LA DOMANDA DI ELETTRICITA' CROLLA IN ITALIA!
La domanda di elettricità ben rappresenta lo sviluppo economico/industriale di un paese. Una crescita dei consumi storicamente ha significato crescita economica, viceversa, una diminuizione una riduzione dell'attività industriale.
IL DATO SULL'UTILIZZO DELLA CORRENTE ELETTRICA PUO' INTENDERSI COME UN INDICE ANTICIPATORE, IN QUANTO VIENE RILASCIATO MOLTO PRIMA DEL DATO SULLA PRODUZIONE INDUSTRIALE.
A gennaio il consumo di energia è sceso del 2,4% rispetto a dicembre. Il calo annuale è stato dell'1,2%.
MA QUESTO NON BASTA PER BLOCCARE LA BOLLA AZIONARIA....(è l'ennesimo colpo di tosse del canarino in miniera..o un'altra rosa appassita all'inizio del filare nel vigneto...)
LA DOMANDA DI ELETTRICITA' CROLLA IN ITALIA!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
16 commenti:
Si però Diamoli un po di sciroppo a questo canarino non che a furia di essere Long ci lasci le penne!!!
dato che in italia la violenza politica è giustificata,lo ha detto a ballarò il ministro sacconi,in miniera non possono usare i politici al posto dei canarini?
entro febbraio torniamo a 20 mila punti non vi siete accorti che mib e' gia' stanco?
andate long tranquilli...
mentre le mani forti escono dalla. borsa e comprano oro
avete dato un occhio all'oro nelle ultime
due sedute? sale...chiedetevi perche'
siamo ad un passo da un ribasso forse anche violento
ma quali penne vuoi che lasci...basta usare uno stop controllato...smettila di dire cose che non hanno senso alcuno.
no arriviamo a 14.000...ma va là
certi commenti sono proprio da bambini senza ciucciotto
si si ribasso violento...e se anche fosse....sei forse lo stesso che diceva le stesse cose un mese fa?
smettetela di far commenti insulsi ...
l'oro sale perchè quelli stampano moneta E BASTA...altri motivi non ci sono!
se poi avverrà una correzione ....non vedo quale sia il problema...
nessuno riesce a prendere tutti i massimi e tutti i minimi ma a sparare sentenze siete in tanti a essere capaci
Dr Barrai..sti qua peggio dello svizzero coi buchi, che non ne ha presa una manco oggi, sparano un sacco di cavolate senza motivo. Sono secoli che dici bene di alzare i trailing stop, quindi che problemi ci sono?! poi lo storno se arriva ce lo possiamo anche attendere... un saluto cordiale
albertoBs
14000?
Voi lo dite per scherzo ma io credo che entro sei-sette mesi, passata la bolla, ci potremmo tornare eccome.
bella pubblicità anche intelligente grazie
Io continuo ad essere long sui finanziari nonostante tutto.
Sono consapevole che big investor in questa fase stiano distribuendo ma credo che la decisione di far stornare brutalmente il mercato sia ancora lontana e non é così certo che verrà presa.
Agli amici "shortisti" chiedo dove dovrebbero investire queste mani forti tutti i soldi che incasserebbero con la vendita delle azioni?
Saluti a tutti
Io continuo ad essere long sui finanziari nonostante tutto.
Sono consapevole che big investor in questa fase stiano distribuendo ma credo che la decisione di far stornare brutalmente il mercato sia ancora lontana e non é così certo che verrà presa.
Agli amici "shortisti" chiedo dove dovrebbero investire queste mani forti tutti i soldi che incasserebbero con la vendita delle azioni?
Saluti a tutti
anonimo 23:42
guarda che chi sta pompando il mercato non sta usando soldi suoi, le borse sono pompate dalle banche che ottengono la liquidità IN PRESTITO dalle banche centrali, cioè sono soldi che prima o poi (quando le stesse banche centrali dovranno drenare liquidità: rialzo dei tassi, fine delle misure eccezionali, ect.) dovranno restituire
Aggiungi che detto pompaggio avviene a leva, cioè le banche prendono 100 dalle banche centrali e investono a 1000 (leva 10, ma anche leva 50) e detto questo ti rendi conto del castello di carta stracca che stanno mettendo in piedi
Quindi: la bolla è destinata a sgonfiarsi, la cosa che non sappiamo è se avverrà nei tempi previsti dal "Sistema" (banche centrali), cioè quando i pesci grossi avranno piazzato la loro merda nella mani di inconsapevoli piccoli investitori (cioè: noi) oppure all'improvviso, magari per qualche "problema" imprevisto, che innescherà una fuga immediata dai mercati (crollo, flash crash, ect)
Considera che solo l'Irlanda (un bruscolino nel mare della finananza mondiale)tra debiti delle banche è un buco nero da circa 100 miliardi (MILIARDI!) di €....
Cioè: non sappiamo se le borse crolleranno stamane, tra una setttimana, tra un mese o tra un anno. L'unica certezza (o quasi) è che il crollo comunque ci sarà, perchè la cura (QE) è peggiore del male (crisi).
Sono stato chiaro??
Elianto
Elianto 6 sempre il mio guru preferito!
Avanzi il caffè.
Saluti
Ok ma allora riparte il ciclo, le banche centrali ritirano la liquidita' immessa, si ritorna ai livelli di marzo 2009 e le banche centrali saranno cosi' costrette a immettere nuovamente liquidita' nel sistema....!
No
Le banche centrali sperano che i progressi dei mercati azionari rimettano in moto l'economia
alla fine quello che dice bernanke è un pò vero: io coi guadagni di dicembre ai primi di gennaio mi sono comprato il TV nuovo...
:-)
Posta un commento