MERCATI IN FORTE RITRACCIAMENTO
Il quadro macroeconomico di riferimento che caratterizzava i mercati da settembre è mutato con ;
1) L'arrivo della crisi medio orientale e il timore di un forte rialzo del petrolio
2) l'avvicinarsi del tetto dei 14.300 miliardi di debito statale USA (l'innalzamento del tetto non è cosa certa)
3) Le quotazioni dei mercati USA ed Europei piu' elevate di qualche mese fa
4) Ogni settimana che passa si avvicina la fine del programma QE2 e questo è fonte di preoccupazione
5) La BCE sembra orientata a un rialzo dei tassi (il mercato prevede un rialzo entro pochi mesi)
6) L'inflazione comincia a essere percepita non come opportunità per le aziende, ma come problema (ovvero stagflazione: inflazione senza crescita)
IN QUESTO NUOVO PANORAMA DI RIFERIMENTO I MERCATI AZIONARI SONO PREOCCUPATI E POTREMMO ESSERE ENTRATI IN UNA FASE DI INSTABILITA'
quindi occorre fare molta attenzione nelle scelte degli investimenti
MERCATI IN FORTE RITRACCIAMENTO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
Come dicava la famosa canzone di Zucchero.... 'prevedo inondazioni......' almeno fino alla media mObile a 200 gg e cioè in area 20.700 fors'anche qualcosa di meno.
più che Zucchero direi che l'aveva perfettamente previsto zio Romolo
tira i
una brutta aria ...se l' america non regge torniamo a 20000 mila
I progetti si fanno e gli eventi li modificano.
Noto una sensibile flessibilita'che precedentemente leggendo tra le righe l'anno trascorso e fine 2009 non c'era,ingrediente molto importante per avere risultati sul medio periodo,per coloro che sono poco avezzi alle operazioni di breve..Complimenti per come state portando avanti il vostro lavoro.Oltre ad essere tutto rigorosamente GRATUITO.""almeno per ora""
Un Vostro assiduo lettore e non solo.
Buon Proseguimento.
Complimenti a Frank77 _
Sei entrato short nel momento giusto.
Bravo !
Avete allacciato le cinture per la discesa? sempre lenta e a dente di sega, si ricopre lo short sui minimi e si shorta nuovamente sui massimi, come sulle montagne russe. Facile e intuitivo per tutti
La situazione è molto semplice: SP500,
bottom il 6 marzo 2009 a 666, top il 14 febbraio a 1332 (+100%), successiva bull-trap per fingere la rottura del massimo ed il 01 marzo di nuovo test del massimo a 1332. Abbiamo quindi un doppio max conclamato a 1332, per cui il primo target al ribasso si trova a 1175, dove è ben visibile anche graficamente un forte supporto. Il target finale? alla prossima puntata ;-)
LL
Una curiosità, fino alla settimana scorsa circa si prevedevano forti rialzi in borsa, target ambiziosi, banche superstar che trainavano gli indici....!!!! E oggi siete qui a rinnegare ciò che avete affermato sino ad ora o mi sto sbagliando...?!? Grazie
Roberto
Roberto, fino a una settimana fa i mercati sono saliti (partendo da settembre, data in cui abbiamo annunciato tale rialzo e spiegato il motivo)
In un mese l'intero medio oriente è entrato in subbuglio.
Era previsto? NO
Lei maldestramente parla di RINNEGARE, io parlo di capacità di valutazione e di saper cambiare opinione.
in quanto alle banche...il portafoglio di Ml a oggi non ha titoli in portafoglio.
grazie er cicoria, poi devo dire che il tuo nick è fantastico. . ehehehehe
Io che vedevo discesa per marzo per chiusura del 18 mesi da marzo 2009 +6mesi di ritardo naturale,e scrissi discesa a partire specialmente dal 19 febbraio,nonvedo necessariamente grande discesa, potrebbe finire entro 4 marzo, oppure entro 21 marzo se fa una lingua.Non vedrei il ndq sotto 2240
Per due giorni non mi sara' facile operare. A malincuore sui minimi di ieri o liquidato tutti i miei short, vendi e pentiti dicono :).
Oggi lascio in short una cifra simbolica, mi raccomando o me la fate triplicare entro venerdi', oppure aspettate venerdi' per scossoni in alto o in basso che siano.
Non fatemi scherzi :)
NON SI SCENDE...RASSEGNATEVI
Posta un commento