STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IN CINA E' ARRIVATA UNA STRETTA CREDITIZIA

il mercato italiano, che aveva recuperato la parità, perde immediatamente fiducia.
Ma ricordando la teoria dei vasi comunicanti e la favola della lepre e della tartaruga, continuiamo a essere positivi sul mercato
Share/Bookmark

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Daccordo ragazzi

Il vero problema è se cominciano ad alzare i tassi pure la BoE, la BCE e la FED...

Il rialzo della BoE è molto probabile ad ore (hanno un'inflazione fuori controllo, 3,7%) ci sono voci anche in America (dove i TBond sono allo sbando.. e non possono permetterselo...) e anche la BCE non sta tanto bene

Salita dei tassi: non credo sia tanto positiva per le borse, ma non so, ormai non ci si capisce più nulla

voi che ne pensate?

Anonimo ha detto...

Leggete qua

http://it.finance.yahoo.com/notizie/Banche-Bankitalia-sofferenze-reuters_ids-2753265316.html?x=0

Hai voglia a far alzare le quotazioni in borsa, il vero problema è che l'economia italiana sta morendo (industria, immobiliare, commercio) e tutto il peso del disastro cadrà sulle spalle delle banche

Non ci facciamo abbagliare dai recenti rialzi, la situazione è sempre più nera

ML ha detto...

CALMA, basta investire con stop automatici alle posizioni, in funzione del grado di rischio di ognuno di voi.

non vi dimenticate che l'indice era a 20500 a inizio anno

Anonimo ha detto...

Paolo pensi che ci possa essere uno storno violento (tu nel report sul portafoglio di ieri hai parlato di storno "cattivo") oppure è solo una normale giornata leggermente negativa e tra non molto ripartiamo??

Oggi girano parecchie notizie pessime quindi essere preoccupati ci sta, se saltani gli stop è da decidere se e quando rientrare

Grazie!

Anonimo ha detto...

speriamo ke ci sia una correzione......sarebbe fondamentale per far ripartire l indice verso nuovi max di periodo

Anonimo ha detto...

Ragazzi,vi dico una sola cosa:per quanto se ne sa, ELIANTO E' SHORT! Finchè non cambia,il sole splende sulla borsa e... sulle nostre sciagure di ribassisti.Ma ha detto "fino a marzo,poi il trend di fondo è positivo".Quindi teniamo duro fino a fine mese senza farci illusioni prematuramente. Vi ricordo che la sparata al rialzo di gennaio è cominciata dopo che lui ha detto che si scendeva a manetta.
ELIANTO E' L'UNICA CERTEZZA IN BORSA

Anonimo ha detto...

Elianto stavolta non sono stato io!
Però devo dire che li ho convinti.
Saluti

Anonimo ha detto...

una cortesia; ho visto il suo articolo sui rischi nell'investimento nel fotovoltaico. mi pare di ricordare che alcuni mesi or sono invitava invece ad investire nel settore (non attraverso azioni, ma direttamente in siti produttivi). io non sono certo esperto in materia, ma lo considera ancora un business intyeressante o meglio starci alla larga?

grazie per una gentile risposta
simone

lord byron72 ha detto...

fuori post:egr. PAOLO BARRAI (andrea barman udine)........
sono schifato se penso ad un articolo apparso a novembre....si parlava di GIGI BUFFON(portierone nazionale) accreditato di possedere il 40% del titoloZUCCHI (se nn ricordo male)....e mi chiedevo...mah....almeno che nn abbia avuto soffiate (titolo fermo da secoli),come fa a buttare i soldi su un titolo del genere....????guarda a caso in questi 3 gg di borsa il titolo è rimbalzato di quasi il 60%...sono indignato...hai spiegazioni in merito...e noi del parco buoi sempre a becco asciutto....tutta una gran mafia e un magnamagna (come si dice in veneto)....con amicizia Andrea

Anonimo ha detto...

Goldman Sachs ha dato il giudizio Sell con target price 2.90 euro a TERNA!! BUON SEGNO!!! PER 6 MESI IL TITOLO CORRE VERSO I 4 EURO..

