IL DOW VEDE I 12.000...E POI CORREZIONE?
strategia per il nostro listino:
1)rimanere long dei titoli forti (suggeriti da ML)
2)mettere su metà posizione stop loss in modo tale da generare liquidità (ma garantendosi un profitto, visto il buon margine realizzato)
3)Avere o gettare le basi per avere liquidità per sfruttare una correzione degli indici nei prossimi 10 giorni
1)rimanere long dei titoli forti (suggeriti da ML)
2)mettere su metà posizione stop loss in modo tale da generare liquidità (ma garantendosi un profitto, visto il buon margine realizzato)
3)Avere o gettare le basi per avere liquidità per sfruttare una correzione degli indici nei prossimi 10 giorni
IL DOW VEDE I 12.000...E POI CORREZIONE?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
grazie, siete i migliori...il vostro amico xxx non ne prende piu' una, vi ho appena mandato una mail con quello che dice...un disastro, peggio degli svizzeri! ma sul sito sembra che guadagni milioni....che schifo
non mi firmo, oramai ho pagato e poi...sarebbe fatale per il mio nome...insulterebbe me e la mia famiglia sulla rete....
certe persone andrebbero cancellate dalla terra
ma a chi ti stai riferendo ?!
E per chi non ha potuto diversificare sui titoli (forti e non), ma é "solo" entrato sull'intero indice (ETFMIB.MI), cosa consigliate?
Grazie per il sempre ottimo lavoro che fate!
correzione, sell off, ribassone...
si, ma intanto gli indici continuano a salire e il dollaro a indebolirsi (agli americani quindi conviene comprare azioni europee, ecco perchè i finanziari dei paesi porci salgono...)
prima o poi è chiaro che un ritracciamento ci sarà, ma se intanto gli indici continuassero imperterriti a salire?
caro amico delle 17,35, i nostri abbonati sono long da parecchio tempo sui titoli, e anche la maggior parte dei nostri lettori. E' ovvio che la strategia che ho descritto qui è quella corretta e calza al 100% con quello che dici
Grande ML!
Domanda: se nei prossimi 10 giorni prevedete (eventualmente) una correzione, non sarebbe da andare short con una piccola parte della liquidità?
io sono entrato dentro un pò in ritardo (21750 circa) e in questo modo i "ritardatari" come me potrebbero recuperare qualcosa
Oppure pensate che lo short sia in ogni caso da evitare in questo contesto di mercati generalmente al rialzo??
grazie per quello che rappresentate per noi piccoli risparmaitori... donazione in vista!
Fabrizio (Roma)
fabri, non andrei short. per ora i flussi di denaro sono in direzione della borsa.
La Doria: arrestato il Direttore Generale Andrea Ferraioli (Ansa)
24.1.11/19:52
Secondo quanto riportato dall´agenzia Ansa, il Direttore Generale de "La Doria", Andrea Ferraioli, ed il direttore supply chain Giuseppe Cuomo sono stati arrestati nell´ambito di un´inchiesta per traffico illecito di rifiuti speciali non pericolosi.
Ecco spiegato il "favoloso" ridimensionamento dei costi di produzione del 2008!!!!
AHIA!! Domani potrebbe essere sospesa al ribasso!!!
saluti
Secondo quanto riportato dall’agenzia Ansa, il Direttore Generale de “La Doria (Milano: LD.MI - notizie) ”, Andrea Ferraioli, ed il direttore supply chain Giuseppe Cuomo sono stati arrestati nell’ambito di un’inchiesta per traffico illecito di rifiuti speciali non pericolosi.
La società conserviera "Doria" ha diffuso un comunicato in cui dichiara che apprende «con sorpresa e sconcerto il provvedimento di custodia cautelare che oggi è stato notificato dal GIP presso il Tribunale di Napoli ad alcuni dirigenti della Società».
Il provvedimento, sottolinea la nota della società, «si riferisce alle modalità di gestione del rifiuto da pulizia pomodori (prevalentemente terriccio e pietrisco), adottate negli stabilimenti dell'azienda negli anni 2008 e 2009». La Doria - sulla base dell'interpretazione della norma, «supportata anche dal parere tecnico di alcuni tra i maggiori esperti italiani in materia di smaltimento rifiuti» - aveva infatti adottato la codifica 02.01.99 ('rifiuto non meglio identificato'), conforme alla natura stessa del rifiuto, e il conseguente smaltimento in cava.
Alla società era stata contestata la correttezza della tipologia di classificazione adottata, «in quanto avrebbe dovuto invece essere utilizzata, a parere della Procura, la codifica 02.03.01 di 'rifiuti speciali non pericolosi' e il conseguente smaltimento in impianto di compostaggio».
La Doria, «certa di aver operato secondo i principi di buona fede, di rispetto della normativa vigente e di tutela ambientale», ripone «la massima fiducia nell'operato della magistratura» e confida in una rapida conclusione della vicenda con l'archiviazione, ma «non può fare a meno di stigmatizzare l'enorme sproporzione tra i provvedimenti adottati oggi e l'ipotesi di reato contestato».
La società rende noto di aver presentato, attraverso i suoi legali, immediata richiesta di riesame al Tribunale del Riesame di Napoli, con la motivazione della mancanza dei presupposti alla base della misura cautelare.
La società esprime inoltre solidarietà e piena fiducia nell'operato dei dirigenti interessati dal provvedimento restrittivo.
La Doria è «da sempre portatrice dei valori di integrità e correttezza nell'operato industriale, prioritariamente nell'interesse dei consumatori, dei cittadini e degli azionisti, secondo l'impegno sancito nel proprio Codice Etico.
...e se succede la solita cosa all'italiana che tutto finisce in niente? Ci facciamo un pensierino se tonfa di bestia?
saluti
OK, se scende ancora un bel po', un giro lo provo: del resto siamo in "itaglia"... e i rifiuti in questione sono di natura organica, mica di amianto!!!
Bisogna solo avere delle indicazioni su eventuali sanzioni...
PS: Ferraioli ha venduto 60.000 azioni a 2,6 alla fine dello scorso anno. Tra poco se le ricompra.
saluti
Posta un commento