STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


FUKUSHIMA RADIAZIONI ALLE STELLE. IL REATTORE 2 FUORI CONTROLLO. CHERNOBYL? UNA BARZELLETTA, IN CONFRONTO. ABBIAMO RAGGIUNTO IL LIVELLO 7!


FUSIONE DEL NOCCIOLO? GLI ESPERTI DICONO SI!


MA POI IN SERATA SI CORREGGONO, ABBIAMO SBAGLIATO A CALCOLARE LE RADIAZIONI...

NOTIZIE CONFUSE ARRIVANO DAL GIAPPONE. TOKYO SENZA PROBLEMI? MAH. IO PREFERIREI ESSERE LONTANO UN MIGLIAIO DI CHILOMETRI ALMENO...

Radiation at a hobbled nuclear plant in Japan was 10 million times more than normal, officials said.

E POI DICONO IN SERATA CHE SI TRATTAVA DI 100.000 VOLTE...

Workers were evacuated on Sunday from the reactor building in Fukushima to prevent exposure, the plant's operator said.

The high radiation levels were detected at reactor number 2 in water that had accumulated in the turbine housing unit, Tokyo Electric Power Co (TEPCO), the plant's operator, said.
Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è una soluzione,ma potrebbe scongiurare altre situazioni come questa.
Ai resposabili della sicurezza della centrale nucleare di fukushima assieme ai massimi dirigenti si dovrebbero fare queste 2 proposte:
a) fare Harakiri.
oppure
b) essere giustiziati sulla pubblica piazza a Tokio mediante taglio della testa e smembramento del corpo. Il tutto in mondovisione
Questo per mostrare clemenza.

Per essere invece cattivi come loro li si dovrebbe lasciare legati vicino alla centrale con pane ed acqua per una settimana e poi lasciarli al loro destino.

Dangon ha detto...

Cosa c'entrano i responsabili della sicurezza delle centrali? Dopo un terremoto e uno tsnunami che colpa ne hanno? E' meno responsabile chi ha deciso a monte una politica energetica basata sul nucleare? E' meno responsabile chi non si documenta per capire queste tematiche e si accontenta di leggere i giornaletti e i servizietti tv autoconvincendosi di capirne qualcosa?
Daniele, VI

Anonimo ha detto...

Ecco cosa c'entrano:

- hanno costruito una centrale in riva al mare in una zona ad altissimo rischio tzunami - bastava un km piu' indietro per avere meno problemi
- senza adeguate protezioni da onde anomale
- con lo stoccaggio del carburante esausto al calduccio sopra i reattori
- accumulando presso la centrale 15000 tonnellate di carburante esausto invece di stoccarlo in luogo sicuro
- con una potenziale falla al contenimento primario del reattore quattro
- usando carburante speciale arricchito con plutonio
- senza avere adeguati sfiati per possibili accumuli di idrogeno

Inoltre:
- hanno agito apparentemente senza una adeguata valutazione di impatto (ad esempio facendo pompare migliaia di tonnellare di acqua senza pensare che sarebbe finita in mare)
- hanno mentito sull'entita' dei danni ai reattori, sulla gravita' dell'incidente e sulla quantita' di radioattivita' dispersa nell'ambiente

Anonimo ha detto...

Hanno costruito una centrale in riva al mare??
Allora dovresti prendere i responsabili di 40 anni fa.
E poi di cosa sarebbero responsabili? Di non aver fatto adeguati test in quelle condizioni limite?
E come si fa a testare un terremoto pari a 9 gradi?

Sei forse uno di quelli che sostengono l'utilizzo delle dighe? Magari come quella diga in Giappone che ha cancellato dalla faccia della terra 5000 persone, mentre con il nucleare 100.000 persone si sono potute allontanare senza problemi?

Io dico che su questa materia non si possono esprimere giudizi facendosi guidare dalla paura.
La moderna civiltà ha bisogno di potenza, cioè di energia certa in tempi certi.

Oppure si rinuncia alla civiltà, a cominciare dagli ospedali e dalle ricerche, per finire col rinunciare a internet.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo 10.56
oltre che farti fare il lavaggio del cervello dalla disinformazione cerca di capire che fukushima è un disastro 2,5 volte peggio di quello russo dell'86....

I responsabili sono sempre la sete di soldi e il nucleare in mano a gente senza scrupoli!!

Quanti sanno che pochi giorni fa si è fermata in emergenza la centrale di Krsko in Slovenia ? A si in italia ci informano hahahaha

Sai cosa significa fermare una centrale nucleare in emergenza??
Studia che poi forse capisci come funziona, ti dico solo rilascio garantito di vapore radioattivo in atmosfera......... il resto puoi capirlo da solo o farti prendere per il culo dai nuclearisti!!

Paname

Anonimo ha detto...

Carissimi Anonimi;

Leggendo "altra" informazione esce fuori che per risparmiare denaro(come al solito certe decisioni si prendono nei boards!) la TEPCO avrebbe tentato inizialmente delle soluzioni a minor impatto economico (non entro nei dettagli)ritenendo possibile gestire i reattori dopo il terremoto e lo Tzunami. Quella centrale li' è stata costrutita principalmente per motivi di approvvigionamento di acqua (quindi economici) piuttosto che di sicurezza.
In Italia dove vogliono farci spendere circa 40 mld di euro per fare 5 centrali nei prossimi 10 anni dovremmo riflettere molto bene su quello che lasciamo ai nostri figli. Pensate solo a destinare di quei 40 mld almeno 2 o 3 alla ricerca di alternative valide ( se vi leggete le proposte di quel presuntuoso di Rubbia qualcosa troverete)e sono sicuro che avremmo investito molto ma molto meglio i soldi pubblici e l'avvenire nostro e dei nostri figli.....! meditiamo....!