STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DOMANI VERRA' RILASCIATO IL DATO SUL PIL USA...


Come sarà andato il PIL USA nel quarto trimestre. Ci sarà un risultato pessimo come in Inghilterra (con conseguente discesa degli indici) o il dato sorprenderà un po' tutti? e gli indici schizzeranno al rialzo?

Non tutti hanno a disposizione la macchina del tempo per conoscere il futuro, e purtroppo ....NEPPURE NOI!!!

La chiromanzia non ci aiuta, meglio basarsi su modelli macroeconomici e, in questo caso,

MERCATO LIBERO RIBADISCE LA SUA IMPOSTAZIONE OTTIMISTA (CHE, RICORDO HA FIN DA AGOSTO 2010) PER IL MEDIO PERIODO, suffragata da una serie di dati e decisioni di politica economica a livello mondiale che vi abbiamo raccontato ampiamente da mesi.

Tuttavia in questa fase ci facciamo aiutare dall'analisi tecnica che indica un supporto a 21,750 e una resistenza fortissima a 22,300.

Operare in un 3% dell'indice anticipando la tendenza (e la reazione del mercato al dato)è pericoloso.

Suggerimento (uguale a quello di ieri) mettere i dovuti stop ai profitti (in caso di discesa) ed essere pronti per incrementare le posizioni (in caso di rottura dei 22,400).

Ricordo come questi siano consigli "giornalieri"...ovvero non valgono fra una settimana...o un mese...
Per i singoli titoli ovviamente le variazioni sono piu' ACCENTUATE al rialzo o al ribasso ...se volete essere aggiornati e avere una guida da consultare e al caso utilizzare. ricordo il nostro
portafoglio in abbonamento

CONSIDERATE ANCHE L'OFFERTISSIMA DI MERCATO LIBERO SCOPRI COME RICEVERE IL PORTAFOGLIO DI MERCATO LIBERO GUADAGNANDO ALMENO 364 EURO
Share/Bookmark

8 commenti:

Anonimo ha detto...

certo, ovvio...

le borse continueranno a salire, pompate da soldi che non esistono stampati per nascondere i guasti di un sistema economico finanziario strafallito

la FED (e la BCE non è da meno...) sta provocando danni irreparabili al sistema, godetevi questo rialzo finchè potete, in attesa del prevedibilissimo game over planetario

Guardatevi intorno e ditemi se la situazione economica generale è quella di due anni fa... io vedo precarietà dappertutto, settori industriali che stanno scomparendo, famiglie che prima stavano benone e ora fanno debito per pagare le bollette e la spesa alla coop

solo le borse sono agli stessi livelli di due anni fa, anche un pelino sopra, come se non fosse successo nulla

Ma voi immaginate quanta merda hanno le banche nel bilancio??

Okay, aspettiamo il PIL degli Usa. Però, sempre venerdi, non dimenticate di dare un'occhiata pure alle aste dei BTP italiani... nei giorni scorsi le aste del debito (volevo dire: della merda pubblica) pare che non siano andate troppo bene, perfino in Germania (è tutto dire)

salirà tutto, non c'è dubbio, per altri mesi e mesi...

Ma, dico io, se qualcosa andasse storto come la mettiamo?

Vi stupireste di fronte ad una seduta giornaliera di -10%? Io per nulla.

Ho impressione che è proprio questo frutto avvelenato che ci stanno propinando

Fabri (Roma)

Anonimo ha detto...

Siete bravi ma stavolta non sono daccordo...
Altro che rialzi, nelle prossime settimane-mesi ci saranno problemi a non finire...

Il mitico Passera ci dice chiaro e tondo stamane che il ribasso è alle porte... leggete qua... Più chiaro ...

giovedì, 27 gennaio 2011 - 7:57

Intesa Sanpaolo (Dusseldorf: 575913.DU - notizie) conferma le intenzioni di quotare la controllata nell'asset management Banca Fideuram ma quando ci saranno le giuste condizioni di mercato.

Lo ha detto a Reuters l'Ad Corrado Passera.

Il processo di quotazione di Fideuram è stato messo in standby da Intesa Sanpaolo la scorsa estate a causa dell'incertezza dei mercati e in diverse occasioni la banca ha detto che le valutazioni sull'Ipo sono legate all'andamento del mercato.

Su altri fronti il banchiere ha inoltre aggiunto che le autorità dovrebbero aspettare un ritorno del ciclo ai livelli di picco per introdurre ulteriore misure di aggiustamento del capitale.

ML ha detto...

fabri....lo sappiamo tutti che prima o poi crolla l'impero..infatti non è un caso che ci siamo premuniti:
1) oro (3 anni fa)
2) Brasile (13 mesi fa)
3) Obbligazioni in valute forti (senza debito)
4)delocalizzazione fisica dei risparmi

su quello che rimane... si DEVE cercare di farlo rendere...e da sei mesi a questa parte siamo in un mercato azionario (alias del pesce) al rialzo.
Per non parlare delle materie prime

Quando il pesce puzzerà...cambieremo MERCATO!!!

ML ha detto...

il mitico passera...ma che stai a dire..???

ML ha detto...

FIDEURAM PIONEER è la soluzione migliore e voluta dal governo. Vedremo...intanto faranno salire il comparto così da giustificare una valutazione di fideuram piu' alta, poi si vedrà....

occhio quindi a mediolanum che ha fatto il 20% in poco tempo...e potrebbe portarsi al target di MLLONDON

ultravox ha detto...

Qualcuno ha notato stamani gli "strani" acquisti su IMMSI? A dire il vero è da qualche giorno che sembra si acquisti senza dare troppo nell'occhio......che sia preparatorio al botto???? speriamo!

Anonimo ha detto...

Gli straccioni di Fideuram, Passera non vede l'ora di liberarsi da questo tumore che gli causa non poche notti insonni, filibustieri che mantengono solamente i loro privilegi, altro che professionalità, giocano sul fatto che l'utenza italiana è analfabete finanziariamente e si permettono che collocare prodotti della casa prevalentemente inefficienti solo per fare più margini. dovrebbe essere liquidata altro che quotazione magari con stock option fantasma per arricchire i soliti nullafacenti della casta!il problema della quotazione di questo tumore non è il mercato ma l'impossibilità della banca di fare utili in crescita costante come è successo negli anni '90 dove si sono travasati soldi con nuovi ingressi di promotori dalle banche tradizionali(oltre 2000 con reclutamenti criminali). ora il promotore nessuno lo vuole piu fare perchè lavoro difficile e percio preferiscono fare acquisizioni esterne (banca sara) o fusioni per mantenere profittevoli i margini. questa banca è una associazione a delinquere legalizzata.

Anonimo ha detto...

le fusioni riguarderanno eurizon e pioneer società del risparmio gestito.
concordo con il post dell'anonimo precedente.
fideuram non entra in questa fusione, deve camminare con le sue gambe e fare tanta strada ))) l'età media dei promotori con portafoglio rilevante è over 58 (circa il 30% dei promotori ha in carico il 70% delle masse della banca)quindi vuol dire che l'altro 70% annaspa con margini di retrocessione sempre più risicati.
il sistema della promozione finanziaria come fino ad oggi è stato concepito è finito, tutti gli operatori principali lo sanno benissimo e neppure la trasformazione in pianificatori potrà salvare questa balena assassina ))) dalla punizione finale se non verrà venduta sul mercato, cioè essere smembrata e ritornare in pancia a intesa.