STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DESERTIFICAZIONE: UN ALTRO PEZZO DI CAPITALISMO SANO ABBANDONA L'ITALIA: BULGARI


I FRANCESI DI LVHM CONQUISTANO UN PEZZO DELL'ITALIA CHE FUNZIONA...E CI Lasciano il marcio...

Le aziende italiane che sono nel mercato globale hanno ancora un valore.
La famiglia Bulgari alcuni anni fa cercò di vendere l'azienda ai francesi per oltre 15 euro...ma l'operazione fallì. Oggi è andata in porto ma a un prezzo inferiore (anche se non di molto, visto i danni che questa crisi economica ha causato all'azienda italia)

Bulgari è un'azienda molto ben gestita e fino a ieri in mano a una famiglia.
Eppure, anche se ben gestita, il declino delle quotazioni rispetto a colossi come Lvhm è evidente guardando il grafico.



Il titolo francese ha visto le quotazioni posizionarsi a livello molto piu' alto rispetto al 2007 (anno in cui inizio la crisi), mentre Bulgari fino a prima del lancio dell'Opa aveva quotazioni molto piu' sacrificate. La colpa non è da imputare alla cattiva gestione del management Bulgari, ma principalmente alle dimensioni troppo piccole di Bulgari che non è riuscita a crescere in quanto facente parte di un sistema italiano asfittico specie finanziariamente. La stessa differenza sui tassi d'interesse per indebitarsi fra una azienda francese e una italiana ha pesato molto, così come le maggiori tasse, il costo del lavoro, le scarse infrastrutture e gli alti costi generali e legati alla burocrazia ecc ecc...
Bulgari è riuscita a imporre il suo marchio a livello globale e questo gli ha permesso oggi di attirare l'interesse del colosso francese.

MA PER L'ITALIA E' UN'ALTRA GRANDE PERDITA. DA QUANDO L'OPA SARA' PORTATA A TERMINE, OGNI VOLTA CHE QUALCUNO NEL MONDO ACQUISTARA' UN GIOIELLO BULGARI...NON DARA' PIU' I SOLDI ALL'ITALIA MA ALLA FRANCIA.

E IN ITALIA LA DESERTIFICAZIONE CONTINUA INESORABILMENTE
Share/Bookmark

Nessun commento: