STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


L'INDEGNO RICATTO - LO SCHIFO DELL'ITALIA

Questa è una lettera ricevuta poco fa. HO BEN POCO DA DIRE...SOLO CHE MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO ... E VOI AMICI LETTORI???

GUARDATE COSA DEVO RICEVERE, DOPO CHE DA QUASI 4 ANNI PUBBLICO ARTICOLI E INFORMAZIONI GRATUITAMENTE.

naturalmente la lettera RICATTATORIA, è anonima e senza telefono....

NON DICO CHE UNA PAROLA: VERGOGNA!!!


"il costo è di 600 euro all'anno, ma, fino a fine marzo lo si puo' ANCHE
avere a 30 euro, basta aprire un conto con Fineco tramite ML (o richiedere
di essere seguiti dal nostro private banker di fiducia, nonchè partner) e
avere in deposito almeno 100.000 euro. leggi l' OFFERTA MERCATOLIBERO-FINECO
100.000 euro!!!!.....ma  la fiducia è una cosa seria !!!
Allora un  dipendente dello Stato ( Polizia Tributaria) che  percepisce 1400
euro al mese cosa deve fare?........leggere il vostro blog e poi ?
Adesso capisco tante cose......i vostri investimenti sono solo per
milionari....!!!
Buona serata!

lettera non firmata....

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
Share/Bookmark

35 commenti:

Luka78 ha detto...

Paolo, questa persona o è:
1) male informata;
2) oppure è in mala fede.

Male informata perchè, molto probabilmente, leggerà questo blog da qualche giorno, non ha la pazienza di andare indietro con i tuoi articoli e, anche se in maniera grossolana, leggerseli.
Ma questo è anche il termometro di cosa passa in mente alle persone, ovvero avere tutto e subito. Non prendersi la briga di informarsi e pensare.

In malafede, perchè potrebbe ben sapere come operi, ma, o per un motivo o per un altro, vuole gettarti del fango. Chissà, potrebbe essere anch'essa del tuo stesso ramo, ma è come se volesse boicottarti.

Comunque sia, vai avanti. Così come ti ho scritto nell'altro articolo, chiunque ha un blog/sito, pur se amatoriale e se tratta dei più disparati argomenti, avrà sempre i rompiballe di turno.

Avanti!!!

Luca D'Amico

Anonimo ha detto...

deve ringraziare ogni giorno della sua vita che lo pagano 1400 euro data la poca intelligenza e la tanta arroganza che si ritrova :D

Anonimo ha detto...

è arroganza e invidia

Anonimo ha detto...

Visto che quei 1400 che prendi sono pagati dai cittadini come me che pagano le tasse perché non scrivi un informativa ai PM per evasione IVA e IMPOSTE nei confronti dei soggetti a cui berlusconi versava lauti compensi mensili che tutto sono meno che prestiti? Se vuoi ti indico un PM di milano che non guarda in faccia nessuno e procede..Basta chiedere.
BOB

Anonimo ha detto...

Secondo me questo fa parte dell'80% di italiani insensati.
Io la ringrazio per i continui aggiornamenti e suggerimenti.
Saluti a tutti.
Alessio

Anonimo ha detto...

E' uno di quelli che ha lo stipendio sicuro perchè percepisce lo stipendio grazie al lavoro dei privati quindi non è una persona che deve gestire al meglio il suo portafoglio perchè già gestisce il portafoglio degli altri. Sono solo sanguisughe. Se l'italia fallisce l'unica cosa che mi consola è che questi non abbiano più stipendio.

Anonimo ha detto...

Buonasera,
temo sia semplicemente lo sfogo di una persona che fatica ad arrivare a fine mese, ma ciò non giustifica l'attacco al miglior blog d'Italia che pubblica gratuitamente notizie fondamentali che spaziano dalla politica ai mercati arricchiti da tante belle iniziative.
Mi pare che il servizio gratuito sia la più ampia dimostrazione di apertura ad ogni ceto sociale, quindi prima di attaccare questa persona avrebbe dovuto riflettere maggiormente.
Paolo continua così la forza del gruppo vince sempre e comunque.
Con stima,
Roberto (MO).

Tiago Gomes ha detto...

Ciao Paolo

Purtroppo capisco questa persona. Mi sono fatto la stessa domanda. Ho circa 30.000 euro messi via e li vorrei investire avendoti come partner / consulente / ... Come posso fare? Io leggo il tuo blog da quando sei cominciato ma non mi è stato mai chiaro se uno come me con pochi risparmi può o non avere un portafoglio titoli/investimenti consiglato da te direttamente e non preso da spunti dati da tuoi interventi sul blog. Saluti. Non vederlo come un critica negativa ma come un spunto a un eventuale miglioramento (se ne c'é bisogno) di comunicazione.

Anonimo ha detto...

Salve, credo che uno dei grossi mali nella nostra società sia l'invidia.
Per quanto mi riguarda,vedere persone che hanno più disponibilità economiche di me, sono uno stimolo personale per fare sempre di più e possibilmente meglio il mio lavoro.
Informarsi, leggere, studiare e confrontarsi sono ossigeno per la mente.
Essere invidiosi non è di aiuto neppure a chi prova invidia, anzi l'invidia non rende obbiettivi.
Con stima e simpatia
Marco R.

Anonimo ha detto...

invidia verso NOI ricchi. sveglia amico, il mondo e' cosi', ricchi e poveri, tu sei povero

Anonimo ha detto...

paolo vedi qui per piacere.
alessandro

http://www.youtube.com/watch?v=Kl1k6P91_tI

Trunews discuss the coming devaluation of the U.S. Dollar and the collapse of the Euro currency marked for an April 2011 time frame.This was confirmed by Pastor Lindsey Williams , the dollar is going to crash one hundred per cent it cannot sustain itself and it is going to collapse , the Euro will also collapse even before the dollar….

Anonimo ha detto...

paolo vedi qui per piacere.
alessandro

http://www.youtube.com/watch?v=Kl1k6P91_tI

Trunews discuss the coming devaluation of the U.S. Dollar and the collapse of the Euro currency marked for an April 2011 time frame.This was confirmed by Pastor Lindsey Williams , the dollar is going to crash one hundred per cent it cannot sustain itself and it is going to collapse , the Euro will also collapse even before the dollar….

Anonimo ha detto...

Ed pure fortunato a prendere 1400 euro mensili come dipendente pubblico,magari a scaldare la sedia per 6 ore al giorno.Bella la vita cosi...mai provato caro dipendente pubblico a mettersi in gioco e lavorare per se stessi senza pretendere da altri il benessere sognato?Purtroppo l'Italia fatica a crescere perchè ci sono ancora troppi invidiosi.saluti

Anonimo ha detto...

L'avidità è una brutta malattia e chi, per incapacità oppure per ignoranza, non riesce ad arrivare al traguardo che si è proposto (sempre troppo in alto per le sue forze), a volte, per scarsa umiltà, non ha altra alternativa che invidiare altrui. l'invidia di per se non è una brutta cosa, se si riesce a trasformarla in emulazione ma quei poveretti che , senza arte ne parte, sognano di diventare nababbi senza fatica e senza pagarne lo scotto, invidiando la bella macchina oppure la moglie o la casa del vicino, dovrebbero anche invidiarne la malattia o il figlio drogato oppure la moglie tr..a. oppure basterebbe che lavorassero per lo stesso numero di ore ma sono troppo stupidi e pigri e sputano sentenze senza collegare il cervello; perciò vivono veramente in uno stato infernale, come ha ben descritto Dante.
Occorre perciò compatirli e pregare per loro.
io non sono milionario ma in borsa ho perso parecchio per le mie disponibilità, sia col fai da te che con emeriti illuminati promotori finanziari. non devo prendere le difese di Paolo, perchè la sua maggior difesa è tutto quanto ha scritto in questi anni - GRATIS PER TUTTI - e può vantare nero su bianco tutte le sue iniziative, basta aver voglia di leggerle, voglio solo testimoniare come egli sia veramente una persona intellettualmente onesta e sempre disponibile e per questo lo ringrazio pubblicamente.
MARIOAD

Anonimo ha detto...

1400 euri buttati nel cesso! ringrazia a dio che hai questo lavoro se no ti toccava a andare a raccogliere l'immondizia ...o tagliare l'erba....ho appena ricevuto una multa ingiustamente ma faro' ricorso e lo vincero'...povera Italia!!!!

Anonimo ha detto...

se avesse letto tutto ciò che contiene questo blog...avrebbe visto che inanzitutto è un blog di INFORMAZIONEEE!!! e GRATUITA!!!!
cdi vuole coeranza e intelligenza
non solo chiacchiere

saluti
Stefano

Anonimo ha detto...

classico italiota ignorante! lascialo perdere,pensa a fare bene il tuo lavoro, e lo sai fare!
ciao
albert

Alberto ha detto...

1400 euro e dipendente dello Stato, quindi A CARICO DEL CONTRIBUENTE!!!!!

QUESTA PERSONA E' STRAPRIVILEGIATA!!!!

I DIPENDENTI PUBBLICI SONO STRA-PRI-VI-LE-GIA-TI !!!!!!

Dipendente dello Stato, dai le dimissioni all'istante e diventa lavoratore autonomo.

FALLO SE HAI LE PALLE!!!!

ALTRIMENTI TACI E RINGRAZIA IL CIELO AL LAVORATORE AUTONOMO CHE SI FA IL MAZZO OGNI GIORNO PER MANTENERE IL POSTO O PER TROVARNE UNO NUOVO E PAGARE PER I TUOI PRIVILEGI

L'Italia fa schifo perché discrimina tra LAVORATORI SUPERPRIVILEGIATI COME I DIPENDENTI PUBBLICI e tutti gli altri

Saluti

enrico ha detto...

Le esprimo la mia solidarietà, nemmeno io ho 100.000 euro da investire, anzi non investo proprio, però non me l'ha ordinato il dottore di leggervi, lo faccio per il piacere di essere informato.

Anonimo ha detto...

caro Paolo,

non che io guadagni cifre folli lontane da quelle del nostro lettore, tuttavia proprio per questo dedico la massima attenzione ai risparmi.

non occorre essere milionari per spendere 600 ricchi euro per il proprio futuro.

Grazie per ciò che fai, chi può capisce il tuo impegno e la tua competenza.

SSMM

Anonimo ha detto...

Ma il tipo, avrà scritto di fretta, non pensava di far intendere quelle cose.

Nemmeno io ho i 100 mila euro, anzi...ma qui c'e un informazione gratuita di macroeconomia e di possibile sviluppo futuro dei mercati, senza influenze politiche di parte e che puo essere utile a tutti, a prescindere dai 10mila o 100mila, o 1milione in portafoglio.


Un saluto.
FRancesco.

Anonimo ha detto...

...tanto rumore per nulla....

Anonimo ha detto...

Cari amici.. anch'io sarei indulgente col nostro amico poliziotto.... vorrei far notare 2 cose: la stupida arroganza dell'anonimo che parla di NOI ricchi e tu povero... parli come uno che non se li è guadagnati e/o è stracomplessato.. (te lo dice uno che per molta fortuna e modesto merito non è costretto a lavorare)

seconda cosa: ai dipendenti pubblici a 1'400 €... tenete conto che sono un sacco di soldi considerando poi che sono sicuri!! voglio vederti a 1'000 € mentre vedi l'azienda per cui lavori mese dopo mese sempre con meno lavoro!! magari con stipendi posticipati di settimane!! il dipendente pubblico in questo periodo è fortunato! sai quanti ingegneri, avvocati ed imprenditori in questo momento farebbero scambio con te? mia moglie è dipendente pubblica.. tutti i suoi colleghi che si lamentano che sono poveri... magari ti guardano storto perchè c'hai il macchinone! sicuramente sono un ladro che ruba e/o sfrutta... a loro dico sempre.... un imprenditore lavora (contando sere, in macchina, davanti alla tv, sabato e domenica) 70-80 ore a settima.... il doppio di voi! sarà legittimato a guadagnare come minimo il doppio di voi! no? (senza contare che il lavoro festivo costa molto di più). un industriale PMI potrà guadagnare il doppio di un dirigente bancario? no? quindi.... facciamo i conti bene!!

