STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MARKET NEWS 1 NOVEMBRE


-UNICREDIT: Se Rampl lascia...la banca diventa sempre piu' italiana...ma i tedeschi potrebbero presto voler incrementare le quote dell'unica banca tricolore con importanti attività in europa dell'est e in germania. La scalata farebbe bene al titolo e ai libici che potrebbero uscire di scena nel 2011 a 3 euro.

-REPORT ieri sera ha cercato di fare chiarezza su una strana società inglese (ma di chiare radici italiche) la SAN LEON. E questa mattina si legge che:
-San Leon has entered into Standby Equity Distribution Agreement, or SEDA, with YA Global Master SPV Ltd, or Yorkville, for a GBP15 million equity line of credit. -Under the terms of the agreement San Leon may draw down funds from time to time over a period of up to three years in exchange for the issue of new shares in the capital of the Company.
Yorkville will receive a fee of GBP300,000 for the provision of this SEDA facility and 400,000 warrants at an exercise price of 175% of Oct. 29's closing price. -San Leon also agreed an unsecured loan facility of up to GBP2.2 million with Yorkville to be drawn down at San Leon''s discretion; The facility, if drawn, carries an interest rate of 9% per annum. -San Leon also raised gross proceeds of GBP1.625 million through a placing by Daniel Stewart Securities of 11.21 million new ordinary shares at a price of 14.5 pence each.
-Shares closed Friday at 14.50 pence valuing the company at GBP61.95 million.
CHISSA' CHE NON SI RIESCA AD ESPORTARE ANCHE LE BUFALE IN INGHILTERRA (oltre alle mozzarelle)

-PIRELLI: PER MORGAN STANLEY e PER GOLDMAN SACHS E' DA SOTTOPESARE (ricordo che il titolo è salito molto in questi mesi)

-ENEL GREEN POWER è ufficiale, il collocamento è avvenuto a 1,6 euro per azione. Per chi le avesse ordinate...il consiglio è di venderle a 1,8 se ci arriva.

-IN ASIA i mercati sono in rialzo (giappone a parte...colpito da uno YEN sempre forte)
Il dato cinese oggi ha spinto al rialzo gli indici. Sentiment improved after figures showed that China's factories ramped up their production last month and were buoyed by an influx of new business, highlighting the strength of the world's second-largest economy.

-Cell therapheutic ha presentato domanda all'agenzia europea per i medicinali (Ema) per l'autorizzazione alla commercializzazione di Pixuvri (pixantrone dimaleato) come monoterapia per il trattamento di pazienti adulti affetti da linfoma non di Hodgkin aggressivo refrattario o recidivato multiplo. IL gruppo biofarmaceutico prevede che l'Ema renderà nota entro metà novembre la propria decisione.

-FIAT E POVERA ITALIA: Crollo del mercato dell'auto a ottobre, con un -29%, e pesanti ripercussioni per il milione di persone che tra concessionari, costruttori e indotto lavorano in Italia nel settore: sono le stime di Federauto, l'associazione che raggruppa i concessionari di tutti i brand commercializzati in Italia. Fino a qualche giorno fa, la Federauto stimava un calo del 20-25% ma 'gli indicatori a nostra disposizioni prospettavano una situazione ancora piu' critica'.
INTANTO GOLDMAN SACHS ALZA IL TARGET PRICE A 21 EURO (perchè marchionne ha deciso di abbandonare l'Italia )
Share/Bookmark

20 commenti:

Anonimo ha detto...

salve
secondo voi cosa sta succedendo a
MANAGEMENT E C. e un periodo di debolezza.. potrebbe essere occasione per accumulare secondo voi ? se i mercati saranno delusi ( solo momentaneamente con piccolo storno ) dal qe2 quali saranno i titoli che potranno poi maggiormente beneficiare del rialzo prenatalizio ?
grazie e buon lavoro a tutti
luca

Anonimo ha detto...

La borsa di Atene stamane (1 nov) fa -1,5% perchè pare che il governo sia in bilico...

E' una notizia importante: la "cura" imposta da FMI, BCE, ect è molto impopolare, perchè fa pagare i costi della crisi e della gestione dissenata dei bilanci statali ai più deboli

E' lo stesso che potrebbe accadere in Irlanda, Grecia e.....Italia.

In Italia la situazione è particolare perchè il capo del governo controlla l'80% dell'informazione, ma prima o poi il calderone scoppierà pure da noi..

