A PROPOSITO DI FIAT..MA NON SOLO
una notizia come quella di ieri avrebbe affossato il titolo a Piazza Affari...invece nulla!! ANZI QUESTA MATTINA UBS HA PORTATO IL SUO GIUDIZIO A "BUY" DA NEUTRAL.
La Fiat oramai in Italia non ha solo un problema di Produzione ma...DI VENDITE!!!
E questo vale per moltissime aziende italiane. Se prima aveva senso delocalizzare la produzione e vendere in un mercato ricco (europeo)...NEI PROSSIMI ANNI SI CONTINUERA' A DELOCALIZZARE, MA NON SOLO LA PRODUZIONE, MA LA VENDITA STESSA....come il settore auto ci sta insegnando.
E A NOI ITALIANI, UNA VOLTA PORTATA VIA LA PRODUZIONE ...E ORA ANCHE IL MERCATO...COSA RIMARRA'?
TRE COSE:
1) i NOSTRI PARTITI POLITICI DI DESTRA E SINISTRA..AL MASSIMO ARRIVA MONTEZEMOLO (SAI CHE RISATE SI FANNO ALL'ESTERO)
2) IL GRANDE FRATELLO
3) MA SOPRATUTTO UNA MONTAGNA DI DEBITI...DELLO STATO
E' ovvio che in questo contesto non rimane che delocalizzare I RISPARMI DI UNA VITA...prima che li portino via ....CHI NON LO FA RISCHIA DI FAR LA FINE DELLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA ITALIANA CHE NON HA DELOCALIZZATO: FALLISCE!!!
A PROPOSITO DI FIAT..MA NON SOLO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Ciao senta io ho un piccolo risparmio, consiglierebbe (in linea di massima ovviamente) l' acquisto di un immobile a queste condizioni?
In caso di iperinflazione e possibile fallimento sarebbe un errore? o meglio tenere i liquidi (casomai all' estero come suggerisce lei?)
PS: Ma che intende per portare i soldi all' estero? Di investire in titoli o indici esteri o portarli proprio fisicamente li? E se si come?
Grazie
Il problema delle vendite fiat segna, oltre che una sfiducia da parte degli acquirenti italiani nelle "creazioni" del lingotto, anche che una buona parte dei cittadini è alla canna del gas.
C'è un costo della vita (alimenti, affitti, mutui, bollette energetiche, istruzione, ecc.) sproporzionato rispetto ai salari erogati. La classe media (operai e impiegtai) ha stipendi che restano tra i più bassi nei Paesi Ocse.
Montezemolo??? Non posso dimenticare la sua gestione, come presidente del comitato olimpico, durante i Mondiali '90. Stazione ferroviaria di Farneto-Olimpico. Costo 15 miliardi. Effettuate solo 4 corse, dopodichè chiusa per sempre.
Stazione Air Terminal Roma Ostiense. Costo 14 miliardi di lire, aperta solo per un mese.
Stazione della metropolitana di Roma-Vigan Clara. Non so quanto è costata, ma è rimasta aperta solo 20 giorni.
Sinceramente, dopo questi fatti, Montezemolo non mi ispira molta fiducia.
Un saluto
Daniele Faggin
gent.mo Paolo,
molti piccoli risparmiatori come me sono d'accordo sulle sue linee guida.
percui vorremmo anche noi delocalizzare i ns. risparmi,ma non possiamo permetterci di pagare un consulente e confidavamo nel suo spirito di gruppo.
ci piacerebbe avere un piccolo vademecum su come fare,poi ovviamente saremo poi noi a occuparci singolarmente e in base alla propria propensione della parte operativa.
è possibile ?
grazie anticipatamente
un contoe'delocalizzare come impresa la produzione ..e tenere il manico in casa...aòtro eì portare i risparmi in un posto lontano migliaia di km ...se succede qualcosa che facciamo ? voliamotutti in brasile o in australia ?
per me è piu' complesso delocalizzare un'impresa che spostare dei risparmi..magari in svezia....o paesi analoghi!!!
cambio € real vicino a 2,4
interessante o no?
formica
E per quanto riguarda un immobile? Tenendo conto di un possibile iperinflazione futura, dice che potrebbe essere una buona idea?
bravo Faggin, la memoria non và mai persa perchè la storia è destinata a ripetersi. montezemolo è meglio che pensi alla ferrari, almeno quella in parte è anche sua, per il resto ha già contribuito allo sperpero di pubblico denaro.
PA
Un immobile non è una buona idea
I valori scenderanno assieme alla domanda e di case schifose dal punto di vista energetico è piena l'italia il resto è fuffa
chi pensate compererà ancora case quando non si riuscirà a campare?
nessun default...ma decenni perduti alla giapponese...stagnazione...tirar a campare....non ci sono ad oggi le condizioni per creare ricchezza e benessere nel nostro paese...visto gli insegnamenti del premier...proporrei di rendere l'Italia il paese "dell'amore libero" turismo sessuale incentivato...il paese del "benessere sessuale" all inclusive....
marcoe
Posta un commento