STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MERCATI FRA CORREZIONE E RILANCIO: COME COMPORTARSI?


Il ciclo di vita di un prodotto assomiglia al ciclo di vita di un mercato.
Inizialmente entrano solo i cosidetti pionieri, poi vi è il periodo di grossa crescita a cui fa seguito la maturità, caratterizzata da bassa volatilità e bassa crescita...

E INFINE DALLA DISCESA DEL MERCATO....

La sensazione di molti di voi è che il mercato italiano è giunto in questa fase; dopo l'accumulo nella parte finale del 2010 è salito molto in questo ultimo mese e ora appare stanco e pronto a scendere.

Il compito nostro è di provare a capire se esistono le CONDIZIONI DI MERCATO per un nuovo ciclo di vita del mercato e quindi interpretare questa stanchezza, non come distribuzione MA COME ACCUMULO da parte di nuovi pioneiri che parteciperanno con successo alla prossima ventura gamba di rialzo....prendendo in contropiede gli analisti tecnici che si fermano a un grafico per analizzare il trend.

Ad esempio: come interpretare i bassi volumi presenti sul mercato? Sono tantissimi gli scettici che vedono in questo dato un anticipatore di disastri.

PER ORA LO SCENARIO DI FONDO NON MUTA:
1) Economia politica europea accomodante verso soluzioni per i PIIGS e i loro assets
2) Economia politica americana accomodante che continua a iniettare liquidità sui mercati
3) debiti in continuo aumento ma PER ORA, non spaventano
4) materie prime in rialzo (spinte dalla troppa liquidità)
5) inflazione in aumento
a)alta inflazione nei paesi emergenti per colpa di aumenti dei bene e servizi ma anche di case e salari.
b) inflazione in aumento ma sotto controllo per i paesi europei e americani caratterizzati da case e salari stagnanti (quindi i prezzi in aumento di alimentari e energia colpiscono i risparmi ...riducendoli..anche perchè si è in presenza di tassi reali negativi)

6) L'alta inflazione nei paesi emergenti provoca il TENTATIVO di rallentare l'economia alzando i tassi e cercando di creare barriere all'arrivo di investimenti stranieri (india, cine brasile). Il rallentamento dell'economia comporta la fuga dall'azionario in quei paesi

7) l'alta liquidità presente sui mercati AZIONARI europei e americani viene quindi ad AUMENTARE...(politiche economiche benevole + fuga dagli emergenti)

FINO A QUANDO QUESTO MODELLO NON VIENE MESSO IN DISCUSSIONE SI PUO' RIMANERE SUL MERCATO AZIONARIO EUROPEO E DEI PIIGS CON UNA "CERTA TRANQUILLITA'".

Occorre sempre monitorare il rischio e muoversi con cautela.

Mercato libero propone il suo portafoglio azionario in abbonamento come strumento per osservare come potersi muovere sui mercati

per info su modalità di funzionamento e per acquisto :
mercatiliberi@gmail.com oppure 02.26005366


Il costo è di 600 euro all'anno, ma, fino a fine marzo lo si puo' ANCHE avere a 30 euro, basta aprire un conto con Fineco tramite ML (o richiedere di essere seguiti dal nostro private banker di fiducia, nonchè partner) e avere in deposito almeno 100.000 euro. leggi l' OFFERTA MERCATOLIBERO-FINECO
Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ieri sono terminate le POMO?

FRANK77 ha detto...

ore 9.40: aggiunta posizione short a 22800.

Anonimo ha detto...

concordo con frank77

Anonimo ha detto...

Confermo: ieri sono finite le pomo

però Bernanke ha ancora 200 e rotti miliardi da stampare...