STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL BLUFF DELLO STATO SUI RINCARI DELLA CORRENTE ELETTRICA....


GUARDATE L'EFFETTO AUMENTO TARIFFE ENERGETICHE SULL'ENEL!
IN BORSA SALE AI MASSIMI DI PERIODO....MA SARA' VERO CHE L'AUMENTO DELLA BOLLETTA NON VA IN TASCA ALL'ENEL??

MA CHI CI CREDE? FORSE SOLO I GIORNALISTI!


LA CORRENTE ELETTRICA DAL 1 APRILE AUMENTERA' DEL 3,9%.

Ma il governo (TRAMITE LA STAMPA COMPIACENTE E CHE NON APPROFONDISCE) da la colpa NON al prezzo del petrolio (aumentato in pochi mesi da 80 dollari a 105, con un aumento del 30%) bensì, alle energie rinnovabili...
In realtà il comunicato è dell'Aeeg, l'Autorità per l'energia elettrica e il gas.


ECCO IL RICATTO DELLO STATO SULLE RINNOVABILI:
LE RINNOVABILI COSTANO CARO - Gli incentivi alle energie rinnovabili incidreanno solo per il 3% dell'aumento previsto dal 1 aprile, anche se sembra una beffa dover scontare un rincaro di bolletta proprio per sovvenzionare per quelle fonti che dovrebbero liberare dal giogo dei costosi idrocarburi. "E questo è solo l’inizio di ciò che i cittadini dovranno pagare se non si interviene su una rimodulazione degli incentivi", afferma Pietro Giordano, Segretario Nazionale Adiconsum.


ANCHE IL GAS AUMENTA DEL 2%...E PENSARE CHE L'ENI NE HA IN ABBONDANZA...LO SCORSO ANNO HA PAGATO OLTRE 1 MILIARDO ALLA GAZPROM PER GAS MAI CONSUMATO (perchè c'è troppo gas in giro)
Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Le tariffe pubblicate sono quelle riferite al mercato di maggior tutela e vengono fissate dall'Autorità dell'Energia Elettrica e il Gas sulla base dei costi di acquisto sostenti da un soggetto pubblico chiamato Acquirente Unico Spa (il vero fornitore del mercato riferito ai piccoli utenti).
I prezzi dell'energia sul mercato libero sono in aumento da diversi mesi, l'anomalia fino ad ora era rappresentata dal mercato di maggior tutela, quello interessato dall'aumento.

ML ha detto...

MA QUESTO NON DIPENDE DALLE RINNOVABILI....quindi lo stato non dice la verità!

Anonimo ha detto...

hanno scomodato Striscia la Notizia per dire agli italiani che il rincaro è "colpa" delle rinnovabili...e se gli italiani non vogliono il nucleare, allora si cuccano l'aumento. Farabutti

Giugiulone ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giugiulone ha detto...

E perchè non dipende dalle rinnovabili? Il comunicato dice che l'onere da caricare in bolletta, derivante dalla componente A3 ed imputabile al fotovoltaico, è raddoppiato. C'è poco da fare. Ci tengo a specificare che non voglio con questo sostenere, come hanno fatto i nostri pochi onorevoli esponenti di governo, che le rinnovabili pesino troppo sull'economia domestica. Però è un dato di fatto che il peso sia aumentato.

Anonimo ha detto...

Beh il 2% del 4% è l'8 per 10000 di un prezzo già basso...sciocchezze

Anonimo ha detto...

nucleare o non nucleare lo stato ha sempre trovato la maniera di attingere dalle tasche degli italiani... son solo parole e promesse mai mantenute quelle del governo o opposizione... chi è a Roma pensa solo ai propri interessi e a dar la colpa di tutto prima ai governi precedenti e poi ai tempi difficili... chissà che anche qui prima o dopo qualcuno si svegli... ma dubito...

Vale

Anonimo ha detto...

La bolletta della luce aumenta per colpa delle rinnovabili?
E' UNA GRANDE BALLA !!
Pochi lo sanno e quelli che lo sanno se ne guardano bene dal dirlo che nella voce A3 ci sono dentro tante cose e per il 2010 la sua composizione è stata questa:
- 285 mln smaltim scorie nucleari
- 1200 mln fonti assimilate (energia originata da scarti del petrolio e rifiuti)
- 355 mln aiuti alle Ferrovie dello stato
- 680 mln per il Fotovoltaico
(fonte: energyresorces.it)
Quindi su un totale di 2520 mln solo il 27% viene speso veramente per gli incentivi al fotovoltaico.
La realtà è molto diversa il FV e le altre vere rinnovabili fanno paura perchè innescano un fenomeno di "democrazia energetica" dove tutti possono diventare allo stesso tempo produttori, venditori e consumatori di energia senza speculazioni.
Roberto

Giugiulone ha detto...

Guarda che ti sbagli, la quota relativa ai regimi tatriffati speciali, di cui gode ad esempio RFI (ex FS) è una componente a parte, la A4, mentre quella per il decommissioning e le compensazioni territoriali ad esso connesse sono altre due componenti a parte, la A2 e la MCT