STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ORO QUASI RECORD LE MATERIE PRIME VOLANO E L'INFLAZIONE SI IMPENNA


33.803 EURO AL CHILO ERA IL PRECEDENTE RECORD DATATO 8 GIUGNO 2010!!!

OGGI HA CHIUSO A 32.580 EURO AL CHILO...

Mentre precedentemente l'oro saliva MA SOLO IN DOLLARI, ora il dollaro ha frenato la sua svalutazione verso l'euro, MA E' TEMPO CHE LE MATERIE PRIME SI RIVALUTINO IN EURO!!!

Questa rivalutazione ha un solo grande significato: L'EURO STA PERDENDO QUOTA, SI STA SVALUTANDO!!!

Due i motivi:

1) L'euro sta per saltare e quindi tutti ne stanno scappando
2) La germania sta uscendo dall'euro per tornare al marco e quindi che rimane con euro è destinato a perdere un 40%
3) l'EUROPA fa finta di cercare di avere bilanci virtuosi, in realtà stya mettendo in atto una politica di QE aggressiva.

COMUNQUE VADA NON VORREI AVERE EURO DOLLARI O YEN IN MANO ...E NEPPURE STERLINE

Vi ricordate che nell'allocazione di capitali proposta da mercato libero da tempo abbiamo:

1) obbligazioni di paesi emergenti
2) materie prime
3) azioni

------------------------------------------------------------------------------------

Le materie prime salgono velocemente gettando le basi per una spinta inflattiva pericolosISSIMA.....

Immaginatevi di essere nei panni di un imprenditore che deve decidere quando acquistare le materie prime che servono per la produzione...oggi o fra tre mesi....?

In deflazione la scelta è facile: fra tre mesi!
In inflazione data dalla perdita di valore della moneta è evidente che la scelta d'acquisto cade su oggi...e i prezzi si impennano!!!

E' CHIARO CHE LA DEFLAZIONE E' UNA VERA CHIMERA. TENENDO I TASSI BASSI SI FAVORISCE LA PERDITA DI POTERE D'ACQUISTO DELLA MONETA CHE APPUNTA SI DEFINISCE COME INFLAZIONE!

PETROLIO A RIDOSSO DEI 90 DOLLARI, GAS, ARGENTO COTONE, ECC ECC....
(Il portafoglio materie prime va bene grazie all'accorta gestione di ZioVicenza. per saperne di piu' mercatiliberi@gmail.com)
Share/Bookmark

30 commenti:

Anonimo ha detto...

entro quanto tempo massimo la Germania esce (e con chi........Francia, Finlandia, Olanda......)?

Giovanni

Anonimo ha detto...

ML CONSIGLI SEMPRE L'ACQUISTO DI FONDIARIA VISTI I PREZZI A CUI QUOTA ANCORA? GRAZIE DARIO

Anonimo ha detto...

Ieri ho comprato Dea Capital a 1,28ML l'aveva segnalata il mese scorso
ma io non ero arrivato in tempo ad acqistarla,adesso spero solo che salga.
Giuseppe

Anonimo ha detto...

Condivido tutto il contenuto del post!
Per uno come me che ha il dono di sentire le cose prima che accadono(ANCHE SE CON QUALCHE DIFFICOLTA' SUI TEMPI)Queste sono parole di verita'.Quindi comprare oro e valute come franchi svizzeri e $ australiani.Mi raccomando banche Svizzere. Le valute in questione, piu' avanti dovranno tutte esere convertite in oro.Solo L'oro rimarra' come merce di scambio.
Ci saranno disordini, guerre civili e anarchia.Per qualche mese ci sara' difficolta' ad approvvigionarsi di cibo e acqua.L'elettricita' subira' alcune interruzzioni anche importanti,con le ovvie conseguenze.Internet, cellulari , aquedotti, distributori di benzina, trasporti, supermercati etc saranno fermi! Procuratevi cibo e acqua e qualche contante, soprattutto in valute estere(vedi sopra)Uscite dalla borsa e da tutti i prodotti finanziari virtuali.Abbiate molta fede!
Sento comunque una guerra catastrofica a breve, ma non riesco capire quando, anche perche' mi vengono senzazioni di inizio imminente, addirittura entro la fine di quest'anno.Mi sembra quasi impossibile e quindi su questo sono confuso.
Ascoltate il vostro "cuore"(la parte piu'intima di voi,il vostro vero essere,e non seguite assolutamente il sentiment, sia del " mercato" sia dei media e quindi della gente; blog inclusi!
UN FORTE ABBRACCIO E GRAZIE DI PERMETERMI DI SCRIVERE SU QUESTO BLOG.RICORDATE: valute, oro....poi solo oro.Tutte le valute crolleranno e solo l'oro rimarra.Uscire dalle borse!
MI han chiesto di firmarmi.Preferivo di no.Non voglio alimentare il mio Ego.
Comunque Il mio nome E'
Mariadavide.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Dott. Barrai, riguardo al tema "obbligazioni paesi emergenti" ho scoperto questa...