Ciao

Franco

Anonimo ha detto...

E' incredibile dove può arrivare l'invidia della gente, quella domanda "e poi?" che senso ha? come se uno guardasse i cataloghi della Lamborghini e poi dicesse "e poi?"
Ma "E POI CHE?" puoi anche leggere per il gusto di leggere, no?
prendete un po' l'inserto del sabato di Repubblica. Comincia con 30 pagine di pubblicità di oggetti che la gente comune non comprerà mai, ma se è l'inserto di Repubblica, il giornalino dei radical-chic, allora va tutto bene.
Claudia.

Anonimo ha detto...

do che la conversazione si è trasformata nel solito attacco al dipendente pubblico, preso di mira e quasi invidiato da imprenditori e ricchi che dovrebbero essere orgogliosi del proprio lavoro e posizione economica soddisfacente, mi sorge un dubbio, o siete ricchi avari oppure siete soltanto dei pezzenti invidiosi che magari guadagnano semplicemente qualche centinaio di euro in meno! ancora una volta mi vergogno di essere italiano, con gente come voi il paese andrà in rovina!

Luka78 ha detto...

Buoni ragazzi, non incominciamo ad azzuffarci fra noi.

Ognuno, chi in un modo e chi nell'altro, ha espresso il proprio pensiero su chi possa essere l'anonimo che ha attaccato Paolo.

Quello che è certo - a parte le giuste lamentele di chi ha ricordato all'anonimo di non lamentarsi dei suoi 1.400 Euro mensili ( e per di più da statale, che equivale, nonostante il periodo, ancora ad un lavoro sicuro e stabile ) - è di non esagerare con le accuse su chi è uno statale, o un dipendente o un autonomo.
Come ben sapete, ognuno, nella sua vita, intraprende la strada che meglio gli si addice. O comunque ciò a cui è più sicuro. Onore e rispetto per tutti i lavoratori onesti e leali.
Ognuno è un ingranaggio ( nel senso buono ) utile e fondamentale per la riuscita di un posto di lavoro. E' utile lo statale, è utile il dipendente di una qualsiasi azienda e sono necessari gli imprenditori ( quelli veri ) che creano posti di lavoro e quindi ricchezza.

Forza e unione tra noi italiani. Certo, ci sono le eccezioni, ma non lascimoci prendere la mano tra chi è IN e chi è OUT.

Luca D'Amico

Anonimo ha detto...

se prende 1400 euro vuol dire che se li merita........:D:D:D:D
a parte gli scherzi
un sentito ringraziamento al dr Barrai per i consigli gratuiti ed azzeccatissimi, soprattutto sui titoli bancari che ha dato recentemente.....

altro ke balle e lettere non firmate

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti. Forse qualcuno di voi mi conosce. Sono Paolo Zuliani, altrimenti noto come Pol68, curatore del blog piccolaborsa e analista e trader indipendente. Vorrei fare notare un paio di cose, una sullo sfogo del lettore, l'altra sulla replica del Bravo Barrai. 1) insultare uno che prende 1400 euro solo perchè è un dipendente pubblico mi sembra veramente da idioti. Si puo' essere dipendenti pubblici e prendere anche 140mila euro. L'importante è che il lavoro valga quella cifra, che arrivi dalle tasche del contribuente o che arrivi dalle tasche di un privato.
2) Non entro nel merito della collaborazione Barrai-Fineco.Ognuno è libero di fare quello che vuole. Ma nel momento in cui si creano queste patnership, sull'analista indipendente, per quanto bravo e onesto sia, scende una cappa acre di pregiudiziale sospetto. Se poi i vantaggi al cliente dipendono dall'esclusività del suo patrimonio (i famosi 100mila euro),si passa dal sospetto alla quasi certezza.
Io non l'avrei fatto, ma non siamo tutti uguali
Paolo

Anonimo ha detto...

