BANCHE ITALIANE "TOSSICO" DIPENDENTI!
http://linkerblog.wordpress.com/
Le banche italiane hanno una dipendenza dal mercato obbligazionario di oltre 700 miliardi di Euro, di cui il 27% in scadenza nel 2011 che dovranno essere rifinanziate con altre obbligazioni. 200 miliardi di Euro, una cifra veramente PREOCCUPANTE.
http://linkerblog.wordpress.com/
Nel precedente articolo
190 MILIARDI DI MOTIVI PER FAR SALIRE LE BANCHE abbiamo ricordato come solo una forte salita del valore in borsa (e degli assets in portafoglio alle banche) potrebbe evitare il PEGGIO al sistema bancario nazionale (ed europeo).
La BCE e la Germania ben lo sanno e aiuteranno le banche a salire (con l'aiuto di: QUANTITATIVE EASING, INFLAZIONE, FUGA DAGLI EMERGENTI, RALLENTAMENTO INDUSTRIA).
solo un RITORNO DI FIDUCIA verso le banche puo' permettere a queste ultime di delevereggiare (vendendo assets) o di aumentare il capitale (e di pagare uno spread inferiore per raccogliere denaro...)
ALTRIMENTI ...NON VI RESTA CHE CANTARE...
E aver delocalizzato una parte dei risparmi FUORI DAL SISTEMA ...legalmente.
BANCHE ITALIANE "TOSSICO" DIPENDENTI!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
Help è sempre bellissima grazie
purtroppo la situazione mi sembra pesante
vedo pochi motivi per essere ottimista
Buongiorno dottote, come mai il titoli bancari oggi hanno una flessione cosi forte??
Unicredit perde circa il 3%
Intesa perde circa il 2%
Grazie
Saluti
è la volta di edison... ancora una volta grazie paolo! sei un grande... tutti i titoli da te segnalati sono una garanzia e presentano reali punti di forza e possibilità di acquisto molto interessanti, ovviamente poi in borsa occorre cogliere anche il tempismo giusto e spesso riesci anche in questo come in questo caso o quello del marzo 2009!!! esistono casi isolati tipo immsi su cui punti da tanto ma che ancora non è partita, ma chi ti ha seguito non perde molto in percentuale e sono sicuro che prima o poi avrà il suo gain anche in questo caso... chi si lamenta ha tempo da perdere o prova invidia perchè è da due anni che ti seguo e mi ricordo forse una volta che hai sbagliato una previsione... il tuo lavoro è da apprezzare ogni giorno sempre più!
come mai? è la borsa, bellezza! un po' si sale, un po' si scende. vedrai che oggi ucg chiude a -1 e domani fa + 1,2
sergio da piacenza
Sui Bancari basta aspettare un pochino, un pò di storno è normale non si può salire sempre e poi su questo sito si sono sempre predicati gli STOP in canna.
Complimenti anche per Buongiorno, peccato non essere saliti sul treno
la capitalizzazione delle banche italiane arriva a malapena a 6% del PIL come in argentina, messico etc ..già in spagna arrivano al 12 % del loro PIL......le nostre banche sono le piu tartassate arrivano a capitallizzare il 50-60% del patrimonio nei casi migliori (intesa e unicredit), per arrivare al 18% del BANCO POPOLARE (scandalosamente basso.pensate il solo c. bergamasco capitalizza 1,3 miliardi...... tutto il banco 2,2).
Non solo in francia germania e stati uniti le banche capitalizzano tra 80-95% del patrimonio e i loro analisti dicono che sono sottovalutate ...in svizzera UBS è al 120% del patrimonio........
Per Luca, basta aspettare si, ma gli stop ti fanno uscire e gia successo la settimana scorsa.
Poi però si deve rientrare, il trend è al rialzo.
Adesso i cinesi ti aumentano i tassi e cambia di nuovo lo scenario.
Anche l'altra volta con questa scusa, siamo stornati di un tot di punti %, meglio cosi.
Per Immsi, è da un 14 mesi che si è "staccata" da Piaggio, sta a prezzi ridicoli, ma non si capsice perchè quel distruttore di Telecom Italia, alias Colaninno, sia contento cosi. Si accontenta solo dello stipendio e di un misero dividendo, altro che Steve Jobs percepisce un salario da 1$ annuale da 12anni, ma guadagna miliardi di $ come capital gain sull'azione.
FRancesco.
l'alternativa invece in caso negativo quale potrebbe essere, la nazionalizzazione del sistema?
saluti.
A.P.
Francesco, dipende che stop loss usi.
help!!!!!
E se, a sorpresa, ci fosse un sell off violento?
I mercati salgono da mesi e mesi, ho forti dubbi che siano rialzi "sani", quindi ci può stare, no??
Ma non è stop loss, era inteso come un stop profit o trailing stop, nn c'e stata chiarezza sui vocaboli.
Se uno è entrato a febbraio, sui bancari che erano gia saliti di un +20%, adesso entra solo su un rintracciamento e li si cautela.
Se mi parlate di una posizione che avete da inizio gennaio è un altro discorso, se avete un stailing stop "lontano" -5% dal massimo che ha fatto il titolo, uno si è salvato solo su UCG.
Ma su Intesa e BP, ha gia stoppato il GAIN un bel po di giorni fa.
Funziona cosi il trailing stop. Era questo il discorso.
Se uno non ha usato stop profit a prescindere, non è uscito nemmeno durante il -8% di Intesa dai massimi e gli è andata bene.
Tutto ok.
FRancesco
Posta un commento