STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL DOLLARO E' SOTTO ASSEDIO IN QUANTO LE ATTESE PER L'ANNUNCIO DEL QE3 STANNO AUMENTANDO

NON CREDIAMO CHE LA FED METTA IN ATTO IL QE3.

ATTENTI A NON FARVI MALE CON LE VALUTE.
Share/Bookmark

5 commenti:

Andrea ha detto...

niente QE3 = niente liquidità = possibile crollo consistente senza possibilità di recupero per molti mesi. L'equazione è corretta?
Un ennesimo QE e tassi bassi permetterebbero definitivamente di favorire la speculazione e l'appropriamento di industrie da parte delle mani forti, facendo pagare il debito al popolo.
Perchè non lo ritenete possibile?

Andrea, Torino

ML ha detto...

Andrea, non credo che vogliano un dollaro a 1,60 sull'euro...SAREBBE LA FINE DELL'EURO STESSO

Anonimo ha detto...

Beh, intanto penasate a tirar fuori i 79 mld di dollari, perchè qua arriviamo a 14300 billions $ fra circa una settimana...
Dai facciamo una colletta coi soldi del monopoli, chi vende Parco della Vittoria? :-D
FRancesco

Andrea ha detto...

è vero. in Europa rimane sempre la bomba dei debiti pubblici di Portogallo, Spagna, Grecia. Non se ne è più parlato da 3 mesi, quasi fossero armi da utiizzare al momento opportuno. Il QE potrebbe essere concordato con BCE e governi, che effettivamente si sono comportati in questo senso non molto tempo fa.
E' evidente che queste operazioni sono programmate. Forse è addirittura, in paradosso, meglio così. E senza tracimare in complottismo, ho notato che tutte le rivoluzioni arabe sono partite di venerdì a mercati chiusi: Tunisia, Egitto, Libia. Sarà il venerdì festivo che stimola alla rivoluzione. Osservando anche l'analisi di zio Romolo, inoltre, i mercati sono scesi in quei frangenti, proprio al momento opportuno di ciclo intermedio, e si sono arrestati su supporti quasi prevedibili (col senno di poi).
Questa volta sarà lo stesso? Siamo sempre positivi nel medio periodo, fino all'estate? L'analisi tecnica, per quel che può valere, sembra dire di sì. I dati macro sono bombe con micce innescate. Ma ritornando al'ipotesi originaria, non è interesse iniettare ancora liquidità per rafforzare gli acquisti?

Gianni ha detto...

Gentile redazione, ho in mano il seguente ETF "Db X-Trackers Ii Fed Funds Effectiv Rate", attualmente in leggera perdita, meglio sganciare? Grazie per un consiglio.