Va beh!!! Comunque avete tutti ragione comunque io sono un dipendente pubblico nel 2010 ho recuperato circa 80.000 euro di imposte ( non pagate da quei super lavoratori privati( autonomi che usano i servizi pubblici tipo ospedali scuole e quant'altro pagate con le tasse dei lavoratori dipendenti) e ne ho guadagnati appena 20.000 quindi sono in credito di 60.000 euro.

Poi comunque per comprare la casa in brasile o diversificare in paesi stranieri in immobili o proprietà immobiliari in generale , bisogna essere ricchi questi sono fatti.

Saluti a tutti.
Pietro ( Scopritore di evasori fiscali)

Anonimo ha detto...

Poverino,solo 1400 euro al mese per quattordici o quindici mesi all'anno con stipendio sicuro per tutta la vita.Prova a fare l'operaio o il disoccupato che si deve cercare un nuovo lavoro magari dopo i cinquant'anni e vedrai che la smetti di piagnucolare.

ML ha detto...

GUARDATE CHE NON AVETE CAPITO...LA VERGOGNA ERA DOVUTA AL FATTO CHE LA PERSONA MINACCIAVA DICENDO CHE LAVORAVA PER UN CERTO ENTE NEL TENTATIVO DI AVERE UNO SCONTO.

Per il discorso relativo a Fineco, il signor Paolo Zuliani da una interpretazione completamente erronea e fuori luogo rispetto alla iniziativa.

Se avesse letto i post degli ultimi 4 mesi non avrebbe fatto certe affermazioni.

Ma come mai è per lui così importante identificarsi e mettere il nome del suo blog (in un sito che fa 10 volte i suoi lettori)...

probabilmente per farsi della pubblicità gratuita..

aveva un telefono per chiamarmi o mandarmi una mail e non lo ha fatto.

io mai mi sono permesso di nadare in altri siti facendomi pubblicità...lo trovo scorrettissimo.

Se mi sono sbagliato, caro paolo, dammi un colpo di telefono e vedrai che potremo anche diventare amici.

Anonimo ha detto...

Paolo, mi sembri un po agitato..puoi cancellare il mio post se pensi che sia venuto qui solo per farmi pubblicità visto che tu fai 10000 visite al giorno e io solo 1500.Tranquillo. non ho nessun ritorno economico :-) Oltretutto c'è un controllo preventivo sui commenti: se pensavi che fossi in malafede potevi anche non inserire cio' che ho scritto invece di fare tutto il pistolotto incazzoso. Ti ripeto: nel momento in cui un trader indipendente in perfetta buona fede e su te credo non ci siano dubbi, collabora con qualche banca, in qualsiasi modo e in qualsiasi forma, scade immediatamente agli occhi di chi lo legge. Punto. Poi non mi sembra da quello che hai postato che questo signore cercasse uno sconto! Scusa..dove lo leggi?
In ogni caso: chiedo scusa per il mio intervento. Ci ritroviamo sulle pagine di Paperblog, se vorrai
paolo

ML ha detto...

Caro paolo, l'agitato mi sembri tu.
Quando tu parli di trader indipendente e di banche mi domando che esperienza hai.
io ne ho molta e ti assicuro che ti sbagli e molto.
Tutto dipende da quello che proponi e la strategia di gruppo sottostante.
Chi dall'alto fa piovere giudizi senza sapere vuol dire che è arrogante...e il tuo secondo intervento mi fa pensare che ho ragione.
se vuoi saperne di piu' sui nostri gruppi e su quello che facciamo puoi chiamarmi in ufficio.

E poi mi domandi dove leggo che cercava uno sconto? ma hai le fette di salame sugli occhi?
mah...contento te...

ML ha detto...

tiago puoi fare un gruppo e gestire i soldi del gruppo in maniera legale e ti presenti come un investitore piu' grosso. E' l'unica soluzione.
Io purtroppo di altre non ne vedo

ML ha detto...

ah paolo, non per essere preciso...ma sono 1250 gli utenti che mediamente vengono sul tuo sito e non 1500 (giusto per essere precisi) e francamente non sono molti visto che il blog lo hai dal 2006.

ti sei mai domandato come mai? non sarà forse la qualità scarsa?