STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL BASTONE E LA CAROTA: SPREAD BTP - BUND SCENDE A SOLI 158 BPS


OTTIMO PER LE BANCHE CHE RINGRAZIANO..

NATURALMENTE QUESTO E' UN MOVIMENTO GENERALIZZATO PER TUTTI I PAESI PIIGS...

SIAMO NEI SEI MESI DELLE CAROTE ...DOPO I SEI MESI DEL BASTONE


Carrot and stick (also "carrot or stick") is an idiom that refers to a policy of offering a combination of rewards and punishment to induce behavior. Some claim that this usage of phrase is erroneous, and that in fact comes from the figure of a carrot on a stick. In this case, the driver would tie a carrot on a string to a long stick and dangle it in front of the donkey, just out of its reach. As the donkey moved forward to get the carrot, it pulled the cart and the driver so that the carrot would always remain out of reach.
Share/Bookmark

32 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi avete convinto! Entrato sull indice italiano in maniera convinta. Target 26.000 stop 20.500. il 10% dei guadagni naturalmente andrà in donazioni a ML!!!

gustavo rm

Mauro ha detto...

A vostro avviso, considerato il forte balzo di Unicredit, sarà il caso domani di chiudere la posizione su UCG e puntare su Intesa S.P.?

ML ha detto...

mai cambiare cavallo vincente.
comunque le due banche saliranno di pari passo

Anonimo ha detto...

mi sa che domani ci spiegano che il bastone non è ancora finito.
io al posto di mauro venderei domattina in guadagno per poi rientrare su tutte e due fra qualche giorno oppure perchè no già domani sera.

Anonimo ha detto...

L'America preoccupa ??

Anonimo ha detto...

Speriamo che dall'America non rompano i c... proprio ora con una correzione. Nel caso vediamo come tiene il ns. indice.
Cosa ne pensi Paolo?
Roberto (MO).

Anonimo ha detto...

In una grande banca italiana non vengono più accettate prenotazioni per i titoli di stato. E' stato detto che bisogna presentarsi il giorno prima del'asta!
Ma che significa ?

Complimenti per il Blog.

Anonimo ha detto...

Che ML fosse un blog serio l'ho imparato col tempo ma oggi ho avuto la conferma e il piacere di esserne lettore affezionato e silenzioso.
Avere il coraggio e l'abilità di andare contro corrente quando tutti vedono ritracciamenti motivando con fermezza e determinazione le scelte e i ragionamenti che portano a investire in un modo o piuttosto che un altro trovo che sia prova di grande professionalità e coraggio e personalmente da bue del parco, non posso che apprezzare due volte e fare tesoro di cosa leggo soprattutto perchè così facendo fai capire alla maggior parte di noi come si lavora nella finanza e come si dovrebbe operare e ragionare.

Comunque vada penso che sia il modo giusto di utilizzare un blog per stimolare le persone ad approfondire e studiare purtroppo mi rammarico di non poter apportare nulla ma ci sono persone che quì commentano che potrebbero fare molto per dare spunti di approfondimento e discussione ma che a volte si perdono dietro targhet e direzioni di mercato

B.

P.S. sto operando virtualmente sui tuoi spunti così ti "controllo" e vediamo che performance ne escono fuori :-)))))))))))))

Anonimo ha detto...

Cosa succedera' domani ?!

Anonimo ha detto...

Lo so che non Centra niente ma mi sono fermato a vedere su canale 5 rubi da kalispera presentato da signorini !!!! Una marea di cazzate .... Una prostituta che recita la parte della suora e un personaggio famoso che gli regala credibilita !!!! l'italia e' veramente un paese di merda !!! voglio essere governato da un esterooooo tedesco inglese austriacooooo ma basta questa mafia italianaaaa .... La povera rubi gli ha regalato 5 mila euro xe gli faceva pena

Anonimo ha detto...

sta arrivando la bastonata....

Mauro ha detto...

Grazie del consiglio. Vedo comunque che anche oggi si muovono al rialzo insieme. (ore 9.50).
ciao Mauro

Anonimo ha detto...

Anche con Unipol può valer la pena entrare ai prezzi attuali o meglio Unicredit anche dopo le recenti salite?
Lorenzo

Alessandro Galli ha detto...

Qualcuno ha seguito il mio consiglio di shortare Autogrill in prossimita' di 11 ?! Spero di si, quelli di websim la menano ancora col traffico in aumento ?! Sponsorizzano sempre bidoni come Kerself a 16 scesa in pochi mesi a 3..... Alessandro Galli

Anonimo ha detto...

