ATTENTI : CAMBIO DI ROTTA: IL MERCATO AZIONARIO RISCHIA DI INCEPPARSI
e non dite che non siete stati avvisati!!!
MEGLIO PRENDERSI UNA PAUSA E ATTENDERE GLI EVENTI
MEGLIO PRENDERSI UNA PAUSA E ATTENDERE GLI EVENTI
ATTENTI : CAMBIO DI ROTTA: IL MERCATO AZIONARIO RISCHIA DI INCEPPARSI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
26 commenti:
paolo ma consigli di alzare gli stop su mezza posizione o su tutta?
Dario
Ti ringrazio per gli aggiornamenti, praticamente in real time....
Però volevo dirti una cosa....Spero tu capisca quello che sto dicendo...
chi non è tanto afferrato del settore, può rimanere spiazzato dai tuoi aggiornamenti...
un giorno dici che sei long per 6 mesi, dopo pochi giorni dici invece che bisogna attendere, poi che il mercato potrebbe scendere...insomma chi non ha la possibilità di leggere il blog tutti i giorni, può rimanere spiazzato, non credi?
sempre con infinita gratitudine
Marco
Io sono daccordo al 100% con la view di ML
Lo stallo che si respira sui mercati da giorni non promette nulla di buono.
Il discorso è: se SP500 ritraccia del 10% il MIB dove può andare? Considerate che sul MIB pesano problemi molto grossi, le banche che hanno corso nei giorni scorsi dovranno ricapitalizzare a tutta forza per adeguarsi a Basilea 3.
Poi sta esplodendo il bubbone immobiliare, ieri (martedi) fonti ufficiali (camera dei deputati) hanno detto che ci sono 120 mila appartamenti invenduti... Spannometricamante 120 mila appartamenti pesano per circa 20 miliardi di € sul sistema banche che ha dato i mutui
Poi ci sono le 80 miliardi di sofferenze (mutui e prestiti che non rientrano e forse non rientreranno mai) dichiarati dall'Abi
non è vero che le banche italiane stanno meglio delle straniere, sono solo protette dal sistema politico (che ci mangia sopra adeguamente)
Lasciate correre il mercato... Ci vorranno giorni, settimane o qualche mese ma vedrete che prima o poi ci saranno delle bruttissime sorprese in vista per chi è investito in azioni...
MIB a 19000 è solo il primo approdo, se le cose si mettono male a livello internazionale potremmo andare anche molto più giù (ricordatevi maggio 2010, non parlo di preistoria...)
Fabri (Roma)
si ma siamo stati anche avvisati di comprare al volo prima che sia troppo tardi........
si ricorda?
grazie per la risposta
Sono d'accordo con te Paolo, anche ieri sera hanno "salvato" gli indici americani ma non so' per quanto tempo possa durare ancora....
Grazie per le pronte segnalazioni Mercato Libero!
Filippo
Udine
chiuso tutto onde evitare qualsiasi problema... grazie ml! bella cavalcata!
Morgan Stanley ha abbassato il rating di alcune banche italiane, le risulta ?!
Paolo.. Dea Capital sospesa... Buone o cattive notizie?
ANONIMO DELLE 9,11 SI ISCRIVA AL PORTAFOGLIO
Sono d'accordo con il primo commento.
State diventando un sito per il trading?? Per quello ce ne sono già tanti, non crede?....
P.S.: attendo sempre una risposta via email circa la delocalizzazione....grazie.
A.P.
caro a.p. siamo un sito dedicato agli investimenti tutto qua..
ogni tanto facciamo del trading e da inizio anno è andata bene...
tutto qua
http://it.notizie.yahoo.com/4/20110126/tts-oittp-titoli-americani-roma-ca02f96.html
ma allora se ne fanno anche di falsi vuol dire che c hanno valore...
:p
PORTELLO
chi non è "TANTO AFFERRATO" del settore sarebbe meglio che tornasse un poco a scuola!!
ahahahahaah.... robe da matti!
concordo con l'anonimo delle 11.02
concordo con l'anonimo delle 11.02
SONO L'ANONIMO DELLE 9.11.
MI RIFERIVO A QUESTE SUE FRASI:
Prossimamamente l’indice romperà i 22.000, ma fate attenzione, se aspettate quel segnale per acquistare…o siete VELOCISSIMI o non ci riuscirete.
Gli analisti di mezzo mondo attendono quel segnale per entrare long e UN GAP UP molto IMPORTANTE è quello che potrà accadere. Una mattina ti alzi e ti trovi l’indice da 21.800 a 22.800 e poi che fai???
@Anonimo delle 9.11
apri un blog, scrivici tutto e il contrario di tutto (fai però passare qualche giorno e tantissimi post tra le due versioni) e stai certo che il 90% dei commenti ti incenserà
ma su una cosa ML ha indubitabilmente ragione: nessuno è costretto a leggere.
si scherza, via, nessuno se la prenda
All'anonimo delle 11:02
Che conclude il post con "robe da matti"....
Volevo solo segnalare che alle volte bisognerebbe pensare anche alle persone meno "acculturate finanziariamente" che magari leggono il blog perchè stufe di farsi fregare dalle banche e dai promotori finanziari incapaci e disonesti...E che magari leggendo il blog rimangono disorientate.....
Tutto qua!
Comunque tutto a posto Paolo...tutto chiaro....
Saluti
Marco
Ma che fine ha fatto la tanto sbandierata rotazione settoriale sui bancari ?
Alcuni giorni fa gli analisti ne parlavano continuamente.
Ora non se ne parla più.
@anonimo 17:32
vedrai che zitti zitti ri-piazzano un bel 20%.
