STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ABETE (BNL) RILANCIA : LA TASSA PATRIMONIALE POTREBBE SERVIRE A RIEQUILIBRARE I CONTI E LE DIFFERENZE SOCIALI

ANCHE PONZELLINI (BPM) PER QUELLO CHE VALE...SEMBRA ACCETTARLA.

Le banche, dopo essere stata la causa della crisi,

dopo essere state salvate usando i soldi pubblici

ora chiedono di mettere le mani nelle tasche dei cittadini per ripagare quel debito da loro creato

BRAVE!!!!
Share/Bookmark

25 commenti:

Luka78 ha detto...

E questa notizia, per gente come me che non ha potuto delocalizzare i propri risparmi ( per i motivi che sono stati discussi in tanti altri articoli e commenti ), dà fastidio e rabbia.

Ma da cittadino italiano, so che tanto, in questo paese, nessuna indigniazione si solleverà. Le rivoluzioni ( questa potrebbe essere una delle cause. E quindi NON la causa ) le vediamo in televisione. Noi sembre sudditi.

Luka78

Anonimo ha detto...

chi si preoccupa della patrimoniale vuol dire che ha parecchio da nascondere, spesso fatto in maniera illecita. per mè và benissimo, anzi in forte ritardo

Angelo Pegli, Rapallo. ha detto...

Una Patrimoniale durante una crisi economica e successiva a fortissime speculazione mobiliari intervenute negli ultimi 3 anni, forse significa abbassare il valore degl'immobili per il tempo necessario a spaventare e indurre alla vendita i piccoli proprietari, e se dovessero riuscire a reintrodurre la tassazione anche sulla prima casa, a provocare grande offerta di nude proprieta'.A questo proposito, in un sito di speculazione finanziaria molto spinta, dai toni trionfalistici e di intonazione sionista,frammisti a perbenismo, dichiarazioni di simpatie centriste e grati ricordi della figura di De Gasperi,insieme a spazzatura ,commenti falsi ,artefatti, e linguaggi truculenti e chiaramente strumentali, qualcuno ha chiesto al blogger, se e' o meno uno che fa insider sistematico.Gli hanno detto:rispondi da uomo vero.Non ha risposto da uomo vero.(Preferisce essere obliquo).Ha attaccato , dicendo che vinceranno loro, che la Storia la conducono loro.A parte il contenuto, stile e linguaggio che non convincono.Ho conosciuto persone per bene davvero, e hanno stile sobrio anche quando parlano di eventi epocali.Su tutto in loro prevale una misura e un contegno interiori, che riportano alla dimensione sana, e sopra tutto onesta, dell'esistenza.Hanno il baricentro nel vero dolore,non gridato, propagandato, strumentalizzato, brandito come arma di guerra.Il dolore del mondo li ancora a una verita' della condizione umana.Come quei giornalisti, partiti per intervistare i parenti delle vittime di MARCINEL,che giunti loro di fronte, non si sentirono di porre alcuna domanda:ogni domanda sembrava loro fuori posto!Solo il silenzio.Altri tempi e altre persone.Dove forzano i toni, e' semmpre dove ti tirano il bidone.Nel caso di questo blogger , il bidone sta nel cercare di rendere simili a se' gli altri, e di coinvolgerli in un mondo di esaltazione e di passione incontrollata, sia pure ammantata di grandi ideali e sensibilita'.Isteria.Anormalita'.Impunita'.Immaturita'.Che cerca complici.Lo sconfessa proprio il dono della Scienza,uno dei 7 doni dello Spirito,che aiuta a dare a ciascuna cosa creata e temporale,la sua giusta misura e dimensione in ordine ai Beni Ultimi, Eterni si',ma proprio per questo sempre attuali e ispiranti nel profondo delle coscienze, condotte e stili di comportamento.Proprio figure come don Sturzo, Dossetti,De Gasperi, Moro ne furono esempio.Dall'altra parte,un ipocrita insider internazionale sionista,esaltato e scompensato,magari anche agente segreto:fosse stata mafia o altro, cambiava solo la realta' giudiziaria,ANCHE SE..., ma il personaggio restava e resta questo.Solo Dio vincera' e solo Dio cambiera' la Storia, questo mi hanno insegnato, e nessun deficiente anormale ,esaltato e consapevolmente falsario e disonesto,altre volte neanche consapevole tale e' l'accecamento, ponentesi al di sopra della legge morale, prima di tutto quella scritta nelle coscienze.

