STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IN ITALIA SI RESPIRA ARIA DI RIPRESA!

ORO E PETROLIO SEMPRE TONICI, DOLLARO QUASI A 1,38 ...E QUESTO PUNTELLA LE BORSE

LA VENDITA DI NUOVE CASE SCENDE A GENNAIO NEGLI USA...

MA IN ITALIA COME CAZZO STIAMO ANDANDO???

A ME PIU' CHE ARIA DI RIPRESA...MI SEMBRA DI RESPIRARE PUZZA DI MERDA!!!



E A VOI?
Share/Bookmark

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo!
Artigiana settore gomma. Aumenti materia prima anche del 63% e il peggio è che si fatica a trovarla. Energia elettrica alle stelle. Come facciamo a produrre in un sistema del genere? Troppa speculazione su materie prime e nessuno che si indigna. Tutti bloccati a "spiare" dal buco della serratura quello che fa Berlusconi con le donnine e a spettegolare in TV.

Anonimo ha detto...

Ma no Paolo,la ripresa c'e', ne sono sicurissimo.
C'E' la RIPRESA PER IL CULO.
Non ho dubbi, ti sbagli.

Anonimo ha detto...

se ciascuno scrivesse come sta andando il suo settore avremmo un'idea più precisa della situazione...........
inizio io:
Immobiliare Torino
fermo quasi del tutto.
come il 2010

Bruno

Unknown ha detto...

Dopo la Libia si potrebbe dire che......
Il greggio è alle spalle!!
Magari è questo l'odore che si sente.... ;-)


z.

Anonimo ha detto...

l'odore inizia ad essere quello....speriamo che non dipenda dalle cazzate che dice il nostro premier tutti i giorni. Massimo

maro ha detto...

caro doc concordo in pieno,sento una fortissima puzza di merda,puzza di guerre,puzza di invasione afro-mediorientale,puzza di disoccupazione,che il bildemberg abbia deciso un destino per il mondo veramente brutto,ma brutto...brutto?

Anonimo ha detto...

Io sono un commercialista... meglio lasciar perdere... anche se il peggio deve ancora arrivare...

Max

Anonimo ha detto...

E' un ventennnio che c'e' puzza di merda in Italia !!!!!

Senza rancore.

ElCavron

Anonimo ha detto...

Voci di 15 gg fa davano il quarto trimestre Univredito in perdita.... Provate andare in banca e vi offrono obbligazioni a tassi elevati ....ENI ed Enel sono fortemente indebitati. Gli assicurativi pieni di titoli di stato con potenziale ristrutturazione. Industria ferma .... Mi dite chi porterà il mercato a 25.000 punti? Mah, io sono fuori da anni da questo mercato e ho fatto affari d'oro con le obbligazioni.... Ora sono investito a breve su bei ....

Anonimo ha detto...

Caro Paolo,sono una correntista di CARIFE e ieri lei ha detto che la banca ha dei bilanci pessimi. E' sicuro di questo? Dove li ha trovati questi dati? Mi devo preoccupare?

Maura

Anonimo ha detto...

Se riescono a fare fuori Gheddafi entro domenica, lunedì si riparte long con le borse... attendiamo fiduciosi..!

Anonimo ha detto...

sinceramente parlando se dobbiamo paragonare l'anno 2010 al 2009 per me è andato abbastanza bene nella mia piccola azienda... il 2009 è stato molto brutto... il 2011 non è partito male ma ora che ci son rialzi del costo della vita ho paura che molte cose andranno male... vedremo... cmq il peggio sembrava passato...

Vale

Nocciolina ha detto...

vale, se non sono indiscreto in che settore sei?

Anonimo ha detto...

Se qualcuno trova la corrente elettrica alle stelle é meglio che contatti un nuovo fornitore di energia perché al momento i prezzi non sono alti, sopratutto quelli amministrati. Speriamo ovviamente che il petrolio si ridimensioni velocemente oppure che il dollaro si svaluti pesantemente sull'Euro...magari con l'aiuto di un innalzamento dei tassi..!

Anonimo ha detto...

non guardate me perchè non sono stato io!

Anonimo ha detto...

ma và !!! va tutto bene....
per chi ha delocalizzato!
Grande ML

Nocciolina ha detto...

ma io non sarei così ottimista anche sei hai delocalizzato il patrimonio: a meno che non ti delocalizzi anche tu, le consequenze negative del sistema in parte le paghi!!