POI, gli analisti grideranno:
IN CARROZZA CHE SI PARTE!
poi succederà che... lo puoi immaginare!
saluti
;-)
anonimo 17.32
Bancari negativi. Il Banco Popolare ha registrato un ribasso del 2,89% a 2,5175 euro, mentre i diritti relativi all’aumento di capitale hanno perso il 9,68% a 0,924 euro. Gli analisti di Morgan Stanley hanno ridotto da 3,2 euro a 2,4 euro il prezzo obiettivo sull’istituto. Gli esperti hanno confermato il giudizio “Underweight” (sottopesare). IntesaSanpaolo ha ceduto l’1,27% a 2,335 euro. L’istituto ha lanciato un’emissione obbligazionaria biennale per un ammontare di 1,5 miliardi di euro. Il rendimento a scadenza è pari al tasso mid swap a 2 anni, maggiorato di 140 punti base. Intanto, gli analisti di Morgan Stanley hanno limato il target price su IntesaSanpaolo, portandolo da 3 euro a 2,9 euro. Gli esperti hanno ribadito il giudizio “Equalweight” (neutrale). Unicredit ha ceduto l’1,47% a 1,804 euro. Secondo quanto scritto su Il Sole 24 Ore, il favorito per la sostituzione di Sergio Ermotti alla guida della divisione Corporate & Investment Banking sarebbe il francese Jean-Pierre Mustier, proveniente da Société Générale. UBI Banca ha perso il 2,17% a 7,205 euro. Gli analisti di Morgan Stanley hanno iniziato la copertura sull’istituto con un giudizio “Underweight” e un prezzo obiettivo di 7,8 euro. Gli stessi analisti di Morgan Stanley hanno ridotto da 9,4 euro a 9,1 euro il target price su Mediobanca (+0,2% a 7,37 euro). Tuttavia, gli esperti ritengono che l’istituto di Piazzetta Cuccia rappresenti la migliore scelta di investimento nel settore bancario. Sempre Morgan Stanley ha limato da 3,2 euro a 3,1 euro il prezzo obiettivo sulla Popolare di Milano (-2,53% a 2,99 euro). Gli esperti hanno confermato il giudizio “Underweight”.
ORA: Morgan Stanley, secondo LEI, come li fa i SOLDI????
OKKIO!!!! Ormai dovrebbe conoscere il trucco!!!!
PS: Industrial..... BUY BUY BUY.... e oggi Moratti ha venduto Pirelli per.... 6,1 MILIONI.... (e chissà se nel frattempo non sta accumulando i bancari, come i suoi amici della Exor)
PPS: Euribor 3M sopra l'1% per timore inflazione... e le banche come fanno a fare gli utili???
saluti
;-)
MEZZI PROPRI
È quello che RESTA di un'azienda una volta soddisfatti tutti i debitori. I mezzi propri sono rappresentabili dal totale delle attività meno le passività. Nelle società per azioni rappresentano il bene su cui gli azionisti possono far valere i loro diritti.
Il rapporto P/MEZZI PROPRI ha minor significato per un titolo come PIRELLI perchè i suoi mezzi propri hanno un valore se diventano profittevoli per quel tipo di attività: se poniamo, per ipotesi, che gli impianti per fare gomme non siano in grado di generare utili (con la loro specifica attività), questi risulterebbero difficilmente o per nulla utilizzabili in altro modo!!!!
Viceversa, nei finanziari il rapporto P/MP ha un valore completamente diverso, perché il loro capitale netto è fatto in larga parte da immobili, partecipazioni e DENARO, per cui P/MP è uno strumento valido per individuare i titoli più sottovalutati.
P/MP BPM:
oggi 0,3.
storico 0,6-0,7.
E non parlatemi di pulizia nei bilanci delle banche perchè quelli industrial sono PEGGIO!!!
fate vobis!
saluti
come ha detto lei stiamo importando inflazione che causerà l aumento dei tassi in europa in piena stagflazione, la svalutazione pilotata del dollaro, il caos economico in europa e tra una decina d anni non stupitevi se il vostro capo avrà gli occhi a mandorla, grazie PIL
saluti
Proseguo il mio pensiero allaccaindomi al suo continuo dibattito sul destino del nostro paese che purtroppo condivido (purtoppo la realtà è questa) un paese fermo da anni dove si vedono per TV messaggi pubblicitari sulla coscienza del nucleare come energia alternativa, nel 2011 quando ormai da anni quasi tutti gli stati europei ne hanno di centrali, la politica ormai può essere letta su novella 2000, fermi nel mondo del lavoro dove per dire in una fabbrica fiat un operaio produce in polonia 100 auto annue, in brasile 79 e qua nel belpaese 29..si 29 , e poi... fa bene ad andare in Brasile perche forse lì c'è uno spirito di crescita che qui ormai si è andato a perdere da tempo..leggo il suo blog e le faccio i complimenti ma rientro secondo il sondaggio al popolo dei poveri e di quelli che avranno problemi dopo i 60 e cercherò cmq di effettuare una donazione
cordiali saluti
A Marco delle 8:52 e 14:27. L'anonimo delle 11:02 che ha scritto, riprendendo una sua frase:
"chi non è "TANTO AFFERRATO" del settore sarebbe meglio che tornasse un poco a scuola!!
ahahahahaah.... robe da matti!
non ironizzava sulle sue scarse conoscenze economiche... ma sulle scarse conoscenze di italiano. Non si dice "tanto afferrato", ma "tanto ferrato" in qualcosa. Almeno così si è tolto il dubbio, spero. W ML!
Saluti.
G.P.
Posta un commento