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 13:42

Io non faccio trading, faccio solo investimenti di medio-lungo periodo, per questo sono short... ti aspetto a quota 15000 tra (parecchi) mesi quando le cure delle banche centrali saranno finite, quando FIAT avrà dichiarato che dell'Italia se ne frega, quando sarà evidente che le banche sono piene di assett tossici (come detto opportunamente da ML), quando saranno costretti a rialzare i tassi per non far andare il sistema in frantumi

Io non guardo dov'è l'indice domani, nè a marzo... lo guardo sul lungo periodo... Finora ho sempre fatto così (ho investito anche al rialzo, spesso :-) e mi è sempre andata bene...La mia convinzione è che il trading sia un'attività troppo difficile per chi non sa in anticipo come muove il mercato e che i piccoli investitori possano guadagnare solo se hanno un orizzonte almeno di qualche mese... Se provi a rincorrere i trend ora dopo ora io penso che ti fregano sempre e comunque...

ML ha detto che il mercato sale qualche altro mese e poi... si salvi chi può. Io (credendo poco al rialzo, che invece c'è stato eccome!!) sono partito in anticipo e sono già posizionato per il "si salvi che può". Senza stress e senza patemi, non è che devo chiudere le operazioni ogni sera.

Sui mercati ci vuole calma e pazienza.

Quindi io sono felicissimo se la borsa va ancora su e voi guadagnate! Io ho aperto l'ombrello, tutto qui. Se piove sono coperto e se c'è il sole, è uguale. Capito??

Elianto

Anonimo ha detto...

basta mezza seduta leggermente negativa per raffreddarvi gli entusiasmi?

FRANK77 ha detto...

elianto ma perchè ce l'hanno con te? secondo me sei il loro guru, in fondo. . . ehehehehh

Anonimo ha detto...

Dow Jones Transportation continua a NON confermare i nuovi massimi dell'Industrials = potenziale segnale di inversione (teoria di Dow)

franchtheone ha detto...

Elianto, non lasciare che ti trattino in questo modo ! !

(si scherza, eh !!)

Ciao a tutti
franchtheone

Anonimo ha detto...

Ragazzi, in realtà io sono il guru di molti :-)
Sono guru per lavoro :-))))

Come si sarà capito, a me non piace tanto stare nel coro, preferisco essere uno di quelli sullo sfondo, seminascosto, e andare controcorrente... Nella vita spesso funziona, in borsa a volte no. A volte si, però.

Ma, che si guadagni o che si perda, l'importante è che i soldi, la borsa, i mercati, ect (tutte cazzate, in fondo, specie per chi comunque li ha, e credo che in questo blog non girino tanti precari nè disoccupati...) non ci rovinino la vita, non diventino l'obbiettivo, lo scopo... (e me lo dico anche per me, anzi soprattutto per me)

Quello che conta veramente è la gioia, la felicità, la salute, la bellezza, il futuro dei nostri figli. E mi piace quando ML alza lo sguardo dalla finanza e parla anche ci questi temi.

Short: io sono short perchè l'Italia mi fa schifo, non credo che come nazione, come comunità, abbiamo un gran futuro davanti. Basta guardare 10 minuti la tv e si capisce perchè. Io credo che i mercati, prima o dopo, si dovranno adeguare alla realtà. E mi pare che pure ML sostenga che da giugno in poi non ci siano certezze. Se il MIB mi va a 24000 a me che importa se poi a ottobre lo ritrovo a 15000?

ma intanto vivo tranquillo e se accade qualcosa io sono a posto. Tutto qui.

Un abbraccio a tutti!

Elianto

Anonimo ha detto...

Elianto non ce la puoi fare..
Un bacetto

Anonimo ha detto...

Ho guardato il sondaggio ora:
30.000 173 (47%)

14.000 76 (20%)

NON SO 114 (31%)

La somma delle percentuali dà 98 anziche 100?

Anonimo ha detto...

Elianto, hai incontrato
Maria davide di recente ? :)

Anonimo ha detto...

Attenzione: Elianto ha aggiornato la sua view. Si sale forte fino a ottobre.

Anonimo ha detto...

scusa elianto, ma credo che tu sia l'unico al mondo che riesci a guadagnare sia che il mercato sale o scende.... mi piacerebbe capire come fai.... dici che se scende hai aperto l'ombrello se sale va bene lo stesso bohhh contento tu

Anonimo ha detto...

beh può aver preso una opzione che può esercitare quando gli indici scenderanno :D
Dario

Anonimo ha detto...

no mio caro, elianto poco sopra ha detto chiaramente che è short sugl'indici ma aggiunge che se i mercati salgono va bene lo stesso....... quindi ha sempre ragione lui...... a parole!!!!!! credo di meno nelle tasche!!!!!