"SHEEPPIG" : ECCO COME PAESI COME LA GERMANIA RUBANO QUOTE DI MERCATO ALLE AZIENDE CHE SI TROVANO NEI PAESI PIIGS
Eircom è la Telecom Italia Irlandese. Una cosa accomuna le due società : un alto debito e un fatturato calante (con il mercato domestico in restrizione)
Tale debito sarebbe stato gestibile fino a ieri quando i tassi d'interesse sul debito irlandese erano bassi DATO CHE ERAVAMO IN EUROPA CHE SI CREDEVA ESSERE UNITA.
Peccato che l'Europa non esiste piu' come unita sovranazionale, dato che il debito è cresciuto e i paesi deboli sopportano un costo piu' alto del debito: CONTRO OGNI LOGICA DI UN'EUROPA UNITA.
A DIFFERENZA DI QUELLO CHE AVVIENE NEGLI STATI UNITI D'AMERICA (nel bene o nel male loro sono uniti e con un debito unico).
Quindi aziende come la Eircom si trovano in estrema difficoltà a finanziarsi a tassi bassi , ma non per colpa aziendale, ma per colpa dell'euro.
Infatti, nella stessa germania le aziende(specie quelle telefoniche che sono molto indebitate) rischierebbero il fallimento se i tassi fossero quelli irlandesi.
Invece le aziende tedesche pagano il debito pochissimo.
Quando Eircom sarà alla frutta...si presenterà un soggetto, magari tedesco, e rileverà per due soldi l'azienda che era patrimonio dell'Irlanda.
L'irlanda si impoverirà sempre piu' mentre i gioielli rimasti verranno acquistati dai ricchi guerrafondai tedeschi, e il popolo sarà sempre piu' schiavo!
TORNERANNO A PASCOLARE LE PECORE E A CERCARE QUADRIFOGLI
In Italia accadrà la stessa cosa...i monopoli, i gioielli di valore verranno comprati per due soldi per colpa del debito statale.
CI IMPOVERIREMO TUTTI NOI AL CONFINE DELL'IMPERO, PER FAR SI CHE IN GERMANIA SI CONTINUI A STAR BENE!!!
Leggetevi la storia di Eircom: PER SALVARE LE BANCHE AMERICANE E TEDESCHE SI E' DATO IN PASTO IL POPOLO DEI PIIGS....EUROSCHIAVI? NO GRAZIE
IRLANDA...FRA PECORE (SHEEP) E MAIALI (PIG)...SI FARA' RUBARE LE AZIENDE E' GIA' STATO CONIATO UN NUOVO TERMINE "SHEEPPING"
Ireland''s largest telecommunications operator Eircom Group PLC Friday warned of a "significant risk" it may breach debt covenants within 12 months if no action is taken to address the matter. However, the company, which could also be impacted by the Irish''s government''s four year plan for EUR15 billion of spending cuts and tax hikes, says it is confident default can be avoided by renegotiation of covenants or an equity cure.
Ireland''s macro environment contributed to uncertainty about the company''s near term earnings, Paul Donovan, CEO of Eircom Group, said during the a conference call Friday. This week Irish Prime Minister Brian Cowen detailed the country''s plans to slash its budget deficit as the government negotiates a rescue package with the European Union and the International Monetary Fund.
Eircom carries a large net debt burden, at EUR3.2 billion as of September.
. Eircom reported flat earnings before interest taxation, depreciation, taxation and amortization (EBITDA) of EUR168 million for the first quarter. Group revenues were EUR442 million for the quarter, a drop of 5.6% on the same time the previous year.
"SHEEPPIG" : ECCO COME PAESI COME LA GERMANIA RUBANO QUOTE DI MERCATO ALLE AZIENDE CHE SI TROVANO NEI PAESI PIIGS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
chiunque può lanciare un'opa su Eircom, come su qualsiasi società quotata. E gli euro con cui si paga, sono uguali in tutta Europa. Poi se uno è più ricco di me e la potrà pagare di più, pazienza. Al mondo ci saranno sempre persone più ricche e persone più povere. Questa continua campagna diretta a parlar male della Germania mi sembra veramente di baso profilo e demenziale, con l'unico scopo di cercare consensi urlando allo scandalo, come tutti i nostri politici.
Cestini pure questo post, tanto lo so che chi non la pensa come lei qui non è accettato,
La pubblico in modo tale che le persone capiscano.
lei invece di economia ne capisce ben poco.
Ripeto, o siamo in europa (debito unico) o torniamo agli stati (svalutazione).
Il resto sono tutte cazzate..la germania nazista ci sta guadagnando e noi stiamo pagando questa situazione.
UNA SITUAZIONE INNATURALE, IN QUANTO, IN CASO DI DIFFERENZE SOSTANZIALI OCCORRONO SOLUZIONI DRASTICHE E VELOCI.
ALTRIMENTI AVREMO UN DESERTO AL POSTO DELLE IMPRESE ITALIANE
Notiziola dei giorni scorsi: la società Bavaria (tedesca) ha acquistato il Cantiere del Pardo con la consociata cantiere Dufour. Come dice Paolo si stanno mangiando i pezzi pregiati, le nostre industrie migliori. Certo il Cantiere del Pardo era indebitato, ma se avesse potuto pagare il denaro ai tassi tedeschi forse la soluzione sarebbe stata diversa.
Sig.Barrai....vorrei chiederLe una notizia che non riesco ad attingere.....in Irlanda,Spagna o Grecia....voglio dire un paese sotto attacco speculativo....dove i cds sono schizzati...cosa succede ai privati che hanno un mutuo a tasso variabile?...Mi spiego meglio....i tassi schizzano solo sui titoli di stato o anche sui tassi dei mutui?....grazie anticipatamente.
MA I PREZZI DELLE CASE IN IRLANDA STANNO CROLLANDO O NO? GRAZIE..!!
Si svalutano o no gli immobili?
Paolo per avere un debito unico dovresti avere un solo governo in Europa,che allo stato delle cose mi sembra impossibile.
Non sono poi d'accordo col paragone con gli Stati Uniti che sarebbero uniti;i vari stati si fanno una forte concorrenza.
Posta un commento