STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PETROLIO RAGGIUNGE QUOTA 91,50, ASIA E BINISMAGHI ASPETTANDO L'APERTURA DEI MERCATI EUROPEI

Ma i mercati asiatici, per ora, non sembrano preoccupati della crisi MEDIO ORIENTALE.
Il Giappone chiude in frazionale rialzo e le altre piazze sono stabili vicino allo 0%.

Morgan stanley alza il target di STM a 12 euro (solo 4 mesi fa valeva 5 euro e non la volava nessuno...)

goldman Sachs dice BUY su UBS...

Euro dollaro stabile intornmo a 1,365 - 1,37

La Bce è peeoccupata per un'inflazione che si è rivelata superiore al previsto. Lo dice, in un discorso pronunciato stamane a Hong Kong, il membro del consiglio della banca centrale Lorenzo Bini Smaghi, aggiungendo che i rialzi recenti dei prezzi dei generi alimentari potrebbero essere permanenti.

Bini Smaghi ha inoltre affermato che l'Europa è sulla strada di una graduale ripresa e che le cose vanno meglio del previsto in termini di crescita e occupazione. La situazione della liquidità è ancora appropriata - ha spiegato - ma le politiche vanno riviste man mano che la situazione economica migliora.

Venerdì scorso il memebro del board Bce aveva mosso i mercati parlando di una banca centrale pronta ad alzari i tassi per opporsi alle pressioni inflazionistiche.


NEL FRATTEMPO IL FALCO BINISMAGHI HA L'INCARICO DI UCCIDERE LE COLOMBE E COLORO CHE LE ASPETTANO..: ecco cosa afferma in un'intervista in Asia poche ore fa:

21 febbraio (Reuters) - La Bce è peeoccupata per un'inflazione che si è rivelata superiore al previsto. Lo dice, in un discorso pronunciato stamane a Hong Kong, il membro del consiglio della banca centrale Lorenzo Bini Smaghi, aggiungendo che i rialzi recenti dei prezzi dei generi alimentari potrebbero essere permanenti.

Bini Smaghi ha inoltre affermato che l'Europa è sulla strada di una graduale ripresa e che le cose vanno meglio del previsto in termini di crescita e occupazione. La situazione della liquidità è ancora appropriata - ha spiegato - ma le politiche vanno riviste man mano che la situazione

Bini Smaghi ha poi ribadito la necessità per i singoli governi di varare riforme strutturali che possano dare slancio alle rispettive economie; l'Italia in particolare deve adottare riforme che diano stimolo alla cresicta e parallelamente ridurre ulteriormente le esigenze di bilancio in modo da stabilizzare il debito.

Il consigliere Bce invita poi le banche ad adottare una condotta non lassista, che non faccia esclusivo affidamento sul credito di Francoforte, ma che preveda il ritorno sul mercato dei capitali il più presto possibile


NON HA PARLATO DI AUMENTO DEI TASSI...MA E' COME SE LO AVESSE PAVENTATO (è già la seconda volta in tre giorni...PIU' CHIARO DI COSI'...è un monito anche per i mercati azionari)
Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

l'aumento dell'inflazione non suggerisce di investire in azioni come ci hai più volte spiegato?
e l'aumento del costo denaro non giova alle banche che così aumentano le remunerazioni sul capitale prestato?

ML ha detto...

QUESTO ACCADE NELLA PRIMA FASE dell'inflazione. Quando la salita termina....occhio ai mercati azionari

per ora, ripeto, il trend è al rialzo ma sempre considerare fattori esogeni (libia ecc ecc) o cambi di politica economice (rialzo dei tassi in EU, inatteso)

tutto qua

Nocciolina ha detto...

e intanto l'argento voooooola!!

Anonimo ha detto...

mi scusi il future scadenza marzo quota 87.70!!!! il 91.50 non mi torna.... forse e il Brent?
grazie
marcelo