STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TOO SMALL TOO SAVE 4: BANCA MB- IL RISPARMIATORE PIANGE E NON PUO' COMPRARE I REGALI DI NATALE AI FIGLI! RICEVO E PUBBLICO

"Io ne so qualcosa con banca MB.Tutto bloccato e non si sa come andrà a finire.Non credo più neanche nel fondo garanzia.Sono molto preoccupata."
Share/Bookmark

10 commenti:

Anonimo ha detto...

buon giorno,
banca mb veniva posta in amministrazione straordinaria il 13 luglio2009.....il risparmiatore aveva tempo per prendere le misure opportune.
Saluti

Tommi da Genova

ML ha detto...

Caro tommi, è vero, ma secondo te la maggior parte dei risparmiatori è attenta a queste cose?
TI DOMANDO...
-QUANTI RISPARMIATORI HANNO ANCORA I SOLDI IN BANCA MB?
-QUANTI MILIONI SONO BLOCCATI?
-PERCHE' VISTO CHE SI TRATTA DI RISPARMI INVESTITI IN BOT E COSE SIMILI E DONO IN UN CONTO SEPARATO IN MONTETITOLI?

Sono domande imbarazzanti a cui tutti dovrebbero rispondere...

E POI...quello che conta è l'amministrazione controllata o il CDS che si inerpica verso mette mai viste?

a chi si deve credere piu'?

A canale 5 ? al Corriere?

Tommi prova a rispondere..

Anonimo ha detto...

UNa domanda, cosa ne dite di banca profilo? è sicura?

Grazie

Fiorenzo ha detto...

Chiedo scusa se mi intrometto, ma quando una banca viene commisariata tutti i conti/deposito titoli vengono bloccati e liberati solo al momento che il commissario ha valorizzato tutti i flussi per trovare eventuali colpe.
Pertanto l'unica colpa che ha il risparmiatore è di non essersi interessato dello stato di salute della banca.
Ora la domanda da porsi è ma quante banche in Italia oggi sono come MB.
Saluti
Fiorenzo di Padova

Anonimo ha detto...

"Quando una banca viene commissariata tutti i conti e depositi vengono bloccati.." MA NON DIRE CAZZATE! Io ho un conto corrente in una banca che è stata commissariata mesi fa e da allora ogni settimana ho prelevato dai 3 ai 4mila euro,senza nessun problema.Ma porco zio,perchè volete sempre parlare di cose di cui non sapete un cazzo.

Anonimo ha detto...

Carissimo Paolo,
hai perfettamente ragione ( mi permetto il tu in segno di stima ), e certamente non si deve credere al corriere e canale5.... oggi non sappiamo quante banche sono nelle condizioni di MB o del credito emiliano e la cosa sembra incredibile: anche se volessi non non ho i mezzi per informarmi se non quello di fare una ricerca in inernet banca per banca.
Certo non sono cose che succedono come fulmini a ciel sereno; e FORSE come cliente di una certa banca ne sarei venuto a conoscenza.
nel senso che per me, che neppure sapevo che esisteva una banca MB, è satata una sorpresa, ma se i miei risparmi fossero stati presso MB, avrei avuto altre possibilità di cognizione e conseguetemente di azione.
Ciò non togile che non capisco come abbiano fatto a bloccare gli strumenti finanziari in deposito che nulla hanno a che vedere con la carenza di liquidità della banca, e neppure è giustificato il tardivo inervento del fondo a garanzia dei correntisti e depositanti.

Saluti

Tommi da Genova

Fiorenzo ha detto...

Ah scusa anonimo visto che sei molto preparato in merito, perchè non vai a dire alla Sig.ra che ha scritto al blog, che vada pure a ritirare i suoi soldi a MB che il commissario è li e non vede l'ora di darglieli perchè lei possa comprare i regali per i suoi figli si perchè è natale e tutti sono più buoni anche più co......
Grazie
Fiorenzo di padova

Anonimo ha detto...

@fiorenzo da Padova,la risposta l'ha già data Tommy,se la banca è stata commissariata a luglio 2009,nel frattempo si potevano prelevare soldi e fare operazioni normalmente,adesso ovviamente non più.
Non è detto che una banca perchè è stata commissariata debba per forza arrivare al fallimento.Te l'ho detto anche la banca di cui sono cliente è stata commissariata e a noi clienti non è stato bloccato niente(per ora).

Antonio ha detto...

Leggere, preso dal Fatto Quotidiano.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/13/crisi-e-derivati-anche-le-banche-hanno-i-piedi-dargilla-e-a-pagare-sono-i-correntisti/81690/

Anonimo ha detto...

Non facciamo confusione, per favore!
Il commissiariamento non comporta automaticamente il blocco dei conti correnti.
I clienti di Carim, Sedici Banca, BCC di San Vincenzo La Costa, BCC della Sibaritide, Banca Arner, Banca di Rimini, BCC Fiorentino (la banca di Verdini), Credito di Romagna, Banca di Credito e Risparmio di Romagna possono (ancora per quanto?) disporre dei loro conti. Però in sutuazioni veramente gravi (Banco Emiliano Romagnolo, MP Banca) il commissariamento può sfociare nel blocco dei conti!
Diciamo che il rischio c'è e che se una banca è commissariata il "si salvi chi può" sembra d'obbligo.
Il discorso è semplice. In una situazione di crisi sistemica le piccole banche si possono anche far saltare. Nessuno sprecherà risorse.
P.S.
Da notare che quasi tutte le banche commissariate erano in relazione con le transazioni con San Marino.