A me spaventa molto € così forte contro dollaro

Paolo hai espresso timori in questo senso, che ne pensi?

Tks

Anonimo ha detto...

Gustavo target 36mila dai...spariamola ancora più grossa...
Va bene credere nei rialzi, ma attenzione di scogli molto duri da passare prima dei 26mila ce ne sono e parecchi...
Quindi fai bene ad essere ottimista, altrimenti uno dovrebbe stare con le mani in mano, ma ci vuole prudenza, soprattutto coi loschi figuri che comandano la borsa, italiana e non...

Saluti francesco

Anonimo ha detto...

unicredit in trend laterale si aspetta l'america ?

Anonimo ha detto...

Hihihhi che ridere che mi fate

Se SEP molla 70-100pti voglio vedere
il FIB e le banchette dove le raccogliete ...

Andate andate long che io vendo ...

Anonimo ha detto...

Euro-crisi/ Trichet: tensioni debito sovrano su Spagna e Italia
Giovedí 20.01.2011 11:40
I paesi europei devono risanare i conti pubblici con il massimo impegno, ricorrendo anche a manovre correttive se necessario. È questo l'avvertimento che lancia la Bce nel bollettino mensile di gennaio, nel quale la Banca centrale evidenzia anche che da novembre anche Italia, Spagna e Belgio subiscono tensioni sul debito sovrano e che nel terzo trimestre del 2010 la dinamica delle retribuzioni contrattuali nell'area dell'euro è scesa ai minimi storici, frenata da Germania e Italia. La Bce sottolinea ancora che lo scenario di ripresa dell'economia dell'eurozona, che si conferma per il quarto trimestre del 2010, è dominato da un livello di "incertezza persistentemente elevato" e con rischi "lievemente orientati al ribasso". I rischi sono connessi "alle tensioni" sui mercati finanziari e alla loro potenziale trasmissione all'economia. Ulteriori rischi sono legati ai rincari energetici, spinte protezionistiche e correzione disordinata di squilibri internazionali.

Anonimo ha detto...

EDISON!!!! Meglio di altre utilities (sopratutto delle nostre A2A & CO piene di amici degli amici dei politicanti-nulla-facenti).

OCCHIO!!!!
i franzosi spingono per SVALUTARE gli asset del gas (visti i prezzi bassi di quest'ultimo...), mentre i soci milanesi NO!!!
Obbiettivo franzosi: OPA!!!
Una svalutazione favorirebbe la cosa....e sul mercato il flottante è sotto il 10%.

ML, cosa ne pensi?
saluti!!!

Anonimo ha detto...

tutti ottimisti, incredibile, dappertutto tutti sono ottimisti.
Buon segno? Mah!Forse un gran brutto segno.

Anonimo ha detto...

Girano strano questi mercati, io sono long ma ho alzato tutti gli stop

la mia idea che è un giorno di questi ci sarà un sell off violento fatto in modo da prenderci nella rete stiamoci attenti

Frankie

Anonimo ha detto...

gentile ml, negli ultimi giorni franco e dollaro australiano si sono rafforzati sull'euro e mi ritrovo in perdita. Avete un'idea + o meno a cosa ciò è dovuto? Questo rafforzamento secondo voi ha buone possibilità di continuare? Il qe europeo non dovrebbe far indebolire l'euro? Sarebbe interessante capire quali dinamiche stiano intervenendo ora.
Grazie per l'eventuale risposta,
Dario

Anonimo ha detto...

Siete pronti?
Prove che partono da lontano....

Borsa Dacca, polizia con lacrimogeni dopo blocco contrattazioni

Reuters - 20/01/2011 13:30:43



DACCA, 20 gennaio (Reuters) - La polizia ha usato bastoni e sparato gas lacrimogeni per sedare le violente proteste di centinaia di investitori nella capitale del Bangladesh, Dacca, quando i prezzi sono di nuovo crollati, sospendendo per la quarta volta questo mese le contrattazioni.

L'indice della borsa di Dacca è sceso dell'8,5% o 587 punti in appena cinque minuti dopo l'inizio delle contrattazioni, superando il limite di 225 punti imposto ieri per calmare il mercato, volatile per settimane.

"Sentiamo puzza di giochi sporchi per distruggere il mercato azionario e ridurci alla fame", ha gridato un investitore arrabbiato, mentre altri hanno chiesto le dimissioni del ministro delle Finanze, del capo della Borsa e del governatore della banca centrale, hanno detto testimoni.

I contestatori hanno bloccato le strade attorno alla sede della borsa ingaggiando scontri contro la polizia.

"Sono diventato di nuovo un povero", ha detto in lacrime un giovane azionista.

