STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


A NATALE FATEVI UN REGALO: APRITEVI UN CONTO IN UNA BANCA FUORI DALL'ITALIA, SPOSTATE UNA PARTE DEI VOSTRI RISPARMI: LEGALMENTE, MI RACCOMANDO!!!



FARESTE UN REGALO ANCHE AI VOSTRI FIGLI!!! LO FARESTE PER GARANTIRE IL LORO FUTURO!

IO HO UN APPUNTAMENTO LUNEDI' MATTINA ORE 10.30 OLTRE DOGANA +, HO GIA' AVVISATO IL COMMERCIALISTA PER LA DICHIARAZIONE NEL QUADRO RW!

GLI IMPRENDITORI HANNO DELOCALIZZATO LA PRODUZIONE CREANDO DISOCCUPATI E AUMENTO DEL DEBITO (PER MANTENERE IL TENORE DI VITA). ORA VENGONO DELOCALIZZATE LE VENDITE PERCHE' IL POPOLO RISPARMIA.
RIMANGONO I DEBITI ENORMI E I GRANDI RISPARMI....E STATENE CERTI, I PRIMI SI MANGERANNO I SECONDI ...SCOMMETTIAMO?


mercatiliberi@gmail.com
Share/Bookmark

36 commenti:

Anonimo ha detto...

Quanto costa in percentuale il costo per portare legalmente soldi da una banca italiana ad una Svizzera?? 27%%%???
ps.Rispondete se volete e potete..

Anonimo ha detto...

ma se io aprissi il conto ora e facessi versamento tramite bonifico o versamento in contanti, sto benedetto quadro RW non andrà comunque "dichiarato" non prima della prossima dichiarazione dei redditi (730 per me che sono dipendente) di Maggio, giusto?

Anonimo ha detto...

Fino al prossimo scudo, dato che il quadro RW rimmarrà inesorabilmente bianco e la nostra penisola sempre più sola ed abbandonata dai capitali.

Anonimo ha detto...

RAW . SI paga il 27% o no?

Anonimo ha detto...

RAW si paga il 27% o no?

Anonimo ha detto...

ma bisogna pagare una commissione di trasferimento? le tasse future a chi e come vengono pagate?
grazie
Dario

Anonimo ha detto...

Le volevo chiedere se conosce la CIRCOLARE N. 45/E dell'agenzia delle entrate.
Da quello che ho capito non cìè obbligo di dichiarazione per investimenti esteri inferiori a 10.000 o comunque qualora si provveda a bonificare immediatamente su un conto in Italia gli interessi percepiti....ho capito bene??
Sugli interessi ovviamente grava l'imposta svizzera del 35%, si può recuperare in parte?

Anonimo ha detto...

Qualche giorno fs hai scritto che spostarli tramite una fiduciaria non funziona. Potresti rispiegarmi il perchè di questo? La fiduciaria tra l'altro permette di non dovere compilare il quadro RW dato che fa lei da sost. di imposta.
Grazie per la risposta
Gianmario

Anonimo ha detto...

qui http://piccolorisparmio.eu/index.php/conti-esteri.html
può essere un buon punto di partenza per raccogliere informazioni su come aprire un conto all'estero....è più facile di quanto si possa pensare...un pò più complesso l'aspetto fiscale ma si trovano delle guide alla compilazione...

ML ha detto...

aprire un conto all'estero non costa nulla in %.

ML ha detto...

anonimo delle 11,36 giustissimo (osservazione acuta....io non l'ho detto ma è per questo che vado lunedì...)

ML ha detto...

LA TASSAZIONE SUL CAPITAL GAIN E' DEL 12,5% E BASTA

ML ha detto...

ANONIMO DELLE 13,35....per un conto pulito e dichiarato NON esiste la tassa del 35% per favore...

Le tasse si pagano in Italia.
Gli interessi sul conto corrente???? ma se tanto non danno nulla da noi e da loro...che problemi vi fate??

ML ha detto...

nessuna commissione di trasferimento

ML ha detto...

se il sostituto d'imposta è in italioa NON funziona...non puoi andare in svizzera e ritirare i tuoi soldi!!

NO ALLE FIDUCIARIE, CARE E INUTILI

Anonimo ha detto...

sempre per l'anonimo delle 11.36: se e' per questo basta fare il bonifico il 1 di gennaio e il tutto andra' messo nella dichiarazione del 2012 ...

maurizio ha detto...

ed io che non lavoro(e non se ne parla neanche) quindi non faccio dichiarazione dei redditi,non ho la più pallida idea di cosa sia il quadro rw,cosa dovrei fare una volta trasferiti i soldi?
Grazie se qualcuno sa o vuole rispondermi.

Anonimo ha detto...

Napolitano: «Ue sia determinata
contro il rischio di default degli Stati»
La situazione in cui si trova l'Europa è critica. Tanto che il capo dello Stato Giorgio Napolitano è sceso direttamente in campo con una lettera agli altri Presidenti - Austria, Finlandia, Germania, Lettonia, Polonia, Portogallo, Ungheria - del Gruppo degli Otto «Uniti per l'Europa» contro i rischi di speculazione sulla moneta unica.

