STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL MINISTRO DELLE FINANZE TEDESCO GETTA LE BASI PER UNA DISCESA DELL'EURO - I PIIGS E I FINANCIALS RINGRAZIANO


Come ben sapete, COME ANTICIPATO PRIMA DI TUTTI DA ML, il piu' grave problema attuale dell'Europa è la DIFFERENZA DELLE POSIZIONI FINANZIARIE NEI VARI STATI e l'INVADENZA DELLA GERMANIA NAZISTA.

Alcuni paesi sono stati spendaccioni e si sono indebitati emettendo molto debito (PIIGS). Ma altri paesi non sono stati da meno....In Germania è stato permesso alle banche tedesche di spendere E INDEBITARSI COME NESSUN ALTRO IN EUROPA, per comprare il debito dei PIIGS. Il risultato? debitori e creditori sono legati mani e piedi e non possono valere le loro ragioni.
I tedeschi, pur sapendolo, recentemente hanno alzato la voce nella speranza di schiavizzare IL POPOLO DEI PIIGS e far vincere le loro aziende in una vera guerra economica.

ML è stato il primo a sollevare il problema mesi fa e siamo stati accusati di attaccare ingiustamente i tedeschi....POI COME SPESSO CAPITA, la nostra posizione è stata presa dai politici e dalla stampa e ora tutti cominciano a pensare quanto è brutta la germania!!!

BENE, E' ORA DI PENSARLA DIVERSAMENTE...NON FATE I CAPRONI, SIATE FLESSIBILI....I POLITICI STANNO GIOCANDO IL GIOCO DELLE TRE CARTE E NOI DOBBIAMO CERCARE DI ANTICIPARE I TEMPI E NON DI COMMETARE I FATTI UNA VOLTA AVVENUTI.

Quello lo lasciamo fare alla stupida stampa che pure paghiamo.

LA GERMANIA STA CAMBIANDO LENTAMENTE IDEA..E LO FA CON L'INTERVISTA AL MINISTRO DELLE FINANZE TEDESCO Wolfgang Schaeuble

German minister says open to EU fiscal union talks
Reuters) - Germany is open to a discussion over whether countries that share the euro currency should harmonize their fiscal policy, German Finance Minister Wolfgang Schaeuble said.

IL MINISTRO APRE ALLA POSSIBILE UNIONE FISCALE DELL'EUROPA (che aprirebbe la porta ai famosi eurobonds)
In an interview published on Sunday in Bild am Sonntag newspaper, Schaeuble said the decision made at the euro's creation to not integrate state finances into a European framework could be addressed anew.
"The basic decision was for fiscal and budgetary policy to be decided on the national level. If that is to be changed, then we can talk about it," he said.

"In ten years we will have a structure that corresponds much stronger to what one describes as political union," he said.

LA GERMANIA, DOPO AVER ROTTO I COGLIONI E FATTO SCENDERE I MERCATI AZIONARI...GETTA UN SALVAGENTE AI PIIGS Aprendo la porta dell'unione fiscale.

IL PROCESSO SARA' LUNGO MA SE VERRA' SCELTA QUESTA STRADA, L'ITALIA POTRA' AVERE UN FUTURO UN PO' MENO NERO...E ANCHE I MERCATI AZIONARI NEL 2011 POTREBBERO BENEFICIARNE.
Un tale processo porterebbe a UNA GRANDE DISCESA DELL'EURO VERSO VALORI MOLTO MA MOLTO PIU' DEBOLI!


Ma ricordatevi, il processo sarà lungo e faticoso e ad attimi di euforia seguiranno momenti di paura e di riflessione. Nel frattempo attenzione alle OBBLIGAZIONI SUBORDINATE, sono a rischio, come i tassi sul decennale tedesco ...e i titoli muni.
INSOMMA, LA CRESCITA, SE CI SARA' DOVRA' PASSARE DALLA PULIZIA DI BILANCI SPORCHI SPORCHI E DA IMPORTANTI RICAPITALIZZAZIONI
Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa settimana FTSE MIB torna a 19 000 punti

Poi sotto risalirà per il mini recupero di Natale

Anonimo ha detto...

Io non mi fido e penso che da domani si torna a scendere.

Paolo

ML ha detto...

Nessuno sta facendo un'analisi per il mercato del giorno dopo!!!
stavamo facendo valutazioni che se confermate, potrebbero muovere i mercati in una certa direzione a lungo!

Anonimo ha detto...

Qesto cambio di rotta improvviso della Germania era un appuntamento obbligato pena la catastrofe sui mercati mondiali. Siamo alla frutta e poi questa nuova strada e' l'unica che le consenta di tenere saldi gli artigli sulricco bottino generato dai debiti dei PIIGS. La ricca sorella l'ha sempre saputo ma solo ora la sua classe dirigente avra' escogitato il modo per far digerire la questione ai propri elettori. MrDany

Mauro ha detto...

Se l'intervista é di oggi non é detto che domani la borsa ripiegherà, anzi...!

Anonimo ha detto...

Si si se non è zuppa è pan bagnato...