CHI PUO' CONSIDERARSI UN NABABBO NEL 2011 E CON L'INFLAZIONE CHE AVANZA?
RISPONDI AL SONDAGGIO A DESTRA DEL BLOG - A FINE SETTIMANA MERCATO LIBERO TI DIRA' COME LA PENSA A RIGUARDO!....
Per patrimonio si intende il valore degli assets senza considerare la prima casa di proprietà.
E POI LEGGI LA NUOVA INIZIATIVA DI MERCATO LIBERO UN VERO E INNOVATIVO PRIVATE BANKER PER TE ...
e aderisci o chiedi informazioni con una mail: mercatiliberi@gmail.com o telefona: 02.26005366
CHI PUO' CONSIDERARSI UN NABABBO NEL 2011 E CON L'INFLAZIONE CHE AVANZA?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
16 commenti:
Di per sè anche un patrimonio di 3 milioni non è abbastanza se non si ha un reddito adeguato. Poi è naturale pensare che chi ha un patrimonio del genere abbia anche un reddito elevato ma non sempre è così soprattutto per cifre inferiori tipo 500.000 euro.
Mi spiego meglio: per me è molto più ricco chi guadagna 20.000 euro al mese e ha un patrimonio di 500.000 euro che uno che ne guadagna 5000 e ha 3 milioni magari frutto di eredità e non sa gestire i suoi risparmi almeno al ritmo dell'inflazione (faccio notare che per un patrimonio di 3 milioni con un inflazione al 6% per mantenere il potere di acquisto si
devono fare 180.000 euro l'anno!). detto questo perchè non fare outing (per chi resta anonimo) sul proprio patrimonio, così per sapere se i lettori di mercato libero sono per lo più "nababbi" o persone a rischio nel tempo. Il mio patrimonio esclusa la prima casa di proprietà, è 1 milione e 200 mila euro. Personalmente considero ricca una persona che guadagna più di 1 milione di euro l'anno. Avanti il prossimo! :)
Buonasera dott. Barrai, il Baltic Dry Index sta crollando e una volta era cosiderato un anticipatore di tendenza dei mercati finanziari. Lei crede che sia ancora così? Grazie
Sarebbe meglio scrivere il valore degli asset al netto dei debiti..
anonimo delle 17,10 hai ragione, ma chi ha un patrimonio superiore a 3 milioni puo' INVESTIRE con intelligenza, diversificazione e delocalizzazione per far rendere quel patrimonio il 10% all'anno, ovvero 25.000 euro al mese e fare a meno dello stipendio, chi ha 100.000 euro non ha il tempo di fare la stessa cosa, perchè deve lavorare.
Come vedi mi stai dando ragione....
bravo anche l'anonimo delle 17,14
il baltic sta crollando da diverse settimane...se lo avessi seguito vendendo la borsa.....avresti perso molto...
io personalmente sto pensando di comprare tale indice!!!
ecco il prossimo. esclusa casa di proprieta' ho un patrimonio di 200k euro e guadagno 15k euro mese. non mi ritengo ricco o nababbo semplicemente fortunato
come si compra il baltic?
ma esiste un corrispondente al baltic su cui investire in italia?
magari un etf e magari con Fineco?
grazie
Maurizio ( RE )
Cortesemente potrebbe darmi indicazioni su come fare acquisti che riguardano tale indice?
Grazie!
La ricchezza sta sopratutto nel potersi permettere di dedicare il proprio tempo alle proprie passioni ed interessi, agli affetti e a ciò che rende felici; di conseguenza io credo che sia più ricco colui che ha 3mln. di patrimonio che non ha bisogno di lavorare se non concentrarsi nella gestione del suo patrimonio, che se fatta con intelligenza e criterio può sicuramente permettergli di godersi la vita, più dell'altro che se anche guadagna bene deve comuncque lavorare e sicuramente lavorare molto! (nessuno ti regala 20.000 euro al mese per scaldare la poltrona).
Saluti.
A.P.
Inoltre ricordiamoci che l'inflazione, soprattutto quella attuale e futura, che riguarda i beni di prima necessità e l'energia, colpisce e devasta soprattutto le classi medie e basse. Un sacco di altri beni sono in deflazione (guardiamo i prezzi degli immobili!!). Chi ha 3mln. di euro da investire, con l'inflazione ci guadagna! eccome!! anche se spende il doppio per mangiare e per spostarsi con la macchina, o di bollette per la casa, l'effetto leva che il suo patrimonio gli consente grazie ai tassi d'interesse più alti gli permettono di avere un tenore di vita superiore di prima. Mi spiego meglio:
Mr. X ha 3 mln. euro. Spende oggi per mangiare, vestirsi e di bollette varie 36.000 euro all'anno. Il suo patrimonio gli rende 3% fisso all'anno, cioè 90.000 euro. Gli rimangono quindi 54.000euro.
Domani l'inflazione schizza. Quella reale sui beni di prima necessità va al 30%.....i tassi vengono alzati dal 3 al 6%.
I suoi 3 mln. investiti non più al 3, ma al 6% gli renderanno quindi 180.000euro. Ovviamente le sue spese passeranno da 36.000euro a 47.000euro (36.000+30%), ma facciamo anche 50.000euro l'anno. Alla fine dell'anno avrà a disposizione 180.000-50.000=130.000euro!
....secondo me questo signore non vede l'ora che riparta l'inflazione!!!!!
Come sempre sono solo I POVERI CRISTI che se la prendono in quel posto. penso sia chiaro.
Saluti.
A.P.
L'anonimo delle 17 10 è lo stesso delle 17 14. Ho diviso il messaggio per mancanza di spazio. Comunque condivido in pieno anche tutti gli altri commenti. La ricchezza è anche tempo e serenità!
"Ricco" è colui che guadagna in un anno il valore della propria abitazione principale. Valido per tutte le latitudini e le monete.
ALLORA SIAMO TUTTI POVERI
Posta un commento