Anonimo ha detto...

guardate questo video:
http://www.corriere.it/economia/10_novembre_26/corriere_economia_c0066d4c-f981-11df-a6ac-00144f02aabc.shtml

roba da principianti e stupidità!

Anonimo ha detto...

ML,

ma quale capital gain? se io metto, per dire, 100K in svizzera, su un conto che non paga interessi, o li paga allo 0,5%, e li lascio in euro... dov'e' il capital gain?

Francesco.

totti131064 ha detto...

Dott. Barrai in caso di uscita dall'euro del nostro paese mi puo' spiegare cosa puo' succedere a tutti quelli che come me hanno un mutuo di 200000e da pagare?
totti131064

Anonimo ha detto...

Totti131064,

se hai un tasso fisso non cambia nulla, se hai un tasso variabile, può schizzare al 20-50-300-8000%....tanto per semplificare

Il Folletto

Anonimo ha detto...

ma se apro un conto deposito sulle poste svizzere,in chf , che mi rende 1,25%,faccio un bonifico da qui per mettere i soldi,se li voglio usare ho una carta per prelievi in tutto il mondo,dichiaro il conto nel RW (ANCHE L'INTERESSE??):CHE PROBLEMA C'è?mi sembra tutto molto semplice..solo che a forza di dichiarare poi il fisco sa quanti soldi hai,o no?

Anonimo ha detto...

Io ho la sensazione che se salta tutto per aria avere i soldi in Italia o all'estero non cambierà lo stato delle cose. In quella situazione chi lo sa, magari si ritornerà ad una economia basata sul baratto..... non sarà il caso di pensare all'acquisto di una bella Azienda agricola.... almeno ci si garantirà il cibo per la sopravvivenza...

Anonimo ha detto...

Non Riesci più a Trovare una Cassetta di Sicurezza in una Banca Tedesca Oggi
23:01 26/11/10
"La Germania non può continuare a pagare per ogni salvataggio senza finire in bancarotta alla fine lei stessa. Questo sta spaventando la gente. Non riesci più a trovare una cassetta di sicurezza in una banca tedesca oggi, perchè sono state tutte prese e riempite con oro e argento. Abbiamo una specie di Svizzera sotteranea dentro i nostri confini. La gente ha ancora la memoeria del 1948 e del 1923 quando persero di colpo tutti i loro risparmi..."

(Germany cannot keep paying for bail-outs without going bankrupt itself," said Professor Wilhelm Hankel, of Frankfurt University. "This is frightening people. You cannot find a bank safe deposit box in Germany because every single one has already been taken and stuffed with gold and silver. It is like an underground Switzerland within our borders. People have terrible memories of 1948 and 1923 when they lost their savings.")

Questo delle cassette di sicurezza tutte prenotate ora in Germania è interessante, ricorda la storia che ha riportato un paio di mesi fa sul fatto che in Argentina 9 anni dopo il crac del 2001 la gente non tiene somme importanti nel conto corrente e accumula risparmi solo in valuta estera nelle cassette di sicurezza

Anonimo ha detto...

Comprare una zienda agricola se non sei agricoltore è un casino. Devi pagare 18 % tassa registro invece di 1 % , puoi fare societa' con agricoltore ma non puoi affittare ed il reddito agricolo deve essere prevalente cioè non devi guadagnare nulla.......Io ho provato ma rinunciato. Trova altre soluzioni. Saluti

Anonimo ha detto...

l'Irlanda da sola, è riuscita ad avere 500 miliardi di esposizione verso le banche europee. Se gli Irlandesi non pagano alla fine un 30% dei loro debiti da soli, in 4.5 milioni su 300 milioni di europei, costano 165 miliardi alle banche europee.

Lo leggi a pag 90 del rapporto della BIS. La BIS, Bank of International Settlements è la banca centrale delle banche centrali, un ente in Svizzera che fa da super-banca per tutte le banche centrali (e a cui appartiene) ha tutti i dati possibili ed immaginabili e li elabora. Ha pubblicato 100 pagine di dati su tutta l'esposizione di ogni banca del mondo ad ogni paese e settore

Grecia e Portogallo sono sui 140 e 205 miliardi di esposizione alle banche europee, Spagna 656 mld e Italia 831 miliardi. Totale 2.300 miliardi e rotti

Mettiamo che questi cinque paesi escano dall'euro o non paghino più i debiti in toto, ma che riducano tramite svalutazione e riduzione del debito del 30% il carico di debiti verso le banche europee. Queste perderebbero circa 800 miliardi di euro. Dato che il loro capitale è di circa 1.200 miliardi la maggioranza sarebbero insolventi, parlo delle banche francesi, olandesi, belghe, tedesche ed inglesi

Le banche europee in totale hanno crediti vari per 18.000 miliardi in totale in tutti i paesi del mondo. Perdite sui crediti anche solo del 5% complessivamente costano loro 900 miliardi. Ma il loro capitale è sui 1.200 miliardi. Insomma le banche sono esposte per una cifra enorme, maggiore del PIL della UE e hanno capitale pari al 6% circa dell'esposizione.

