STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


UN ABBRACCIO A CLAUDIO E A TUTTE LE MIGLIAIA DI PERSONE IN ITALIA E NON SOLO CHE OGNI GIORNO VENGONO A TROVARCI E CHE APPREZZANO IL LAVORO SVOLTO!

IL GUSTO DI ROMPERE I COGLIONI!

"Mi lascia veramente perplesso come qualcuno parli di scenari di mesi ed altri rispondano con "ma giovedì ha fatto così". La realtà è una sola: se leggendo il blog con assiduità avessi investito a metà dicembre tutto il mio capitale secondo i suggerimenti qui letti ora starei con un 15-20% in più di capitale. Non dico se ho performato meglio o peggio di Mkt libero dato che a volte è bene sbagliare di testa propria che seguire ciecamente la testa altrui ma sicuramente questo blog mi ha dato spunti su cui pensare e qualche dritta da poter sfruttare. Una cosa sola mi chiedo, se chi continua a criticare viene su questo blog a prendere informazioni perchè lo fa se pensa che la vision di medio/lungo periodo sia sbagliata? Ci sono critiche costruttive che sebbene si dissocino dall'ottimismo che qui viene professato han senso di essere lette, altre sembrano proprio scritte giusto per rompere i coglioni. Claudio"
Share/Bookmark

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Non solo; mercato libero, è molto di più. Oltre ad essere uno splendido interprete delle "logiche" di mercato, aiuta ad aprire gli occhi su quello che ci succede addosso ogni giorno. Basta aprire i blog da mercato libero news in giù.
Grazie a tutti.siete proprio un bel gruppo.
palmacchio

Anonimo ha detto...

claudio condivido
ma e' anche vero che se il 30 aprile 2010 (quando il
mib era 1000 punti sopra ai livelli attuali..) avessi in estito tutti i miei risparmi su un etf leva 2 short la settimana dopo avre potuto festeggiare a caviale e spumante visto che
lo stesso mib era precipitato sotto 18000

tanto per dire: nessuno mi assicura che tra una
giorno una settimana o un mese o sei mesi il
mib non possa incappare in un ruzzolone simile

guarda Claudio che qui non si tratta di essere otti
ottimisti o pessimisti ma di capire se la cura delle banche centrali (stampare soldi alla cazzo-di-cane) funziona o no

io penso che la cura sia peggiore del male quindi preferisco aprire l'ombrello anche se adesso c'e' il sole

fabri (roma)

FRANK77 ha detto...

La risposta alla tua domanda, Claudio, per quel poco di esperienza che ho dei mercati finanziari e dei trader, è questa: PERCHE' PERDONO CONTINUAMENTE SOLDI! tutto qui.
a gennaio perdevano con gli short e invece di chiudere dei trade in perdita, si sono convinti di essere nel giusto inventandosi le stronzate più fantasiose. . .e te lo dice uno che ora è short, ma ora, non a 21000, e se il mercato risale a 23000 chiudo in piccola perdita. . . può darsi che per ora riescano a recuperare, ma ovviamente continuando così rimarranno in mutande, e in poco tempo. . credimi, sono un professionista e ne ho visti centinaia rovinarsi così. non curartene, ci penseranno i market makers a farli a pezzi. ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

frank77 mi sembra di averti visto questo nickname sul sito sciroccomania.. sei tu? :)

Anonimo ha detto...

Fabri io non mi riferivo ai tuoi post. Non voglio leggere un blog dal pensiero "unico" altrimenti mi cercherei qualcosa della neo-estrema destra americana.
Il quasi shakespiriano andare long-andare short conosce la sua verità solo a posteriori, Alla base del dibattito però vi devono sempre essere idee e pensieri che mirano a descrivere il dopo in modo il più coerente e argomentato possibile.
Paolo (mi permetto di chiamarlo per nome) prova a farlo. Coloro che la pensavano diversamente e motivano le loro preoccupazioni meritano cmq identico rispetto.

Concludento: Se Lunedì apre il mercato a -4% e perdo col mio etf leva 2 l'8% lungi da me sarà dire: "colpa di ML". L'unica cosa di cui potrò rammaricarmi è di aver giocato al rialzo alla roulette con la borsa di un paese scalcinato che si impegna per ritornare nella povertà pre conflitti bellici del '900.
Resta il fatto che quando clicco compra...compro io..e la responsabilità è nel bene e nel male MIA.

Claudio

FRANK77 ha detto...

@anonimo 17.54: non sono assolutamente io! questo è il primo blog su cui, da qualche giorno, pubblico alcuni post. . ho visto anche che c'è un altro frank 77 su questo blog. . se necessario, cambierò nick, sembra che siamo tanti a chiamarci così. . ciao

Anonimo ha detto...

Frank 77 io sono short a 20950 e sono sicurissimo che, quando sarà tempo, lo chiedero in gain. Non ho nessuna fretta, l'economia mondiale è un gigantesco castello di carte (do you know mr Madoff???) e l'Italia, tra tutti, è il paese messo sicuramente peggio.

Il mercato stronca quelli che comprano-vendono-ricomprano, cercando di andare dietro al trend senza azzeccarlo mai, se uno resta solido nelle sue determinazioni, il più delle volte guadagna...

"Uno shorter tutt'altro che preoccupato"

FRANK77 ha detto...

va bene shorter tutt'altro che preoccupato, ognuno ha le sue opinioni, giusto così. . tanto poi in borsa contano i risultati, mica quello che pensiamo io lei o chiunque altro. . . avrei da fare una proposta fra noi trader: magari sentirci a fine anno e mostrare i risultati conseguiti. ovvio che posso non essere d'accordo con lei, però se io ho fatto il 10% e lei il 150%, dovrò pure ammettere a fine anno che era lei ad avere ragione. auguri per il suo trading.