FRANK77 ha detto...

ma no che pessimisti! secondo me domani e settimana prossima si sale, infatti mi sono messo long ( 21950 ). . ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

vabbé, la puzza de merda m'ha fatto fa' na bella risata!

Anonimo ha detto...

La ripresa è arrivata solo per chi riesce a esportare oppure per chi riesce a vendere le cose a prezzi molto più bassi che solo 2 anni fà.
Non ho letto nessuno scrivere sui pagamenti.
Quelli sono il vero tallone d'achille, pagamenti che per EU dovrebbero essere a max 60 gg. ed invece si allungano sempre di più e a mè tocca fare da banca ai clienti senza interessi ovviamente.
Buona Fortuna a tutti Max

Anonimo ha detto...

A proposito di pagamenti... Oggi ho ricevuto un assegno di 400 euri postdatata a maggio 2011.
Non so se ridere o piangere.

Anonimo ha detto...

Avete respinto il nucleare?? Allora pagate l'energia elettrica piu' cara d'europa o del mondo!!!
Ma l'importante è avere il SUV dall'aria cattivissima (rigorosamente bianco)e il calcio alla domenica. Il resto chissenefrega!!

Anonimo ha detto...

In risposta a nocciolina... sono nel settore enologico-agricolo. Lavoro con l'italia ed estero

Vale

Mauro67 ha detto...

Concordo con Frank77, la settimana prossima con molta probabilita' si ripartirà'.

Anonimo ha detto...

@ Maura delle 19.34


qua puoi trovare il bilancio di carife al 30/6/10


https://www.carife.it/it/servizi-soci-dett.php?id=153&idb=4

saluti

puntog

Anonimo ha detto...

Bravi, bravi, andate tutti long

Massimo Mazzucchelli ha detto...

Produco dispenser per nastri adesivi, le macchinette che servono per chiudere le scatole con lo scotch. Vendo il 95% del mio fatturato in Europa e Stati Uniti. Nel 2009 il mio fatturato è diminuito del 35% sul 2007 (anno migliore), 2010 abbiamo fatto -20% sul 2007. Una piccola ripresa! 2011: gennaio discreto, febbraio stop completo degli ordini e in questi giorni siamo in cassa integrazione.
I miei articoli vengono rivenduti dagli importatori nelle imprese di produzione che li usano per imballara i loro articoli. Morale, vista l'esperienza fatta in questi ultimi 3 anni orribili:se io non vendo (a parte la concorrenza cinese) vuol dire che le imprese in Europa e negli Stati Uniti non producono, quindi non imballano, quindi non hanno bisogno dei miei dispenser; il periodo marzo-aprile, nell'arco dell'anno è il "meno mosso" per quanto riguarda gli ordinativi e la produzione;
lavorando con l'estero i miei stop precedono di qualche mese gli stop di molti altri settori dell'industria;
la catastrofe del 2008-2009 che io ho avvertito con qualche mese di anticipo rispetto a tutti gli altri settori è cominciata con un rialzo molto forte di petrolio, materie prime e dollaro.
secondo me siamo di fronte al "secondo mostro" del videogame...

Nocciolina ha detto...

grazie Vale per la risposta, comunque sei fortunata ad essere in un settore abbastanza protetto dalla crisi.. se poi il vino è buono te l'acquistano! speriamo che il vino di Panerai sia altrettando buono eheh

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo

Ieri ho partecipato alla prima lezione di un corso di contrattazione collettiva. La docente, molto in gamba e molto preparata, se n'è uscita con due frasi che mi fanno ancora riflettere:
1 "Noi giuslavoristi, usciamo dalle università molto preparati, su una materia che probabilmente, nel giro di pochi anni, non servirà più (il contratto di lavoro)".
2 "Tra 15/20 anni (io aggiungerei prima), tutti questi precari (Bamboccioni secondo l'epiteto di Padoa Schioppa), in la con l'età anagrafica, ma privi di copertura assicurativa per poter ambire alla pensione, saranno un grosso problema, perchè saranno tanti, insoddisfatti e piuttosto incazzati"

Secondo la docente, l'unica via di uscita potrebbe essere la formazione e la riqualificazione, ma il futuro non le smebra roseo.

Concordo appieno
Emanuele

Anonimo ha detto...

Inutile negarlo borsisticamente la ripresa c'è stata e sta per concludersi fra un pò si scende e anche pesantemente.
La crisi percepita invece non è mai finita e proseguirà salvo scoperte senzazionali (al pari della macchina a vapore,nucleare,transistor)a non prima del 2020/2025.
Lillo