STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TASSI D'INTERESSE IN SALITA. PREOCCUPATI, NO ANZI, PER ORA VA TUTTO BENONE, EHI!!!


Lo spread fra BTP e Bund è in calo. Bene, il debito costerà di meno agli italiani ...

BALLE ..... E' APPENA PARTITO UN PROCESSO DRAMMATICO PER I DETENTORI DI OBBLIGAZIONI,

Infatti i rendimenti del bund tedesco sono in salita (poveretti coloro che hanno in pancia BUND a 10 anni, i prezzi continueranno a crollare).

I tassi in germania erano troppo bassi, un loro innalzamento, EVITANDO un innalzamento del costo del debito nei paesi dei PIIGS NON PUO' CHE ESSERE CONSIDERATO UNA BUONA NOTIZIA...SPECIE PER I MERCATI PIIGS OVVIAMENTE.

Ecco spiegato scientificamente il rialzo della BORSA DOMESTICA DI OGGI e la sottoperformance di quella tedesca.

MERCATO LIBERO CREDE CHE QUESTO FENOMENO POTRA' CONTINUARE E SE VERRA' BEN GESTITO DA PARTE DELLA BCE potrà essere molto positivo per i mercati Europei, portando il dax fino a ridosso degli 8000 e il nostro indice a 26.000 nel corso del 2011.

I finanziari domestici saranno da prediligere (con in testa Unicredito), ma anche gli assicurativi, con in testa Fondiaria

OVVIO CHE SE IL RIALZO DEI TASSI USA E TEDESCHI sarà troppo violento I mercati lo prenderanno male, IN QUANTO POTREBBE SIGNIFICARE UNA MANCANZA DI FIDUCIA NEL SISTEMA E IN UNO SCOPPIO DELLA BOLLA DEI BONDS.

Per ML non è così. E' solo l'arrivo CALCOLATO e VOLUTO di una "sana" inflazione che brucia il potere d'acquisto di quegli italioti con i soldi sotto il cuscino o sul conto corrente a tassi prossimi allo 0!
Share/Bookmark

13 commenti:

Anonimo ha detto...

innanzitutto complimenti per fondiaria l'ho comprata stamattina e va su su pero' un appunto su quello che dice, io ho i soldi sul cc ma li uso per fare trading che mi rende il 25-30% tutti gli anni essere considerato italiota....

ML ha detto...

infatti non lo è...sono coloro che detengono bot, fondi monetari e liquidità senza usarla gli italioti

ML ha detto...

fondiaria 10 euro nel corso del 2011
(considerando l'aumento di capitale)

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 14,28,visto il tuo rendimento, facci sapere... mi sembra interessante il 30% anche il 20%!!
Grazie.
Vittorio

Anonimo ha detto...

Paolo, le tua analisi macro sono sempre puntuali. peccato per l'Italia, ma grazie a te a settembre sono tornato a essere positivo sulle borse mondiali e mi stai regalando un natale stupendo (in arrivo una bella donazione!)

Anonimo ha detto...

a me danno il 3% lordo sul cc ordinario e l'1% sul conto trading , non è molto ma mi difendo .

poi sul rialzo odierno starei attento in quanto è giornata festiva .

L'altra faccia della medaglia della discesa dei prezzi dei bond usa e del bund è l'aumento dei tassi dei mutui negli Usa : cvd il qe2 farà alzare i tassi invece che tenerli bassi .

http://www.calculatedriskblog.com/2010/12/mortgage-rates-rise-sharply.html

T_S

ML ha detto...

aumento dei tassi è salutare per i mercati. C'E' VOGLIA DI RISCHIO!!! E DI RENDIMENTO.

il tutto grazie al QE!!!

Anonimo ha detto...

Ma non erano le banche che acquistavano i titoli di stato che venivano collocati quando i rendimenti erano prossimi allo zero?
Come fanno a guadagnare adesso che li hanno in pancia e i prezzi crollano?

ML ha detto...

semplice....sono le banche italiane che recuperano...fino a ieri si temeva il peggio, ora si chiama inflazione e va bene...semplice no?

Anonimo ha detto...

caro T_S, chi ti da' il 3% lordo sul cc??
max PV

Anonimo ha detto...

Fondiaria superstar. complimenti ML, oggi gain e donazione!
continua così...10% wow

Anonimo ha detto...

sono l'anonimo delle 14,28 io faccio trading quasi esclusivamente sulle materie prime, su tutte gas petrolio grano poi rame e zucchero i grafici di queste sono libri aperti, nn è necessario seguire costantemente ma dverse volte nel corso dell'anno ci sono i presupposti per rialzi violenti o ribassi vedi i recenti rialzi del gas dettati da: ondata di freddo in usa e conseguente prelievo delle scorte e relativo abbassamento i titoli li seguo poco. uso etf etc in leva solitamente.

Anonimo ha detto...

Scusa Paolo ma non capisco. Come è possibile che un aumento di tassi porti vantaggi? L'inflazione già c'è (basta vedere le materie prime). Se devono aumentare il rendimento del Bund (ed era ora!), le prossime aste dei BTP gli dovranno andare dietro (aumentando e facendo crollare il 10-ennale, come dici). Ma, detto questo, non capisco dove sia il trend migliorativo...perchè si dovrebbe salire? Quali vantaggi...io ho paura che sia solo abitudine quella che vediamo. Rally di Natale e Fondiaria è in piena speculazione (era in ipervenduto adesso scommesse aperte sulla CONSOB). Inluminami per favore.