Lo stesso Obama è in bilico e domani potrebbe prendere una ramazzata colossale perchè gli americani cominciano a pensare che la "cura" dell'economia sia stata un gran fallimento e abbia solo fatto arrichire gli speculatori che l'avevano causata (cioè: le too big to fail)

Se la massa popolare capirà qual'è il gioco che stanno giocando (BCE, FED, FMI, ect) le proteste saliranno di tono, ci saranno scioperi (cfr. Francia dei giorni scorsi) malessere sociale, confilitto...

I governi cadranno, perchè somministrare la cura è molto più difficile che prescriverla...

E' una variante da valutare molto attentamente... Se comincia il "casino", addio allentamenti monetari, ripresa, controllo dei bilanci, rating, ect nonchè previsto rialzo dei mercati azionari.

A parte togliere i risparmi dalle banche italiane (che sono a rischio, perchè il nostro paese è esposto a parecchi rischi) si tratterà anche di cercare di intuire come può evolvere la situazione.

Elianto

Anonimo ha detto...

Teniamo sotto controllo anche AIB...

Il presidente sta dicendo cose PESSIME... L'Irlanda torna nell'occhio del ciclone...

Ricordo che l'Irlanda ha un debito sovrano totalmente fuori controllo e le banche principali sono bombe atomiche pronte a deflagrare

Come vedete di situazioni scabrose ce ne sono così tante che appena vogliono far barcollare un pò il mercato non hanno che l'imbarazzo della scelta...

E poi: ma Unicredit come sta?????

Elianto

Anonimo ha detto...

Vedete Elianto long e subito le borse vanno giù.
Speriamo si giri prestooo...
Saluti

Anonimo ha detto...

Il contesto di fondo rimane positivo.
Il mercato azionario è favorito da una serie di elementi: quelli stagionali, con l’inaugurazione oggi del “semestre d’oro”, responsabile a Wall Street dell’interezza delle performance messe a segno dal 1950 ad oggi; quelli stagionali di natura congiunturale, con l’avvio da ottobre di un periodo particolarmente felice – sempre a livello storico – perché coincidente con le elezioni americane di medio termine; e poi ci sono i fattore contingenti, discussi nelle ultime settimane. Uno per esempio è il comportamento tipico successivo ad una successione piuttosto rara come quella messa a segno quest’anno (“luglio in rialzo, agosto in calo e settembre in rialzo”), che produce un preciso comportamento fino alla fine dell’anno. Infine abbiamo commentato cosa succede in termini di medio periodo quando alla borsa di Wall Street più del 70% delle società quotate raggiunge una condizione di bull market secondo il Bullish Percent Index.
Dunque il contesto di fondo è e rimane positivo. Non a caso il modello di asset allocation ha compiuto un nuovo balzo in avanti in termini di esposizione azionaria rispetto al 69% di un mese fa. Certo, il sentiment inizia a sbilanciarsi da un lato, ma questo dato va analizzato con oggettività, come facciamo nel Rapporto Giornaliero di oggi. Nell’immediato il mercato è destinato a salire fino alla prima scadenza ciclica di questo mese, indicata sempre nel rapporto, prima di una salutare e benvenuta pausa correttiva.

Gaetano Evangelista

Anonimo ha detto...

una cortesia, in quanti saremo del nostro gruppo a andare a porto seguro?

Anonimo ha detto...

BUONGIORNO DOTT.BARRAI
MI SPIEGA COME MAI HA VENDUTO TUTTE LE EDISON?EPPURE DAI SUOI ARTICOLI ,DA QUELLO CHE SCRIVEVA, CREDEVA MOLTO IN QUESTO TITOLO.
GRAZIE
CORDIALI SALUTI

ML ha detto...

Edison chiuse in leggero guadagno, il titolo ci piace, probabile un riacquisto, magari a prezzi piu' bassi

Anonimo ha detto...

ciao,
si può tradurre il discorso di Report sulla società Britannica?
non ho chiaro il discorso Bufala..

Anonimo ha detto...

quindi per cell consiglia di entrare a questi prezzi 0,28 o ....
Ha fatto un bel balzo in avanti ed altrettanto indietro per poi impantanarsi nuovamente. ci consiglia di scommettere su questa notizia che dovrà uscire?
grazie per il suo ottimo lavoro
Buona giornata
Marco

Anonimo ha detto...

aria di presa in considerazione di ristrutturazione dei debiti pubblici per alcuni maialini .
Starei attento ai titoli finanziari, ma si vedeva da giorni , bp, ucg, mps , troppe cose in ballo , non le riprendo per un bel po' .

