STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


L'EURO SCENDE E LE BORSE DEI PIIGS FESTEGGIANO. PERCHE'??? IL PRIMO EUROBOND E' STATO EMESSO ALLA CHETICHELLA!!!

POSSONO VOLARE I MAIALI??? E' LA DOMANDA CHE SI STA PONENDO IN QUESTO INIZIO ANNO QUESTA BELLA RAGAZZA TEDESCA...





EURO DEBOLE - BORSE FORTI
SPREAD FRA OBBLIGAZIONI DEI PIIGS E GERMANIA IN DIMINUIZIONE
MATERIE PRIME IN RIALZO

PERCHE???


PENSATE ALLA STUPIDITA' DELLA GENTE...

RINUNCIA A UN GUADAGNO DEL 7% ALL'ANNO SULLE OBBLIGAZIONI IRLANDESI PER COMPRARSI DEGLI EUROBONDS CHE RENDONO IL 2,30%. QUESTI SOLDI VENGONO UTILIZZATI PER SOSTENERE L'IRLANDA STESSA!!!


QUESTA OPERAZIONE DI EMISSIONE OBBLIGAZIONARIA, SEPPUR PICCOLA, E' UN SEGNO IMPORTANTISSIMO PER I MERCATI AZIONARI

- E' IL SEGNO CHE CONVIENE COMPRARE I DECENNALI DEI PAESI DEI PIIGS E VENDERE I BONDS TEDESCHI CHE NON RENDONO NULLA

- E' IL SEGNO CHE CONVIENE COMPRARE AZIONI DEI PIIGS RISPETTO ALLE AZIONI TEDESCHE

- E' IL SEGNO CHE L'EURO SI INDEBOLISCE

IL PRIMO MINISTRO GRECO HA APPENA AFFERMATO CHE VEDE UN CRESCENTE SUPPORTO DAGLI EUROBONDS!!!

-----------------------------------------------------------------

La notizia che ha cambiato la faccia ai mercati valutari e azionari e di ieri e riguarda GLI EUROBONDS:

Successo - con una domanda stimata in tre volte l'offerta - per il primo eurobond lanciato IERI dal Meccanismo europeo di stabilità (garantito dal bilancio dell'Ue) per sostenere l'Irlanda.

I 5 miliardi di controvalore dei titoli, dalla durata di cinque anni con scadenza il 4 dicembre 2015, sono stati offerti a un rendimento pari al midswap maggiorato di 12 punti base, ovvero un rendimento che dovrebbe collocarsi attorno al 2,30-2,40 per cento.
Ciò dimostra «il successo della prima emissione obbligazionaria grazie alla buona valutazione della Ue (AAA- ndr)».Lo ha affermato una portavoce dell'Esecutivo Ue. L'esecutivo europeo aveva già indicato che nella prima metà dell'anno il mercato deve aspettarsi tre emissioni. Complessivamente nel 2011 la Ue raccoglierà fino a 17,6 miliardi di euro e nel 2012 fino a 4,9 miliardi.




Inoltre, l'Unione europea ha predisposto un piano di nuove emissioni - la prima dovrebbe essere lanciata a fine mese - tramite l'European financial stability facility (Efsf), il Fondo di stabilità finanziaria europea, che è garanito dai singoli governi.

Va ricordato che l'eurobond del Meccanismo europeo di stabilità va distinto dal tanto auspicato Eurobond di Tremonti, che implica la creazione di un'Agenzia europea del debito a cui si è duramente opposta la Germania.

MA E' SEMPRE UN SEGNALE!!!

La cedola riconosciuta dalla nuova obbligazione é decisamente superiore a quella che offrono in questo momento i governativi dei paesi considerati più virtuosi dell'Irlanda. Dalle sale operative giunge infatti l'esempio di quanto in questo momento "paga" il mercato di riferimento tedesco: il rendimento del bond corrispondente (cinque anni), emesso lo scoro ottobre, sul secondario gira infatti attorno all'1,77 per cento
Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Euro debole e borse in salita.

Ma fino a quando? Il mercato mi sembra tiratissimo, gli USA sono in ipercomprato e...

okkio alle brutte sorprese

Anonimo ha detto...

Dott. Barrai cosa ne pensa di
DEA CAPITAL si puo tentare un acquisto? Mi sembra impostata al rialzo.

Grazie,Franco

Anonimo ha detto...

Articolo interessante

Ma allora perchè IBEX non sale???

L'indice spagnolo fa facendo schifo negli ultimi giorni, nonostante la dichiarazione del cinese che dice che acquisterà 6 miliardi di debito...

Oggi il MIB sale a stecca ma non dimenticate che ieri mattina perdeva -1,4% e sembrava la fine del mondo...

E' un mercato buono solo per chi fa trading veloce, tra sali e scendi alla fine siamo sempre a 20800 come mesi e mesi fa...

Io scommetto che tra qualche giorno siamo a 19 000

Anonimo ha detto...

Vendita di eurobond=prestiti agli stati in sofferenza (Irlanda, Grecia, poi Portogallo, poi Spagna, poi ItaGlia).

Gli Stati non fanno come le banche che finora hanno ridotto il credito creando inflazione solo di borsa: gli Stati spendono il denaro circola ed ecco l'inflazione reale.

Mai visto una serie di pazzi scatenati tali come i nostri governanti, che come sempre, invece di ridurre i costi (come il comunista Castro che a Cuba licenzia 500000 dipendenti pubblici (se è vero!!??)), aumentano sempre le spese ed il debito.

Tanto per i primi che hanno i soldi, queti valgono tanto e poi quando arrivano a noi, puff metà del nostro potere d'acuqisto se ne sparisce.


Se non si capisce questo concetto non si va da nessuna parte, anzi si va da una parte certa, il baratro della classe media e dei poveri, che non troveranno più alcun aiuto.


Meno Stato, meno Ganzer!!


Il Folletto