BUY, BUY BONDS: AUMENTA IL PESO DEL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE
Il fondo monetario sostiene che l'euro zona deve avere un FONDO per la crisi piu' grande e che la BCE deve continuare a comprare obbligazioni dei piigs AGGRESSIVAMENTE, anche se questo porterà a un aumento dell'Euribor.
Dominique Strauss-Kahn presenterà questa posizione dell'IMF lunedì al meeting dei ministri finanziari dell'euro zona.
E' ovvio che l'IMF dovrà essere disposto a comprare anche lui obbligazioni dei PIIGS
Già oggi l'IMF ha esteso la FCL (linea di credito flessibile)creando una situazione dove il potere dell'IMF di acquistare bonds europei è quasi illimitato.
ATTENTI AI MERCATI AZIONARI CHE POTREBBERO FESTEGGIARE SE QUESTO REPORT VENISSE CONSIDERATO UN "EUROQE"
anche l'IMF è un organo assolutamente nocivo al futuro delle nostre famiglie e dei nostri risparmi!
OCCHIO ALLO SPREAD BTP - BUND (la riduzione porterebbe benefici ai mercati)
OCCHIO AL PETROLIO (la sua salita farebbe salire i mercati)
BUY, BUY BONDS: AUMENTA IL PESO DEL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Per MariaDavide,
Ti chiedo: trovare la bontà è già un grande dono, che non ti possono rubare, ma come si puo' fare?
Massimo
X Massimo
La bonta' o l'amore , sono "dentro" di noi, nel senso che sono la parte nostra piu' intima .
Se andiamo "oltre" la nostra mente, pensieri,senzazioni,rancori,paure,progetti,ambizioni,obiettivi etc etc , insomma, se lasciamo andare "tutto"(se perdiamo la nostra "vita")Troveremo la bonta' o l'amore e se vuoi, la vera vita.
Puoi iniziare gia' da adesso, senza fretta e senza pensare al risultato(pensare al risultato e' pensare ad un obiettivo).Un piccolo passo alla volta,e vedrai "nel tempo" che non sarai piu' lo stesso.Incomincia a farlo , per esempio nel tuo letto(ma poi cerca di farlo anche nella vita quotidiana),abbandonado tutte le tue tensioni da ogni parte del tuo corpo e lasciando andare anche i pensieri e le emozioni.Sentirai delle senzazioni emotive accompagnate da tensioni fisiche(al petto, nel diaframma , sulle spalle etc)Lasciale andare.Lo so' che non e' facile e immediato, ma fallo costantemente.Al mondo e a tutto quello che ne fa parte, dagli al massimo l'importanza di un sogno.
Se caschi, ti rialzi perdonandoti.
Mariadavide
Grazie MariaDavide,
tornando al tuo consiglio sull'oro fisico - unica vera cosa che rimarrà, con le rogne che ci possiamo preventivare - io sarei tentato, in deroga al principio della diversificazione, di seguire ciò che ci suggerisci, ma mi chiedo, semplicemente, se è "saggio" fare ciò.
Lasciando a Te qualche considerazione.
Ciao
Massimo
E' saggio stare bene!
Considero la vita un sogno e nulla di piu', ma non per questo, mi piace vivere gli incubi.E' saggio, partire da questa vita per comprendere le cose, fino ad arrivare al punto, di comprendere che essa e' solo illusione.Fino a che questa comprensione , non viene vissuta interiormente e sinceramente come reale, la nostra percezione e' la nostra realta'.
Per quanto riguarda te, e' saggio che tu faccia quello a cui credi e a cui senti, senza seguire ciecamente, i miei consigli e quelli di altri.Sviluppa la tua capacita' interiore.Non esiste nessuno, che puo' prendere "in mano" la tua vita.
Spesso, o troppo spesso, ho intuizioni "azzeccate",molto spesso mi "spavento" di me,ma cio' non toglie, che qualche volta faccio degli errori non stando bene in ascolto, ma interferendo con le mie "convinzioni".
Non credo sia questo il caso, ma...
Quindi, carissimo Massimo , cerca il tuo intuito e seguilo.Segui il tuo cuore!Non seguire mai mai mai nessuno al di fuori di te stesso.Ascolta bene tutti, ma poi fai le TUE scelte .Mi raccomando!
Mariadavide
Grazie MariaDavide,
apprezzo l'onestà che traspare nella Tua risposta. Libertà di scegliere è anche responsabilità di fare le scelte "giuste".
Speriamo bene.
Massimo
hemmmm no, direi che non hanno festeggiato...
Posta un commento