STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA TASSA SUL KAPITALE - PATRIMONIALE..se ne parla sempre piu' spesso

BERLUSCONI E LA TASSA PATRIMONIALE

Finchè ci sarò io la patrimoniale non passerà mai. Lo ha ribadito il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in un videomessaggio ai Promotori della Libertà.

VI RICORDO CHE LA PATRIMONIALE E' TORNATA DI MODA IN QUESTI GIORNI (ML NE HA PARLATO DA ALMENO 3 ANNI)....

Due i modi per evitarla legalmente:
1) tenere i risparmi sotto il cuscino o in cassetta di sicurezza - legalmente) o in oro fisico acquistato in piccole quantità

2) delocalizzazione fisica dei risparmi e sperare che la patrimoniale non coinvolga i beni all'estero.
Share/Bookmark

23 commenti:

Anonimo ha detto...

i soliti ladri incapaci di tagliare le spese inutili e i loro furti , non sanno far altro che proporre rapine ai danni dei cittadini ....
se quando propongono queste idiozie , gli astanti intonassero delle sonore pernacchie ... forse cambierebbero registro ...
giovanni(pavia)

Anonimo ha detto...

per quanto riguarda il punto 2) è certo che non si scappa.
Paolo

Anonimo ha detto...

Cosa ne pensate di acquisto di oro in monete? Del tipo sterline o krugerand? Nel caso avete un sito per verificare il prezzo e soprattutto dove comprarle. Grazie da un donatore

ML ha detto...

Paolo, ti dimentichi che i ricchi politici e imprenditori potrebbero abilmente evitarla...basta tassare solo gli immobili in Italia (vedi in questi giorni...) o solo il patrimonio presso le banche italiane...le vie della politica sono infinite.

Comunque, in caso di uscita dall'euro...LA DELOCALIZZAZIONE FISICA E' L'UNICA SOLUZIONE, non certo le fiduciarie

Anonimo ha detto...

La patrimoniale colpirà ancor piu i patrimoni detenuti all estero scommettiamo? Mossa populista... tanto lor signori i denaro li hanno si all estero ma anonimamente.. E' proprio da illusi credere che una patrimoniale non colpirebbe i patrimoni portati all estero.. Anzi vi beccherete anche la partrimoniale dello stato ospitante ocio.. Vediamo se pubblica questo commento un po fuori dal coro..

Anonimo ha detto...

In effetti di "maialate" ne abbiamo viste a sufficienza.
A quel punto potrebbero mettere un tetto max di franchigia al patrimonio.
Ovvero si paga solo sui primi xmila euro
Paolo

Anonimo ha detto...

x anonimo 16,15: se non hai modo di comprarlo da numismatici su " piazza" dove in genere le vendono al fixing+ 5/10euro poi farlo,o informarti quà....
http://www.numismatica.it//Listini/invest.htm

saluto francesco

Anonimo ha detto...

Riguardo all'investimento in ORO, qualcuno ha idea di quanto si perda quando riconvertite le monete (o peggio i lingotti) back in €?
Ho sentito dire che in caso di lingotti la perdita è del 30-50% (per le monete non saprei...).

Anonimo ha detto...

tranquilli finchè c'è "lui" la patrimoniale non passerà! non è mica scemo,sà come parlare agli italiani!!!tanto ce la mette in quel posto ugualmente ,la fantasia e l'esperienza (in ogni senso) non gli manca!!!!
invece se arrivano gli altri" i democratici "di sinistra" siamo fottuti ugualmente!!!
abbiamo impiegato 50 anni x selezionare la classe politica più corrotta e corruttibile possibile!
E' L'ITALIA MARCIA FINO NELLE FONDAMENTA CHE CROLLERA' SU SE STESSA,STIAMO DIVORANDO I NOSTRI FIGLI E NIPOTI COL BUONISMO ED IL SORRISO SULLE LABBRA MENTRE GLI DIAMO CON UNA MANO 50 EURO GLIENE FOTTIAMO 5000 CON L'ALTRA!

Anonimo ha detto...

Finchè rimane Berlusconi al governo non penso che passi la patrimoniale. Diverso invece se il governo dovesse cadere e tornasse la sinistra. In questo caso ... soldi all'estero subito!

Anonimo ha detto...

consiglio atutti questa INTERESSANTE LETTURA per schirirsi un pò le idee
http://kelebeklerblog.com/2011/01/29/gli-stati-uniti-e-la-rivolta-egiziana/

Anonimo ha detto...

Imu,nuova tarsu, tassa di scopo, tassa di soggiorno, cedolare secca che salva il culo solo agli immobiliaristi alla Caltagirone, stato di polizia, inasprimento delle pene con il federalismo, benziana,gasiolio e GPL aumentati negli ultimi mesi del 25-35% (mentre il petrolio scende e l'euro sale), inflazione galoppante...la patrimoniale l'hanno gia fatta,vi hanno messo le mani in tasca,ma non ve ne siete accorti...

Anonimo ha detto...

Vado fuori tema ma è troppo bella la notizia: Mussari lancia una linea d'abbigliamento con il m,archio 1472 sul sito www.mille472.it è un nuovo modo di far un'aumento di capitale???

Luca (RE)

Michele ha detto...

Nessun politico italiano ha interesse a imporre una patrimoniale.
Se però qualche asta di BOT va male, e se lo stato rischia la bancarotta, allora sarà l'Europa e gli USA a imporre la patrimoniale, chiunque governi l'Italia, Berlusca o non Berlusca.

