STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


QUOTA UNICREDIT CONGELATA

ora il governo italiano sta pensando seriamente di congelare la quota DI UNICREDIT IN MANO AI LIBICI!!!

ANCHE LORO....LEGGONO MERCATO LIBERO.

Ritengo che l'eventuale congelamento della quota potrebbe avere effetti positivi sul titolo!!!
Share/Bookmark

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi scusi Dr. Barrai, come si fa a congelare una quota di Unicredit, senza che questa o queste siano effettivamente intestate alla persona? Lei sa quali procedure in Italia si devono percorrere per arrivare a poter bloccare una partecipazione qualificata?
Io personalmente credo che il titolo salga solo perchè è uno dei più tradati nel paniere italiano, un po' come lo era anni fa Stmicro...non so se ricorda...

Saluti, con rispetto, Carla.

Anonimo ha detto...

a proposito di banche...

http://affaritaliani.libero.it/economia/banche_tassa_contanti010311.html

Alessio

Claudia ha detto...

Anch'io ho gli stessi dubbi di Carla; niente certamente è dovuto da parte sua, ma sarebbe interessante se The Must intervenisse e sarebbe curioso sapere se in Italia è mai avvenuta una procedura del genere, io al riguardo non ho trovato niente.
Claudia.

Anonimo ha detto...

mi dicono che Bin Laden vorrebbe lanciare un'opa su mercato libero, così ha le notizie in ateprima

Anonimo ha detto...

Non succede nulla

Anonimo ha detto...

the must quello che diceva che Unicredito andava a 2,8?
Ma come fate a dare credito a certi personaggi. Più uno le spara grosse più lo ergete a guru.

Anonimo ha detto...

E se viceversa i libici congelano gli interessi italiani in Libia? sono molto superiori alla quota in unicredit, basta pensare alla impregilo...occhio...comunque sembra che le rappresaglie di Gheddafi siano soprattutto una bufala creata dagli americani per intervenire, magari per interposta persona (i militari libici?)e buttarlo fuori onde controllare il petrolio e (si spera)tenere a bada i fondamentalisti. La libia e' una terra strategica in quanto il loro petrolio e' destinato a durare molto piu' a lungo di altri produttori. Cosi' Obama sarebbe meno bischero di quel che sembrava(del resto i democratici sono sempre stati piu' interventisti perche' strettamente legati alle lobbies delle 7 sorelle, del mondo finanziario,ebraico ecc). Il loro ritorno nel mediterraneo tende anche a tenere sotto controllo la rotta energetica alternativa Putin-Berlusconi? Non sono delle mammolette ma (cosa ovvia) il loro imperialismo e' preferibile a quello dei fondamentalisti e tutto sommato credo ci rassicuri.

Nicola Barella ha detto...

dott Barrai vorrei chiederle un giudizio sui nostri BTP.
Quelli a lunga scadenza, sopratuttto il 2037 sono quotati molto bassi (82 circa). Non le sembra una buona occasione acquistarli oggi?
E' vero, i tassi sono in aumento e questo potrà rallentare la salita della quotazione, ma secondo me dovrebbero recuperare molti punti persi a causa della crisi dei governativi... lei cosa ne pensa?
con un orizzonte temporale attorno ai 5-6 anni non c'è un margine di 6-7 punti da recuperare secondo lei? (e delle buone cedole nel frattempo...)

Anonimo ha detto...

Si infatti!! Unicredito per fine marzo se va bene va a 1,50 se non leggermente meno poi risalira ma comunque il destino di Unicrack e sempre di tornare a 0,70 centesimi entro fine 2013 quindi okkio al bidone....

Anonimo ha detto...

Le informazioni sono corrette, poi vedete se credere a me, oppure no.
The Must