Anonimo ha detto...

Ho letto al proposta di Amato..30 Mila euro di patrimoniale per i più ricchi, o meglio , per un terzo dei cittadini! Più ricchi in base a cosa? Reddito? Proprietà immobiliari?...Faccio presente che in base al reddito, solo lo 0,5 % degli italiani dichiara più di 100 Mila euro l'anno.
Inoltre ho letto di una tassazione delle plusvalenze sugli immobili del 20%, anche per quelli ereditati.
Come al solito pagherà chi ha già pagato, i soliti cretini, mentre i furbetti saranno esenti.
In ogni caso si sono fumati il cervello...

Luca

Anonimo ha detto...

esatto
quando arriva la patrimoniale basterebbe scendere in piazza
ma gli italiani pensano di essere furbi come the President
invece sono capaci solo di prenderlo in cxxx

ML ha detto...

ANONIMO DELLE 11.37.

ti consiglio di andare a scuola, la patrimoniale non è lo scudo fiscale ma una tassa sul risparmio lecito

MA GUARDA COSA CI TOCCA LEGGERE...e da un mio lettore...roba da matti

Anonimo ha detto...

Qui c'è ancora tanta gente che non ha capito che una eventuale (ma speriamo di no) patrimoniale colpirebbe in teoria qualunque bene legittimamente detenuto o dichiarato (sia essa un'auto, un immobile, conti correnti, depositi titoli, etc etc.)
Quindi, anche delocalizzare in maniera legittima, da questo punto di vista non serve assolutamente a nulla.
Avere un immobile dichiarato, che sia in Brasile o in Thailandia, non cambia nulla rispetto ad averlo in Italia; avere un regolare dossier titoli a Lugano anzichè in Italia non serve a nulla; avere bonds in Lire Turche anzichè in euro non serve a nulla.
Si paga e basta

Anonimo ha detto...

in italia è tutto lecito visto i tanti condoni e per finire lo scudo anonimo con una tassazzione ridicola

Anonimo ha detto...

in italia è tutto lecito dopo la marea di condoni e lo scudo mascherato per i furbacchioni

Anonimo ha detto...

e poi ci lamentiamo che il berlusca vince sempre, speriamo duri altri 20 anni invece, al momento è l'unico che difende il ceto medio

ma possibile che l'unico modo che si conosce per mandare avanti sto paese è quello di tassare ...

eliminate tutti gli sprechi e i privilegi invece

luigiza ha detto...

@ML che scrive:
.. ANONIMO DELLE 11.37.

ti consiglio di andare a scuola, la patrimoniale non è lo scudo fiscale ma una tassa sul risparmio lecito


Esatto! Non solo lecito ma anche per molti ottenuto grazie a rinunce, del tipo: vacanze non indispensaili, spese per happy hours giornaliere, ecc. ecc.

Tutte cose alle quali il poppolo sovrano (senza mai un centesimo di risparmio) NOn rinuncerebe per nessun motivo.
Ma loro sono le vittime.

Anonimo ha detto...

maledetti ladri!!

Anonimo ha detto...

ben detto Luigiza , c'è chi spende e spande non pensa a risparmiare e si lamenta che non ha mai soldi , ora chi ha risparmiato qualcosa deve pagare anche pe loro

Anonimo ha detto...

In questi giorni faranno entrare in Italia 100mila extracomunitari richiesti dalle aziende perchè non trovano operai; ma i nostri operai licenziati in questi anni son stati tutti rioccupati? O esiteranno solo per la patrimoniale!!

Anonimo ha detto...

Molti che l'anno scorso hanno scudato, e quindi dichiarato, i patrimoni detenuti illegalmente all'estero cominceranno forse a mangiarsi le mani....ahahhaaahhaa!

