STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


INIZIO 2011 IN ITALIA TORNA L'INCUBO ARGENTINA???


Siamo in vacanza (in Austria, meno cara e meglio servita della nostra italietta piena di debiti, con le fabbriche vuote, i megastores che vendono meno e con i risparmi che prima o dopo verranno sequestrati da un governo piu' o meno tecnico)

ma non possiamo ricordarvi di leggere il nostro amico del GRANDE BLUFF e in particolare questo articolo...E SE IL 2011 INIZIASSE CON UNA TENSIONE TRICOLORE?

ML ritiene che fino a marzo-giugno ci sia spazio per la continuazione della positività sui mercati mondiali (a patto che i tassi non salgano troppo in fretta)

MA SUL MERCATO DOMESTICO, POSSIAMO SOLO SPERARE CHE NON SI ABBATTA LA SPECULAZIONE E LE IRE DEI CRUCCHI TEDESCHI....

Vi abbiamo detto che è tempo di DELOCALIZZARE I RISPARMI (finchè è legale) di una vita e sono in molti coloro che hanno seguito in questi ultimi tre mesi il nostro consiglio, da soli o con il nostro supporto.

ACCANTO ALLA DELOCALIZZAZIONE FISICA DEI RISPARMI (e non certo attraverso inutili e costose fiduciarie) OCCORRE PORRE IN ESSERE UN'ATTENTA DIVERSIFICAZIONE DI PORTAFOGLIO (non obbligazioni a tasso fisso, valute estere di paesi non indebitati, materie prime, immobili in paesi emergenti - NO immobili in euro e usa)

se vuoi saperne di piu' su quello che consigliamo
mercatiliberi@gmail.com - o dopo il 2 gennaio 02.26005366
Share/Bookmark

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Mai stato in Alto Adige? O in Trentino? Non è che bisogna per forza essere esterofili...tali regioni non hanno nulla, ma proprio nulla da invidiare all'Austria!

Saluti da un amante dell'Italia e di ciò che ancora si salva di essa...

Anonimo ha detto...

Mercato Libero e i suoi collaboratori fanno da molto tempo una ottima attività di informazione e l'idea di mettere in pratica delle buone idee è senz'altro lodevole e degno d'attenzione per le competenze che vengono messe in campo.

Tuttavia mi si consenta di esporre una piccola critica con consiglio annesso: tempo fa avevo chiesto chiarimenti sul progetto Fineco, però nel momento in cui si veniva a conoscenza del capitale di cui dispongo è calato un silenzio assordante condito da una assenza di risposta alla mia e-mail.

E' comprensibile che alcune attività/progetti possano essere "per molti ma non per tutti" e che un eventuale promotore non possa perder tempo gestendo un capitale (per lui) risibile, tuttavia credo che possa essere utile inserire un "minimo di capitale consigliato" per aderire, in modo da non perder tempo, ne noi, ne voi.

Con immutata stima

Alessio

Anonimo ha detto...

Ciao
Visto che siamo arrivati a oltre 2 mila euro raccolti, suggerirei magari che le famiglie a beneficiarne fossero magari 2 e non 1 sola. Poi ovviamente la mia è solo un'opinione.
Gulix

Vibi ha detto...

chiusi gli short....in area 20050/150 si puo tentare l'acquisto dell'indice lo stop sotto i 20000....bancari:
intesa ha perso i 2,06 mah... si potrebbe tentare un acquisto sul recupero di questo prezzo,l'area sucessiva è 1,95/98... unicredit provarci in aaea 1,55 ,il passaggio sucessivo e attorno a 1,47/1,5 obiettivi 2,17 per isp e 1,66 per uni, per l'indice i 20800

Anonimo ha detto...

Scusate, ma di che materie prime state parlando? m consigliate un etc in materie prime? Ovvio che non vi riferite all'oro o all'argento, solo UN PAZZO li prenderebbe ora che sono alle STELLE.

ML ha detto...

Alessio, forse hai ragione. dammi un colpo di telefono in ufficio e ne parliamo

ML ha detto...

amo l'alto adige, unico angolo che si salva (grazie forse a una cultura differente rispetto a quella tipica italiota).

Comunque qui in austria siamo a un livello di qualità molto elevato.

Tu consideri l'Alto adige italia???

Il trentino, è già profondamente diverso e inferiore all'alto adige e all'austria

Anonimo ha detto...

austria più conveniente?
sicuro?
non so come va da altre parti...ma io in friuli stò benissimo...e non cambierei con l'austria...
buone ferie a tutti comunque, e un felice 2011, specialmente ai più bisognosi e che guardano tutto questo da troppo in basso per averne paura...(come me probabilmente)

ciao a tutti!

Anonimo ha detto...

Buongiorno Paolo. Nutro una grande ammirazione per il suo lavoro e blog, però non riesco a capire una cosa: dopo avere letto questo articolo dove lei "butta merda sull'italia" lodando Austria, mi chiedevo come mai lei non prenda la sua familia e si trasferisci in uno di questi paese dove le opportunità sono molto migliori di quelle offerte dall'italia. questa è una perplessità che porto dietro da quando 2 anni fa o cominciato a leggere il suo blog. saluti e buon 2011. Tiago Gomes.

Daniele ha detto...

Io sono pro-Austria per diversi motivi che è superfluo elencare a chi non ci è mai stato... andateci e poi avrete il diritto di esprimere anche il vostro parere! Prima no. Solo a titolo di esempio trovatemi un après-ski in Italia che assomigli a quelli in Austria per vitalità, divertimento, festa e apertura delle persone... dai, dai che forse fra 10 anni state ancora lì a cercare... in Italia: bei posti, belle piste e alle 22 tutti a nanna! Vero Paolo? Daniele (VI)

ML ha detto...

Tiago, puoi vivere dove vuoi, ma non tenere i risparmi in certi paesi. E' l'Italia è uno di quelli.
Mi dispiaca , anche se sei un vecchio lettore non sono stato in grado di farti capire che non esiste solo l'italia...anzi siamo piccoli piccoli...