DELOCALIZZARE I RISPARMI CON 9,5 EURO!!!

ECCO UN A LETTERA FIRMATA DI UN AMICO LETTORE CHE SI E' RIMBOCCATO LE MANICHE E SI E' MESSO ALLA RICERCA DI UNA BANCA ESTERA.
COMPLIMENTI !
Come da accordi telefonici le mando la mia esperienza di apertura conto estero precisamente in lussemburgo. Ho aperto un conto presso la banca cassa di risparmio dello stato del lussemburgo.
Per l'apertura è necessario collegarsi al sito della, una volta entrati è necessario compilare dei moduli per apertura conto,dopo questa compilazione verranno generati dei documenti che dovranno essere compilati, firmati e autenticati da un autorità (polizia-comunale-oppure per chi abita a milano è presente la sede onoraria del consolato del Lussemburgo in corso europa nella quali si trovano persone molto gentili e disponibili per autenticare le firme) e spediti alla banca con una copia del vostro deposito titoli del conto in italia, di una bolletta elettrica per certificare la residenza e di qualsivolgia materiale che spieghi l origine dei vostri fondi (ex busta paga).
Una volta che la banca ha ricevuto il tutto deciderà se aprirvi il conto e qualora la risposta sia affermativa vi invierà una serie di documenti da compilare e alcuni anche da certificare come il primo invio e successivamente rispedire alla banca.
Comunque tengo a sottolineare che già con la documentazione che la banca vi invierà riceverete tutti i codici per accedere al conto aperto che successivamente al secondo invio potrete utilizzare.
Il conto costa 8 euro anno, mentre il conto deposito 1,5 euro anno (devono essere aperti entrambi) e in più la banca aprirà un conto sicurezza gratuito per il deposito titoli.
Con questa spesa per un totale di 9,5 euro anno è possibile avere conto deposito,acquistare fondi della banca o obbligazioni della stessa, invece se una persona volesse acquistare acquistare altri titoli i costi saranno decisamente superiori.
LETTERA FIRMATA
ricordo che Mercato libero ha formato un gruppo di persone che hanno deciso di delocalizzare in maniera legale una parte dei propri risparmi.
PER INFO mercatiliberi@gmail.com
MEGLIO PENSARZI QUANDO IL RISCHIO VIENE AVVERTITO MENO CHE QUANDO LE COSE COMINCERANNO A RITORNARE PESANTI E BUIE..
LA TASSA SUL PATRIMONIO, L'USCITA DALL'EURO, PER QUALCHE SETTIMANA SE NE PARLERA' MENO...POI IN AUTUNNO...
DELOCALIZZARE I RISPARMI CON 9,5 EURO!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



16 commenti:
debbo andare in lussemburgo ad aprile posso aprirlo la direttamente ?
Credo che il lettore abbia indicato anche il nominativo della banca , nominativo utile anche a tutti noi...gruppo lettori mercato libero = condividere le esperienze per benifeci pro beneficio gruppo...ciao Maurizio
ma qual'è il vantaggio di aprire un conto a Lussemburgo o altri paesi della CEE?
Per salvaguardasi da chi o che cosa?
possiamo confrontarci?
claudio
da dove avete capito qual'è la banca? me lo fate sapere?
grazie
giuseppe
Paolo scusa se cambio discorso, ma di quegli articoli sulla massoneria che il nostro amico massone doveva pubblicare non si sa più niente? ciao Giovanni
qual'è il minimo
richiesto di cash
per aprirlo?
E' più semplice aprire un conto alle poste svizzere: Lugano non è lontana, e parlano pure l'italiano.
Poi, si gestisce il tutto via web.
Immagino che se il fisco vuole, può mettere una patrimoniale anche sui denari che si hanno su conti esteri. Se però la scure cala (e calerà) in autunno (o prima), i conti aperti in questi primi mesi del 2011, e che verrano comunicati al fisco con la dichiarazione del 2012, potrebbero (forse) saltare il giro.
Invece, quelli dichiarati nel 2010 (e precedenti) sono un bersaglio facile.
minimo richiesto 1 miliardo di euro. che pirla che sei......i conti si aprono anche a zero versamenti. in che mondo vivi?
non è questione di patrimoniale..(cazzo è la ventesima volta che lo dico....) ma di possibile uscita dall'euro!!!
Si hai ragione.Anche se la situazione finanziaria e' abbastanza impantanata a livello europeo se non c'e' una forte ripresa economica da controbattere ai debiti il si salvi chi puo' penalizzera' di brutto i piigs a vantaggio di quei pochi paesi filonazisti che conosci bene, con conseguenze negative e poverta' per i piccoli e grandi risparmiatori italiani.
L'Italia con una classe politica seria e non corrotta non si doveva unire all'europa con l'euro,era meglio svalutare la lira del 50%,alla fine da come e' andata, oggi non saremmo nella cacca.Io non sono un trader ma se avessi conoscenze in merito sicuramente non me la farei addosso al primo imprevisto come tanti cagoni che scroccano su questo blog.La pratica tante volte vale piu' della grammatica e questo blog e' la dimostrazione di una realta' futura che ci aspetta.
Io rispetto tutti ma di fronte ai fatti, le analisi di altri me ne frego,deflattivi compresi che come asini hanno e illudono il prossimo con romantici ma non reali analisi di mercato.Ma cavolo ,uno + uno fa' due anche uno sprovveduto capisce che difronte a debiti all'infinito si stampera' carta all'infinito,chi parla di deflazione e' un pazzo che fa' fede solo a se stesso.Nella mia piccola attivita' se vado avanti e' perche' ho investito a suo tempo in materie prime che oggi costano il 110% in piu'alla faccia di chi diceva l'incontrario.A differenza di alri ammiro questo blog perche' non ha peli sulla lingua e sta' con i piedi per terra.La mia eta' non mi permette di fare cambiamenti ma se fossi piu' giovane volerei in altri paesi e investirei in attivita' turistiche.Sia i ricchi che i morti di fame una bella vacanza non se la lasciano mai scappare.Ciao
E' sufficiente anche aprire conti online con broker forex esteri; tutto via web, costo zero, semplicissimo
Sara Tommasi, laureata all'Università Bocchino come Gigio Zingales, parla di banche centrali http://www.video.mediaset.it/
video/iene/puntata/157714/calabresi-veline-apiranti-politiche. html Il Folletto
Utile link: http://piccolorisparmio.eu/index.php/conti-esteri.html
Ciao Paolo.
Sicuramente la domanda che ti farò io, già te l'avranno proposta in tanti. Gentilmente, anche tramite e-mail che ti invierò in tal caso, mi diresti qual è la banca in questione?
Grazie.
Luca D'Amico
hai ragione, meglio pensarzi!
Posta un commento