STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PARMALAT DEFENESTRATO BONDI???

IL TITOLO, COME PREVISTO DA MERCATO LIBERO, VOLA A PIAZZA AFFARI. Il consiglio è di tenerselo stretto fino a 2,50 - 2,60 in pochi mesi
Share/Bookmark

8 commenti:

Anonimo ha detto...

il titolo del dito medio che si diceva ieri in chat! ma come fai Paolo??? complimenti
Albertobs

riccardo ha detto...

dea sospese... accordo con fimit!? ciao!

Adamo Smiddo ha detto...

ca...o

ho letto il post sottostante ed ho venduto a 2,22

ps lo so, non è colpa tua, è colpa mia ... cmq ho fatto 500 €.!!! meglio che un calcio in faccia
adesso metto un ordine a 2,20!!! vediamo se lo fa
ciao

sei sempre il numero 1

Anonimo ha detto...

Bondi cacciato dal CDA? benissimo!!

Ricordate che Bondi è anche commissario straordinario di Parmalat Finanziaria, la società risanata tramite il decreto Marzano...

Mentre i poveri cristi pensano ancora che Parmalat Fin sia fallita, in realtà è tornata in bonis perchè il decreto diceva: "O si risana o si porta tutto in tribunale." La ristrutturazione è riuscita, la nuova società è stata quotata e ha avuto in dote 1.3 miliardi di risarcimenti tramite Parmalat Fin...

Adesso Bondi, defenestrato da Nuova Parmalat, potrebbe "giocarsi" la carta Parmalat Finanziaria, cioè proporre un'incorporazione (con ovvio pagamento agli azionisti di Parmlaat Fin...)

In effetti le azioni Parmalat Fin sono ancora belle tranquille nei dossier degli azionisti e non aspettano altro che qualche "manovra" che le rimetta clamorosamente in gioco....Se Parmalat Finanziaria fosse realmente "fallita" le azioni sarebbero state cancellate dai dossier nel 2005. INvece sono ancora lì.

C'è un dettaglio interessante: Nuova Parmalat era stata chiamata in causa in America dalla class action degli investitori internazionali (bondholders e azionisti di Parmalat Fin) e ha transato pagando 10,5 milioni di azioni alla class (circa 20 milioni €)

Circa 800 soggetti però si sono esclusi dall'accordo tra Nuova Parmalat e class action: nella lista ci sono (oltre a circa 600 investitori privati) anche fondi, assicurazioni e...udite udite...Parmalat Finanziaria! Cioè Bondi da una parte ha proposto l'accordo (ad di Nuova Parmalat) e dall'altra lo ha rifiutato (commissario di Parmalat Finanz.)

Sembrava una scelta incomprensibile e adesso, con questa mossa dei fondi azionisti di Nuova Parmalat, se ne capisce il senso: Bondi li tiene per il collo, perchè prima di impossessarsi del CDA dovranno (probabilmente) liquidare a Bondi-Commissario le azioni di Parmalat Fin.

Mi pare una giornata interessante per i vecchi azionisti Parmalat...

(Un lattaio di Parma)

Anonimo ha detto...

paolo barrai my numero uno...

Anonimo ha detto...

C'è qualcuno che ha ancora azioni Parmalat Finanziaria nel dossier titoli e vuole disfarsene?

Io sono disponibile a comprarle (fuori mercato, perchè per adesso non sono negoziabili)

Anonimo ha detto...

@Un lattaio di Parma:
Infatti i Fondi PREMONO affinchè si dia un bel dividendo, così da portare via la liquidità che spetterebbe ai "truffati" della vecchia parmalat (dico truffati perchè è con questo motivo che Bondi è riuscito ad ottenere i risarcimenti)... e tanti saluti!

Via la liquidità.... poi che si faccia quel che si deve, concambi, fusioni, incorporazioni, ecc... (parmalat ha ancora 1,7 mil di azioni da assegnare).
A quel punto il malloppo ha già preso il volo e chi s'è visto, s'è visto!

vedremo come si esprimeranno i giudici.
E' vero che come dice ML siamo in Italia ed è facile che chi c'ha perso dei soldi prima, lo prenda nel c**o adesso, però il fatto che fin'ora, tutta 'sta liquidità è sempre stata FERMA... un po'di dubbi me li mette.

Io ho fatto un giro da 1,9 a oggi.
Buon gain a chi è rimasto in corsa!
;-)

saluti

Anonimo ha detto...

Guardate che ci sono decine di cause presentate al tribunale civile di Parma di azionisti Parmalat Finanziaria (non semplici vecchiette, anche entità che hanno milioni in azioni Parfin) che chiedono ai giudici di dire se Vecchia Parmalat adesso è una società del Gruppo Parmalat, e se quindi gli azionisti della vecchia società sono da equiparare (con tutti annessi e connessi) agli azionisti della Parmalat quotata

Hai detto bene: Bondi il dubbio lo ha, altrimenti non si spiegherebbe perchè ha tenuto tutti questi anni i soldi dei risarcimenti in cassa anzichè investirli oppure distribuirli agli azionisti

Attenti che la vicenda Parmalat non è chiusa per niente...neanche per gli azionisti della vecchia società

Lattaio di Parma