Buono l'ism manifatturiero, non vanno così male le cose dal punto di vista industriale negli Usa, complice il deprezzamento dell'usd, anche se il cfnai sta dando risultati che negherebbero la ripresa. Il loro è un problema non di produzione ma interno, credito, consumi, sovraindebitamento, immobiliare, lotta alla deflazione. Quindi la radice del problema non è proprio insita nel ism manuf, però il dato di oggi va bene .

A vedere l'usd , come al solito una manina la sta dando la fed. Il sospetto c'è.

ciao.

Anonimo ha detto...

UNICREDIT A 3 EURO ...CAVOLO OGGI FA -2% A 1,83 ----- BISOGNA AVERE MOLTA FEDE )))

Anonimo ha detto...

come mai unicredit perde così tanto?
pensavo di fare un affare a -2

Anonimo ha detto...

Amico delle 13:27

oggi mi sono girato varie volte, giro, rigiro, giro, rigiro ...... -====)))))

però non ti dico come resto posizionato in chiusura, altrimenti influenzo il trend di domani :-)))))

Elianto

Anonimo ha detto...

....

ma, per finire il discorso, potrei dire: avevo ragione a dire che le salite avvenivano a piccolissimi passi e con poca partecipazione mentre le discese sarebbero state belle ripide???

Cmq ha ragione ML: hai voglia a guardare l'analisi tecnica, supporti ect... quando si comincia a parlare di banche prossime al botto (irlanda) compagnie di mutui che non pagano l'interesse sul debito (ambac) ect ect
non c'è QE2 che tenga...Hai voglia di allentare, se non cominciano a far fallire "qualcuno" e a ripilure il campo dai cadaveri, la finanzia e l'economia mondiale (e ovviamente i mercati) saranno presto morti e sepolti...

Elianto

Anonimo ha detto...

Ci spiegate il crollo di oggi?
Colpa delle banche certo...ma di questo passo siamo fottuti!

Anonimo ha detto...

Lunedi 1 nov chiusura Ase Atene -2,7%

banche greche in grave difficoltà


Elianto

Anonimo ha detto...

OWL'S BULLETTIN (BOLLETTINO DEL GUFO)
Finalmente il nostro indice (e tanto più il future) chiude sotto i 21200, ritornando - rispetto all'SP500 - alla distanza che aveva prima di rompere i 21000. Insieme con Dax e Eurostoxx50 disegna un bell' OOPS ribassista. La volatilità aumenta (è il primo ribasso superiore all'1% da un bel po' di tempo).
EUR/USD torna sotto 1,39.
Wall Street è in rialzo, ma tocca i recenti massimi senza superarli e poi torna giù.
Le opzioni prezzano una volatilità molto superiore a quella attuale, e generalmente ciò fa presagire movimenti ribassisti.
Si cominciano a formare doppi massimi che se completati daranno il via a un bel ribasso.
Non ci sono ancora segni concreti di ribasso vero e proprio (soprattutto a Wall Street), ma si può certo sperare.
AVANTI GUFI!
Paolo(PD)

Anonimo ha detto...

Edison è l" emblema di come la politica smerdi le società in borsa, una società simile non può valere e essere gestita in quel modo. Spero solo che il mercato stia tentando con questo calo profondo di affrettare i tempi e di mettere sotto scacco i sindaci di milano e brescia e edf nel prendere una strada o un altra importante fare e non aspettare e sonnecchiare perche nel ultimo caso il mercato punirà severamente il titolo e tutte le società coinvolte

Anonimo ha detto...

Vedi Paolo,

la situazione è troppo piena di imprevisti.

http://finanza.economia.virgilio.it/news/656_2010-11-01_TLB/ambac_a_new_york_perde_meta_del_suo_valore_in_vista_del_chapter_11.html

Ambac/AIG/MBIA et al were quickly "papered over" by the Fed and the U.S. Taxpayer. It was merely kicking the can down the road. The can in the road is now back in sight and it's named "Ambac."

This morning Ambac announced that it would not make the interest payment on some of its bonds today. It also announced that if it can not agree to a pre-pack restructuring, that it will file Chapter 11.
This is not good. Ambac provides credit default insurance to the structured finance markets. We know a large portion of this is riddled with extreme fraud. Ambac has payment liabilities to the extent that investors experience losses on their structured finance investments.

All these transactions are entangled with derivatives.
Ambac also provides credit insurance to the municipal bond industry.
mbac can "at least for now" still cover most claims in the municipal market, but may have trouble in the longer term.

Il Folletto