VI RICORDO CHE...
La Germania e la Francia sono i GRANDI POSSESSORI DI TITOLI DEI PIIGS.
Se salta l'europa saltano le banche TEDESCHE E FRANCESI!!!!...
Se salta l'europa saltano le banche TEDESCHE E FRANCESI!!!!...
VI RICORDO CHE...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Buona sera una cosa non capisco il dollaro si è rafforzato ma l'oro non scende può essere indicativo di qualche tempesta in arrivo?
Bloccati due fondi di Bnp Paribas
Pierpaolo Molinengo
Ovviamente la speranza sia un caso isolato, e che non sia l'inizio di una nuova tragedia finanziaria. Ma intanto vediamo cosa sta succedendo: secondo quanto ha riferito il settimanale satirico Canard Enchaine due fondi, gestiti da Bnp Paribas, sarebbero temporaneamente sospesi. I due fondi gestiscono insieme qualcosa come 376 mln di dollari, e da quanto riferisce il giornale satirico gli investitori che avevano affidato loro i propri euro non vi hanno più accesso, e sono pregati di pazientare.
La gestione dei due fondi, entrambi domiciliati in Lussemburgo e non commercializzabili in Francia, è stata ora affidata alla filiale di Bnp Paribas Harewood asset management, nella speranza che «li tiri fuori da questo ginepraio».
L'Ansa riposta le precisazioni della società Secondo quanto riferisce l'agengia di stampa il congelamento dei due fondi speculativi del gruppo bancario francese Bnp Paribas è una misura puramente tecnica e temporanea, e non un provvedimento d'urgenza legato a una presunta fuga degli investitori.
Fonte: News Trend-online
Aggiungerei che si innescherebbe una reazione a catena devastante dagli effetti imprevedibili,che coinvolgerebbe tutti i paesi.
NESSUNO SI SALVEREBBE.Peggio del '29.
Per questo Sarkozy è andato a trovare Obama. Hanno dichiarato che lavoreranno duramente per ridurre gli squilibri mondiali.Per evitare la catastrofe.
E per questo la Cina compra bond europei a rischio.
l.m.
Quindi l'euro non salta e i default sono scongiurati?
Anche Tokio compra titoli di stato europei
Speriamo che il buon senso prevalga
Posta un commento