STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL BAVAGLIO DEL POTERE CHE NON C'E' PIU'!!!


EL BARADEI farà cadere Mubarak! E' probabilmente questione di poco tempo.

Gli americani vogliono la sostituzione di Mubarak nel giro di pochi giorni!

OGNI VOLTA CHE IL POTERE TENTE DI FERMARE L'INFORMAZIONE I RISULTATI SONO DISASTROSI:

Il governo tenta di mettere il bavaglio all'informazione: «Le autorità egiziane hanno deciso la chiusura dell'ufficio di Al Jazeera al Cairo e ritirano gli accrediti ai suoi corrispondenti» ha annunciato la stessa tv satellitare in una scritta in sovraimpressione. L'emittente araba è in questi giorni una delle principali fonti di notizie dal Paese.
Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non sono così convinto che dietro la caduta di Mubarak ci sia la volonta degli USA, come leggo da più parti.
Certo, se il tuo portinaio viene cacciato dai condòmini, qualcosa devi pur fare, magari mettere al suo posto il vicino di casa fidato, ma la vera natura della rivoluzione egiziana secondo me sfugge al controllo degli USA e va cercata nell'inesorabile collasso della moneta americana.

Gli USA stanno gradualmente perdendo il controllo del commercio internazionale delle materie prime, pur mantenendo a livello finanziario il controllo degli scambi di queste ultime con base dollaro. Avere il controllo finanziario presuppone garantire la difesa degli scambi e dei transiti (canale di Suez), cosa che oggi avviene sempre meno. E questa difesa si è attuata in passato con lauti appoggi finanziari a governi come quello di Mubarak. Appoggi che dal 2005 sono venuti meno. A questo va aggiunto che, sempre per il meccanismo perverso di una moneta unica per lo scambio delle materie prime, un dollaro fuori controllo porta a impennate insostenibili del prezzo del grano, causa diretta delle rivolte. Insomma, abbiamo smesso di pagare il portinaio e questo non ha più di che mangiare. Come possiamo aspettarci che continui a fare la guardia allo stabile?

Saluti.

RedLizard