STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


AD ALCUNI NON PIACCIONO LE SVASTICHE...NEPPURE A NOI DI ML.


Non siamo così stupidi, come alcuni lettori credono, che pensiamo veramente alla guerra tedesca nazista contro di noi PIIGS!

Ma stiamo da mesi usando l'esempio "forte", PER FAR CAPIRE ai lettori questa grande ingiustizia.

La Merkel sembra che sia intransigente, ma è ovvio che si tratta DEL GIOCO DELLE PARTI!!! La mangiapatate è ben consapevole delle conguenze devastanti SULLE SUE BANCHE, di un eventuale inplosione dell'Euro...
Quindi usa il BASTONE, e quando le cose diventano pesanti, per poi gettare scialuppe di salvataggio ai naufraghi dell'europa dei PIIGS per evitare il collasso del sistema (che colpirebbe in primis i tedeschi stessi).

Intanto il mercato azionario tedesco continua a salire, le aziende conquistano quote di mercato nella PIIGS ZONE...e il minor costo del debito (attraendo gli eurospaventati in germania) li aiuta ad avere risorse per INNOVAZIONE E WELFARE.

SE QUESTA NON E' GUERRA ....COS'E'? INTRANSIGENZA?

Pensate che qualche blog crede ancora alle favole teutoniche scrivendo:

Per la Germania l'emissione di eurobond, ovvero di obbligazioni garantite pro-quota da tutti i membri dell'unione significa accettare 2 conseguenze negative:
1)Pagare un tasso di interesse maggiore sui suoi titoli pubblici.
2)Garantire anche per la spesa pubblica fatta dagli uomini politici di altri paesi

ma si dimentica di dire che LA GERMANIA dovrebbe essere preoccupata per quell'ammasso di JUNK BONDS dei Piigs che ha in pancia....

QUELLO E' IL VERO PROBLEMA...
Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

..e allora comprate il dax e fatevi meno seghe mentali...

Lorenzo ha detto...

Meglio accusare le (parziali) perdite dei bond dei paesi PIGS (in caso) che invogliarli a continuare a coprire tutto con il solito debito pubblico, garantito ulteriormente da loro. Visto che se fosse per i governi dei maialetti si continuerebbe a comprare consenso attraverso una spesa pubblica fatta di stipendi a livelli crucchi (ma con efficienza tutta mediterranea) O no?

Anonimo ha detto...

Caro Paolo, l'ho scritto tanto tempo fa e lo ribadisco: secondo me sulla Germania stai prendendo una cantonata colossale! Per rispondere a tutto quello che hai scritto ci vorrebbe un libro. Per farla breve dico solo che in tempi normali i pigs avrebbero dovuto onorare i loro debiti col proprio oro mentre oggi continuano a vivere oltre le loro possibilità e pretendono pure che chi li finanzia, e in particolare la Germania, li mantenga senza battere ciglio...altrochè schiavitu! Per come la so io gli schiavi lavorano sodo e mantengono i padroni che non fanno nulla, solo che qui a lavorare e mantenere i pigs è la Germania e non il contrario! Io sono incondizionatamente dalla parte della Germania e credo che tu stesso cambierai opinione in proposito!

Luca Salvarani Mantova.

ML ha detto...

Luca, tu continui a non capire il senso dei miei articoli. NESSUNA CANTONATA....solo speranza di far capire che a oggi l'uscita dall'euro per noi è l'unica soluzione (ma se arriverà fra un anno o due sarà troppo tardi e inutile)
il sistema italiano è fritto...tanto vale provare a salvarlo.

a tua disposizione

Lorenzo ha detto...

Ma la Banca d'Italia (privata) che monetizzava il debito negli anni '80 non ci e' bastata?

Vogliamo davvero rivedere l'inflazione a doppia cifra (considerato che siamo oggi nell'Italia del 2010 e non in quella degli anni '80 oer dipiu')?

Accomodiamoci, ma come direbbero gli Ammmericani: "It's gonna be ugly"

Daniele ha detto...

guarda che si chiama moral hazard...

forse dovresti aprire un manuale di macroeconomia

ML ha detto...

daniele....guarda che di macro ne sappiamo molto piu' di te.

quando vuoi imparare qualcosa, chiamami ...

ma va la...vatti aleggere i 6000 articoli scritti da noi che forse impari qualcosa