FUGA DALL'EGITTO: LA TEORIA DELLA LEPRE E DELLA TARTARUGA SEMBRA VALIDA
In questo articolo sembra che le cose non siano molto rosee per i profitti delle multinazionali...COSTRETTE AD ABBANDONARE L'EGITTO, ma IN REALTA' le cose sono differenti...e i mercati se ne sbattono i coglions....
MOLTE AZIENDE LASCIANO L'EGITTO
Oggi i mercati azionari se ne sono fregati dell'Egitto. Anzi, se in Egitto il rischio d'impresa aumenta, l'inflazione è alta e il popolo chiede un rialzo dei salari...
MEGLIO FAR TORNARE PERSONE E DENARO IN PATRIA E CERCARE INVESTIMENTI MENO RISCHIOSI...ALMENO FINO A QUANDO LE COSE NON TORNERANNO SOTTO CONTROLLO.
Intanto si sono comprate le banche e i finanziari e si CONTINUERANNO A COMPRARE nei prossimi mesi! Le banche non sono esposte molto in quei mercati e ARRIVANO da sei mesi di discesa...E LA SOTTOVALUTAZIONE TENDE A DIMINUIRE.
la speculazione ha tolto gli occhi dai cazzilli greci, irlandesi, portoghesi e spagnoli ...e si è concentrata in africa e STA PENSANDO QUALE MERCATO EMERGENTE ATTACCARE FRA UN PO'....
Infatti la Tunisia e L'Egitto non sono che i PRIMI FOCOLAI di una lunga serie. Ovviamente i fattori scatenanti potrebbero essere diversi....Messico, Brasile, Turchia, Corea, Cina , Vietnam potrebbero diventare, man mano che passeranno i mesi POSTI CALDI.
FUGA DALL'EGITTO: LA TEORIA DELLA LEPRE E DELLA TARTARUGA SEMBRA VALIDA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
no, il brasile no
non ora che ci ho portato tutti i risparmi
iL bRASILE, NEL CORSO DEL 2011 VIVRA' UN MOMENTO DIFFICILE PER LA BORSA E PER LA VALUTA, MA SARA' UNA GRANDE OCCASIONE PER INVESTIRE PREPOTENTEMENTE!
La fuga dagli emergenti è solo temporanea ....
Verissimo....La fuga dagli Emergenti è esclusivamente temporanea..
Ma perchè l'India è la più colpita??? Diamine, il S&P CNX NIFTY -10% nell'ultimo mese........
Quindi il suggerimento di fine anno di diversificare pesantemente in valute di emergenti (e non,purchè extra dollaro) non è più molto valido (o mi sbaglio?).
Posta un commento