Anonimo ha detto...

Buonasera. Notavo in un post di giovedi che alcuni hanno posto la domanda: cosa succede in caso di euro 2 dell'Italia e quindi di forte svalutazione, a chi ha debiti in mutui o scoperti di conto corrente? Restano ancorati a euro 1 o euro 2? Naturalmente si possono fare solo ipotesi, magari piu' di una. E' possibile avere una parere anche di altri lettori?

Anonimo ha detto...

Non sono Totti, ma volevo ugualmente ringraziare Il Folletto, che ha risposto alla domanda sul futuro dei mutui in euro, cosa che interessa molte persone. Possiamo avere qualche altro autorevole parere?

Anonimo ha detto...

Io il conto svizzero lo aprirei subito,anche con poco, ma per avere la possibilità di utilizzarlo al bisogno, però Dr. Barrai,in quanto libero profess.sta, non si corre il rischio di essere segnalati a qualche istituzione? Grazie se vorrà togliermi questo dubbio.
Franz

Altend ha detto...

C'è una cosa che continua a non essermi chiara.Anche delocalizzando i risparmi di una vita presso paesi che non hanno problemi di di debito pubblico enorme (esempio Svizzera) ma continuando io a vivere in Italia (come molti)e quindi a spendere in Italia, dove sta il vantaggio se poi per spendere preleverò da un conto che mi convertirà comunque i franchi in euro 2 ?

Anonimo ha detto...

io seguendo i consigli ho aperto conto, conto di deposito e deposito fondi in ch, tutto in valuta locale. costo inferiore ai 100 euro + due giornate di lavoro perse ma impiegate bene la mattina per le pratiche ed il pomeriggio a fare il turista. tutto si può controllare da casa tramite ottimi siti di homebanking (altro che quelli di intesa o Ubi!).a parte il rischio di cambio (che mi fa controllare il forex 3 volte al dì) non vedo quali possano essere le controindicazioni.un po'di commissioni in più?che paura!!
SS MM

Anonimo ha detto...

Rispondo al commento del sig. Barrai delle 15:21
Mi sono informato sulla tassazione dei conti svizzeri, viene applicata l'imposta preventiva federale che è pari al 35% degli interessi percepiti (se ne può poi recuperare una parte presentando istanza).
Su questo non ci piove Barrai!!!
Il dubbio mio, che speravo lei mi chiarisse, è sulla doppia imposizione che avverrebbe in Italia dopo compilazione mod.UNICO pari al 27% dell'interesse percepito.
Nella CIRCOLARE N. 45/E dell'agenzia delle entrate mi pare di capire che gli importi inferiori a 10.000€ non vadano dichiarati.
Altro aspetto da chiarire sarebbe l'esenzione dell'obbligo di dichiarazione qualora si bonifichino immediatamente gli interessi staccati su un conto in Italia...

Per spirirto di servizio lascio il link alla circolare, per chi volesse informarsi e chiarirsi le idee

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/wcm/connect/98988d8043f0db2890dbfe5fa687a97e/circolare+45E+del+13+sett+2010.pdf?MOD=AJPERES&CACHEID=98988d8043f0db2890dbfe5fa687a97e

ML ha detto...

Ripeto, la tassazione sugli interessi di conto corrente è irrilevante, in quanto i tassi sono a zero.E' importante solo la tassazione delle obbligazioni per conti PULITI e IN REGIME DICHIARATIVO E DEL CAPITAL GAIN.

Non mi preoccuperei della tassazione degli interessi percepiti sul conto corrente

Grazie per il suo contributo

Anonimo ha detto...

salve a tutti vivendo vicino a San Marino, che ne pensate se trasferissi li i miei risparmi?

Anonimo ha detto...

La svizzera alla fine non è molto diversa dall'irlanda. Io sarei estremamente prudente prima di aprire un conto là, a maggior ragione se fatto in maniera dichiarata, così che lo stato se vuole ci mette un attimo ad arrivarci.... Le banche svizzere sono eccezionalmente sovradimensionate rispetto al pil del paese, un pò come islanda e irlanda.... La verità è che tutto il sistema finanziario/bancario occidentale è nela pratica delle cose TOTALMENTE INSOLVENTE. (u.b.s., c.s., ecc. comprese)
Quindi la soluzione qual' è???
L'unica vera soluzione per stare tranquilli in caso di catastrofe finanziaria che inevitabilmente spazzerebbe via il sistema monetario occidantale (euro, dollaro, sterlina, yen, franco svizzero) è avere sotto il proprio possesso banconote di paesi economicamente e FINANZIARIAMENTE (sistema bancario) sani! : dollari australiani, korone norvegesi, valute asiatiche, real brasiliani; ma soprattutto monete e lingotti in oro e argento. Se dopo tutto ciò avete ancora dei capitali disponobili (cioè se siete + che benestanti) allora compratevi un bel terreno agricolo e delle azioni settore food, water, energy.
saluti.

A.P.