A.P.

Anonimo ha detto...

Viva la patrimoniale.
E una volta pagata (xchè tanto prima o poi toccherà farlo), RIVOLUZIONE. E sanguinosa per giunta. Fino al quinto grado di parentela con gli attuali e passati politici che ci hanno condotto sino a questo punto. Poi lo Stato dovrà pignorare immediatamente tutti i beni dei familiari degli ormai defunti politici e ricominciare da 0. Utopia? Chissà. Certo nn mi auguro una situazione del genere, ma quando c'è un cancro lo si asporta. E in italia il cancro sta nei palazzi politici.

Anonimo ha detto...

Gli avversari di Berlusca che non smentiscono immediatamente la loro intenzione di mettere una patrimoniale sono dei PERFETTI IMBECILLI

Anonimo ha detto...

Amato? e chi è Amato. Non mi risulta sia al Governo.

RedLizard

SergioB ha detto...

ANONIMO DELLE 11.37.

sei un coglione.

la patrimoniale va a tassare i miei risparmi in banca su cui ho già pagato le tasse.

I fondi neri non sono soggetti alla patrimoniale.

Non potremmo fare un esproprio ai coglioni? mi sembrerebbe una soluzione più equa

Anonimo ha detto...

Ma possiamo lasciare da parte le cazzate che dicono i vari Amato, Abete, e compagnia cantante? La patrimoniale, finché c'è il Berlusca non passerà mai... è inutile che gli altri starnazzino. Ovviamente in caso di vincita del PD abbiamo già capito tutti cosa dobbiamo fare, vero? un bel giretto allo sportello per prelevare tutto!

ah, per l'Anonimo delle 11.37: MAVAFFANTUBO! ma ti rendi conto di quello che scrivi? uno ha un po' di risparmi messi da parte negli anni con tanti sacrifici, e arriva la prima testa di cappio a succhiarne un po'? me se fuori??

a te ti servirebbero mille prodi, amati e vischi, tutti sul groppone! Roba da matti... torna a leggere laRepubblica, che è meglio.

Anonimo ha detto...

i comunisti o tali, sempre a dire cazzate, voglio far pagare chi fa risparmio, mentre loro a roma stanno a magna e fare un tubo tutto il giorno, grazie ai prelievi forzati fatti con la legge agli altri.

sempre poveri saranno, sti stronzi.

viva bossi! viva la lega.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 17,40
Una patrimoniale,.... ti becca tutto, sia che tu abbia pagato le tasse per avere un bene o un asset finanziario,sia che tu non le abbia pagate ma ne disponi!
Quindi moderate i termini che già il padrone di casa alle volte esagera.
E tutti non sono saputelli come potete immaginare.

Anonimo ha detto...

In virtù della dilagante evasione fiscale da parte di una fetta di cittadini (propendo + sul popolo della partita iva che sui dipendenti) penso sia lecito pensare a una tassazione non solo sui flussi (da rivedere) ma anche sui patrimoni, ovviamente con una equa progressività.

Anonimo ha detto...

Beh...considerando che in italia 30000000 di italiani hanno meno di 50mila euro di patrimonio vuol dire che saranno i prossimi elettori del PD..tanto per loro non cambia nulla...tranne il fatto che forse arriverà il momento che imprenditori e partite iva che pagano e lavorano tutti i giorni se ne andranno fuori dai c.....oni da questo paese di m...a e arriverà il tanto atteso default gestito da gente rassicurante geniale e carismatica come Veltroni e Amato (ma è lo stesso che ci ha già messo le mani in tasca 30 anni fa???)...ma mi facciano il piacere...e se invece cominciassimo con uno sfoltimento dei politici??cinquanta deputati in parlamento a camera unica...cosi avremmo meno ciarlatani che blaterano e forse inizieranno ad andare a lavorare la mattina alle sei come la maggior parte segli italioti che suda i propri risparmi!!!
Fabio

Anonimo ha detto...

L'unica soluzione è la completa eliminazione fisica di chiunque cerchi di mettere le mani nelle tasche dei risparmiatori: ladri quindi come i politici, i banchieri, ecc.