"RBS N.V. (rating S&P A+) quota da venerdì 29 ottobre sul mercato MOT di Borsa Italiana un’obbligazione sul mercato emergente del Brasile: REAL BRASILE 8%, cedole mensili, 8% annuo per 3 anni, scadenza 26.10.2013, codice ISIN NL0009599489, investimento minimo 2.500 Real (corrispondenti a 1.047 Euro al 25.10.2010)"

posso chiederle che ne pensa?

grazie
Fabrizio

Luca ha detto...

Ci si lamenta delle bolle speculative... lei signor Barrai, è un gran cavalcatore di bolle!!

Anonimo ha detto...

@ Giovanni. non uscira' mai senno' noi torniamo alla lira e glielo mettiamo nel culo come abbiamo sempre fatto.
Golda

Anonimo ha detto...

Scusate ma siete assurdi....senza yen, euro, dollari e sterline...che valute comprare...e dove? andate in banca a comprare una valuta e poi parliamo

Facile dire oro, materie prime....e che cosa?? etf?...mica penserete che compro le materie prime al mercato?

Massimiliano R. ha detto...

La superinflazion che paventi tu sarebbe un disastro per il paes.
Ti immagini l' inflazione al 6%? Cosa succederebbe ai tassi di interessi? Br... non ci voglio pensare! Per te uno scenario del genere è possibile? A mio avviso no perchè sarebbe il costo della manodopera ad attitire la crescita dei prezzi, saremo i nuovi cinesi

lord byron72 ha detto...

ciao PAOLO.....la prima chicca della settimana: Risultato netto del Gruppo dei primi nove mesi del 2010 ammonta a 3.449 milioni di euro rispetto ai 4.758 milioni di euro dell'analogo periodo dell'esercizio precedente (-27,5%.......la regala FULVIO CONTI (a noi sfigati che abbiamo ancora in pancia delle enel fuori dai vari collocamenti)....vediamo cosa saprà tirare fuori dal cilindro la matricola enel green power.......con amicizia da udine...

Anonimo ha detto...

ho l'impressione che noi gufi avevamo ragione.
se non ci credete ancora ci troviamo la settimana dopo il 19 novembre !
Un saluto ad Elianto e Folletto che ammiro molto.
GOLDA

Anonimo ha detto...

Volevo segnalarti un titolino ROSSS mercato expandi. Ha presentato questi risultati : Ebitda migliorato di 0,802 milioni (+102,95%) e torna in positivo (+23.000 euro) rispetto ai -779.000 euro dello stesso periodo 2009; Ebit a 0,909 mln (+62,17%).
www.rosss.it trovate il bilancio ciao Maurizio

Enrico P ha detto...

Mi perdoni,ma la vera chimera è proprio l'inflazione....così tanto cercata dai debitori e in special modo dagli Stati.....in quanto questi ne traggono beneficio poiché lo stesso denaro avuto in prestito in precedenza, al momento di effettuare la restituzione ha un valore reale minore..
E poi, inflazione, significa aumento della quantità di denaro e banconote in circolazione e della quantità di depositi bancari soggetti a controllo. Ma oggi si usa il termine “inflazione” per riferirsi al fenomeno che è una CONSEGUENZA inevitabile dell'inflazione, la tendenza all'aumento di tutti i prezzi e gli stipendi. Il risultato di questa deplorabile confusione è che non c'è più un termine per indicare la causa di questo aumento nei prezzi e negli stipendi. Non c'è più alcuna parola disponibile per indicare il fenomeno che, finora, è stato denominato inflazione. Ne consegue che nessuno si preoccupa per l'inflazione nel senso tradizionale del termine.

Complimenti per il lavoro che sta svolgendo

Anonimo ha detto...

BONIFICHE FERRARESI (BFFI.MI: Quotazione), GENERALI (GASI.MI: Quotazione) -
Secondo il Corriere della Sera, Generali, attraverso
Genagricola, punterebbe a rilevare Bonifiche Ferraresi da
Bankitalia, che ne controlla il 62% del capitale.

http://www.ow8.rassegnestampa.it/mipaafportale/pdf/2010/2010-11-09/2010110917107533.pdf

Anonimo ha detto...

