STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PREVEDERE ESATTAMENTE L'OVERDOSE E' IMPOSSIBILE MA..NON SI PUO' NON SAPERE CHE HAI DAVANTI A TE UN'ECONOMIA ALLO STADIO FINALE



I mercati azionari potrebbero salire ancora per mesi, oppure valere il 60% in meno di oggi. E questo potrebbe accadere in relativamente poco tempo.

Le valutazioni di un mercato si basano sempre di meno sul valore di un'azienda e sempre di piu' DALLE POLITICHE DI LIQUIDITA' E DAI LORO EFFETTI DECISE DALLE BANCHE CENTRALI E DAI GOVERNI.

TASSI D'INTERESSE
OPERAZIONI DI QUANTITATIVE EASING
INFLAZIONE
MATERIE PRIME
POLITICHE DI SOSTEGNO ARTIFICIALE DELL'ECONOMIA
FIDUCIA NEI DEBITI PUBBLICI

Sono questi i driver principali dei mercati azionari.
Un loro cambiamento di rotta comporta RILEVENTISSIMI movimenti delle borse.

La bolla obbligazionaria e il QE hanno reso la crescita economica sottostante PARTICOLARMENTE INSTABILE (come mai nel passato).

Le fondamenta del rialzo sono come i piedi di un gigante d'argilla

QUINDI, SEMPRE MOLTA ATTENZIONE.
"LA DISCESA TERMINA SOLO QUANDO SI RICOMINCIA A SALIRE" LAPALISSE

L'aggettivo "lapalissiano" deriva dal nome di Jacques de La Palice ed indica un truismo, qualcosa cioè che è talmente evidente, stanti le sue premesse logiche, da risultare ovvio e scontato, se non addirittura ridicolo per la sua ovvietà.
Alla morte di La Palice, infatti, gli fu dedicata una canzone che suona come "se non fosse morto sarebbe ancora in vita" da qui il significato di "scontatissimo" attribuito all'aggettivo.
Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho notato una cosa stranissima: in questo momento, ore 8:53 il book della mia Sim non mi mostra l'asta di pre-apertura della borsa italiana, una cosa mai successa!!!

Anonimo ha detto...

Aggiornamento ore 9:07, borsa italiana è bloccata per un "problema tecnico", ma che succede?