Anonimo ha detto...

Fisco, per finanziare occupazione patrimoniale non tabù-Camusso

Reuters - 20/01/2011 14:32:16



ROMA, 20 gennaio (Reuters) - Le risorse per il lavoro, giovani in testa, e per le imprese possono essere trovate non considerando più un tabù parlare di tassazione di beni patrimoniali e immobiliari. Lo ha detto il segretario generale della Cgil Susanna Camusso nel corso di un convegno della Fisac Cgil sul tema del lavoro e dell'occupazione dei giovani.

"Se c'è bisogno di liberare risorse per lavoro e imprese penso che bisogna dire che ci vuole la patrimoniale, chiedere contributi agli alti redditi e che ci vuole maggiore progressività nelle imposte", ha detto Camusso, sottolineando come sia eccessivo in Italia il divario tra le retribuzioni tra lavoro ricco e lavoro povero, "non possiamo permetterci di continuare ad allargare la forbice".

"Occorre individuare delle idee per cui i beni patrimoniali e immobiliari non siano più un tabù, altrimenti la redistribuzione non la facciamo", ha aggiunto.

Per i giovani, un tema che la Camusso ha indicato come tra le principali responsabilità che deve affrontare la classe dirigente, "non si può pensare di scambiare il lavoro con i diritti, dobbiamo chiederci come trasferire ai giovani questi diritti. Il primo diritto è quello di una occupazione stabile e poi che il criterio dell'anzianità non sia l'unico su cui basare l'incremento restributivo".

Anonimo ha detto...

uscite dalla borsa finchè siete in tempo

c'è un megacrash nell'aria (fallimento di primaria banca internazionale? attentato?) sono costretti a mandare giù gli indici e non sanno come fare...qualcosa si inventeranno state certi

Anonimo ha detto...

INTERVISTA - Grecia non riuscirà a far fronte a debito - Ifo

Reuters - 20/01/2011 15:53:12



BERLINO, 20 gennaio (Reuters) - La Grecia non sarà in grado di far fronte agli oneri sul debito e dovrebbe raggiungere un accordo con le sue banche creditrici per ristrutturarlo. Lo ha detto a Reuters il presidente dell'istituto di ricerca economica Ifo, Hans-Werner Sinn.

"La Grecia non riuscirà a far fronte agli oneri sul debito: prima lo si ammetterà e meglio sarà per tutte le parti in causa" ha detto il presidente dell'Ifo in un'intervista.

"Quindi la Grecia dovrebbe raggiungere un accordo con le banche creditrici sulla ristrutturazione del suo debito in cui le banche rinuncino a una parte dei loro crediti", la sua tesi.

Anonimo ha detto...

Ringrazio il dott. Paolo della sua ospitalità a chi ha qualcosa da dire, in modo educato.

A presto

Massimo
..
Concordo!
Mariadavide

Anonimo ha detto...

Banco popolare chiuderà cmq il 2010 con conti bruttini. Possibile vederlo sotto i 2 o addirittura sotto 1,77 ???

PS: non gufo perchè c'ho delle azioni a 2,3. Ma dei 2 Mld di adc solo 600 mil rimarranno a patrimonio, gli altri prenderanno il volo per ripagare i tremorti-bonds.
PPS: Edison è la candidata N°1 per il nucleare e se in mano ai francesi, ancora di più. Concordo con la view positiva sul titolo.

buon week-end

Anonimo ha detto...

Zona euro,rischi di ulteriori richieste di aiuti da Stati- Fitch

Reuters - 20/01/2011 18:36:34



LONDRA, 20 gennaio (Reuters) - Vi è il rischio che più stati della zona euro saranno costretti a cercare aiuti esterni e i mercati finanziari del debito sovrano potrebbero andare incontro a una più forte volatilità.

Lo ha detto l'agenzia di rating Fitch in un rapporto.

"Fitch ritiene che la zona euro sara in grado di "cavarsela" piuttosto che sfociare in un default sistemico del debito sovrano" ha detto Fitch Ratings in una relazione speciale.

Il rapporto ha aggiunto che la fiducia nelle finanze pubbliche, nella liquidità delle banche e nella qualità degli asset resta fragile e i profili di credito si deterioreranno, aggiungendo pressioni al ribasso sui rating.

Anonimo ha detto...

euro dollaro inchiodati

cosa aspettano?

grazie a chi mi illumina

Mauro ha detto...

Per la giornata di domani, sarà il caso di chiudere le posizioni sui finanziari? Magari questo fine ,con l'aiuto del Dott. Barrai, riusciamo impostare le operazioni per la prossima?