Che ci sia qualcosa sotto le Bonifiche Ferraresi è evidente. Non si quintuplicano gli scambi senza ragioni. 36.000 pezzi sono un bel segnale. Ed ancora piu' interessante e' notare l'accortezza dei compratori,che si scambiano le azioni stando attenti a non far salire il titolo. Significa che ne vogliono di piu' ?

Murray Rothbard Jr ha detto...

Alex Weber, presidente della Bundesbank, dovrebbe essere il prossimo capo della BCE: se così fosse, sembra difficile che il marco esca

Anonimo ha detto...

Le aziende ,gli Stati e le multinazionali hanno bisogno di soldi,soldi freschi.Auguri a tutti coloro he sono ancora ottimisti ull'economia italiana.Tutto deve cambiare affinchè cambi anche l'attuale trend economico asfittico.Bisogna trovare un'acqua miracolosa e far venire tutti in Italia per berla e rinsavire.Se le materie prime cresceranno ,chi le compra più in gran quantità?E cosa farà di conseguenza l'economia:crescerà o ristagnerà?Chi farà nuova e vitale ricerca con l'aumento delle terre rare? Chi avrà tanto oro,cioè sarà ricco,in un mondo senza economia potà solo acquistare patate che aumenteranno di prezzo ,ma sarà costretto amangiarsele da solo.Auguri e buona fortuna a tutti.da Smeralduccio

Anonimo ha detto...

I gufi si godono il panorama

Anonimo ha detto...

Paolo, ma questo articolo e' una bomba. Quando torni spiegaci meglio!! Che fine farebbero secondo te i mutui in irs e euribor??

Anonimo ha detto...

come vi avevo annunciato in miei 2 commenti,occhio a SAFILO.Chi mi avesse ascoltato oggi sarebbe felice.
paolo

ML ha detto...

anonimo 8,23....di certo non lo vengono a raccontare a me. Fai domande un po' sempliciotte. DEVI PORTI UNA SOLA DOMANDA, SE DOCESSE ACCADERE QUESTA NOTTE I MIEI RISPARMI SONO AL SICURO?

solo questo è cio' che conta

ML ha detto...

anonimo 11.52. Consiglio l'acquisto di Fondiaria con un orizzonte di qualche mese e target 10 euro, esattamente come consigliavo l'acquisto di stm a 6 e poi scese fino a 5. e ora sta a 6,65!
e questo accadde su questo blog...e se vi ricordate ricevetti insulti e parolacce....

COME CAPITA SPESSO...ORA CHE DOVREBBERO RINGRAZIARMI STANNO ZITTI O PARLANO DI FONDIARIA.

ML ha detto...

ANONIMO DELLE 12,13. Queste obbligazioni sono già state trattate dal nostro blog. La banca che le emette guadagna il 10-12% di commissioni in 3 anni, meglio altre forme di investimento in real, ma non è una cosa orribile.

ML ha detto...

anonimo delle 12,34, e chi si lamente delle bolle???? guardi, io devo solo ringraziare la bolla di internet a livello personale. Ma questo non toglie che sia corretto informare le persone di quello che accade e che si tratta di bolle.

Il suo commento mi lascia stupito....che cosa vole va dire???

che uno deve prenderla in quel posto sempre??? prima lei, io preferisco goderne delle bolle e , nel caso scappare.

ML ha detto...

anonimo delle 12,45....non capisco, abbiamo già dato indicazione DEL TUTTO GRATUITE sull'argomento ...visto che fa lo spiritoso....per lei, se mi chiama, sono a pagamento!!!

ML ha detto...

anonimo delle 14.02...ma chi ti ha detto che a inflazione alta corrisponderanno tassi d'interesse alti??? IL RENDIMENTO NOMINALE E' E SARA' NEGATIVO!!! IN MODO TALE DA GENERARE PERDITA DI POTERE DI ACQUISTO ...CHE IO CHIAMO INFLAZIONE

ML ha detto...

eNRICO, è SPOLO UNA QUESTIONE DI TERMINOLOGIA.

ML indica come inflazione la perdita di potere d'acquisto della moneta. Tutto qua!

ML ha detto...

grazie per safilo, ross e bonifiche...gli aggiornamenti sui titoli sono importanti

ML ha detto...

anonimo delle 19,42....non ho capito che cosa vuole sapere

Anonimo ha detto...

Buona sera Paolo, sono l'anonimo delle 19.42 del 09 novembre. In sostanza volevo sapere il tuo pensiero in ordine a coloro che hanno mutui irs e euribor, cioe' tutti : famiglie e societa'. Se aumentera' la rata per essi, uscendo eventualmente la Germania e/o pochi altri dall'euro. Grazie.