Anonimo ha detto...

tu sulla tua terra ti sei costruito una villetta con adiacente un terreno,un giorno il comune bussa alla tua porta e dice:guarda abbiamo un popolo di nomadi senza terra non sappiamo dove metterli e pensavamo di piazzarli sulla terra adiacente latua villetta,tu a denti stretti ti dici:ke sara mai non lo usavo e a fin di bene ke si piazzino li..........gli anni passano..un giorno torni a casa e ne trovi 2 ke si fanno una grigliata nel tuo gierdino e pensi:saranno due svitati magari ciukki domani se ne vanno,invece il giorno dopo si stanno costruendo una casetta di legno nel tuo giardino,e tu incazzato nero quando provi a protestare ti accorgi ke x strada girano blindati e personaggi armati fino ai denti dagli usa (I PIONIERI DELLA DEMOCRAZIA,STERMINATORI DEGLI INDIGENI,I PRIMI AD USARE UNA BOMBA ATOMICA)e a te non rimangono altro ke le pietre ti domandi:.....a voi la rispota!!!!!!!
QUESTO NON E UN POST POLITICO E SOLO UN PARADOSSO X RINFRESCARE LA MEMORIA SU QUELLO KE E IL CONFLITTO ISRAELOPELESTINESE KE TANTO FA GONGOLARE E ARRIKKIRE GLI AMICI AMERICANSIONISTI.
durante la guerra del golfo alcune onlus avevano dimostrato come col prezzo di 2 scud in africa si sarebbero costruiti 50 pozzi di acqua e 20 piantagioni di arance.
BUT THE MONEY IS THE KING....LA TUA MORTE IT,S MY LIFE!!!!!!!!!!!!!
non meravigliamoci di quello ke succede in egitto,colonia occidentale di vacanze goderecce,prima o poi i nodi vengono al pettine....ki e stato in egitto a visto il paradosso ke si vive nei villaggi all inclusive.
RIPETO NON E UN POST A FONDO POLITICO/PROPAGANDISTICO MA SOLO UNO SCORCIO DI VITA QUOTIDIANA DEI
PARADOSSI DEL 20' SECOLO.
marco b.

Anonimo ha detto...

prima di votare pd e idv pensateci bene, ma proprio bene.

wildman

Anonimo ha detto...

le masse cominciano ad averne i coglioni pieni...e siamo solo all'inizio...altro che cigno nero, sta arrivando una stormo di uccelli baduli che volano bassi... all'altezza dei culi.

Anonimo ha detto...

..... chissa' se un giorno in questo Paese il popolo bue si risvegliera' dal lungo torpore e scendera' compatto in piazza non per contestare questo o quel partito, questo o quel politico ma piu semplicemente per dire basta a questa banda di parrucconi, siano essi di destra o di sinistra, per dire basta a questo sistema .....
Io tutto sono fuor che di sinistra (sempre ammesso che abbia ancora un senso discutere di dx e sx, di conservatori o progrssisti) ma mi sono rotto i coglioni di sentire e predicare
che bisogna risparmiare, bisogna risanare, tagli di qui, tagli di la e poi, alla faccia di chi si spacca la schiena per portare la pagnotta a casa ogni santo giorno in maniera onesta e dignitosa, questi si spendono milioni a zoccole, si sniffano il cervello, se la buttano nel c... !!!!
Io sono il piu' liberale e liberista del mondo, se sei stramiliardario sono contentissimo, se sperperi soldi a troie e' un problema tuo, se ti bruci il cervello con la coca non mi tocca assolutamente, della tua vita sei libero di fare quello che vuoi fino a che non la giri in quel posto al prossimo, finche non tocchi le mie tasche o finche non fai il presidente del consiglio, cazzo !!!!!
Premesso che penso che a questo punto anche Toto Reina sarebbe utile a migliorare l'immagine di questo disastrato paese quando vedo che l'alternativa a questo scempio sono i Bersani, i Vendola, i Bocchino (x rimanere in tema) di turno penso che il Dr Barrai sia dalla parte giusta anche questa volta affermando:
PORTATE I VOSTRI SOLDI FUORI DAI PATRI CONFINI; sbaglia solo quando aggiunge la parola LEGALMENTE ...
Vadano tutti a fare in culo !!!!!
E che almeno una delle controindicazioni dell'utilizzo della pillola blu si verifichi ....
PIEL67

ML ha detto...

PIEL MA SEI TU? NON TI RICONOSCO....finalmente uno sfogo vero

grazie

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo. Quando parli di acquisto di oro fisico in transazioni di piccolo importo a quale cifra ti riferisci e perché?
Grazie per il consiglio!
Un "donatore"

Anonimo ha detto...

http://kelebeklerblog.com/2011/01/29/gli-stati-uniti-e-la-rivolta-egiziana/
L'ho letto : una vera STRONZATA !!!

Anonimo ha detto...

io mi sono fatto un mazzo tutta la vita a risparmiare...sono arrivato ad un capitale dioltre 1.000.000,00 a son di sacrifici. se metteranno una patrimoniale GIURO CHE UCCIDERò QULCUNO di quella che la metterà...almeno in galra ci andro'per un buon motivo. non è una minaccia ma la realtà.
tuscany

Anonimo ha detto...

Bisognerebbe ribellarsi tutti insieme una buona volta! Loro non si limitano in nulla, auto blu a sproposito, stipendi e pensioni super e poi salassano noi ...che ce ne stiamo sempre troppo buoni e zitti.