STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA SLITTA E' QUASI PRONTA, IL RALLY NATALIZIO E' IMMINENTE, ma.....



Novembre volge al termine e le ultime bordate contro i PIIGS da parte del nemico dell'Europa (Germania) vengono sparate in queste ore.

Mercato libero aveva avvisato a fine ottobre con ripetuti articoli del possibile storno (che fra l'altro, per ora si è verificato solo nei Piigs e non in Germania, USA e Giappone)

Presto ci si preparerà al Natale, tutti saranno piu' buoni...ALTRIMENTI CHI E' CHE SPENDEREBBE UN EURO PER IL PANETTONE?

A Londra e in altre capitali mondiali tutto è già pronto, ristoranti stracolmi, alberi di natale bellissimi, vetrine preparate con cura...THE SHOW MUST GO ON....

Ma per far si che lo spettacolo ABBIA SUCCESSO....IL RALLY DEI MERCATI DOVRA' INIZIARE ENTRO FINE MESE!

In Italia assisteremo a un rimbalzo sostenuto dei finanziari, massacrati in questi giorni.

RICORDO CHE MERCATO LIBERO DA OLTRE DUE ANNI, E CON PARTICOLARE INSISTENZA, NEGLI ULTIMI 12 MESI, SPINGE I LETTORI E GLI AMICI A SPOSTARE ALL'ESTERO LEGALMENTE I PROPRI RISPARMI (DA QUI LE INIZIATIVE IN BRASILE E IN SVIZZERA). INFATTI I NODI VERRANNO AL PETTINE PRIMA O DOPO E IL PUNTO DI NON RITORNO PER I PIIGS E' SUPERATO DA UN PEZZO......


L'economia politica non sappiamo se deciderà per :
1) Maggiori tasse sul capitale
2) ristrutturazione del debito pubblico
3) inflazione
4) uscita dall'euro

COMUNQUE VADA, DAVANTI ALLA DELOCALIZZAZIONE DELLA PRODUZIONE E ALLA DELOCALIZZAZIONE DEI CONSUMI, IN UN PAESE VECCHIO, INDEBITATO E CHE ALLONTANA GLI INVESTIMENTI......

NON RESTA CHE LA DELOCALIZZAZIONE FISICA DEI RISPARMI!!!! FIN CHE SIETE IN TEMPO, OVVIAMENTE

mercatiliberi@gmail.com
Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

e dopo ?

Anonimo ha detto...

Sono tutti pronti per il rally di natale ma se il DAX non farà uno sano storno nei prossimi 10 giorni il rally non ci sarà....

Anonimo ha detto...

Va detto (per correttezza)che:
Per quanto riguarda il punto 1 - la soluzione di delocalizzare i risparmi LEGALMENTE e' assolutamente superflua;
il punto 2 e' facilmante risolvibile con l'accorgimento di non comprare debito di quei Paesi a rischio ristrutturazione (PIIGS ma non solo ...);
il punto 3 penso sara' un problema ovunque;
il punto 4 e' l'unico che giustifica lo spostamento di capitali/risparmi all'estero (fuori dall'area euro, ovviamente ...)
Saluti e baci Doctor ...... capisco poco ma le mie origini contadine mi fanno preferire la Svizzera o qualche altra piccola e sperduta localita' al suo beneamato Brazil.
Con simpatia, PIEL67

Anonimo ha detto...

Bisogna imparare a stare con una minoranza. Quando avrai imparato a conoscere il mercato, la maggioranza delle persone non sarà d'accordo con te.

Perry Kaufmann




Peter Pank

Anonimo ha detto...

BRAZIL: INFLATION ACCELERATED MORE THAN EXPECTED IN THE MONTH OF MID NOVEMBER YELD ROSE TO 11.83 FROM 11.77 ON LATE MONDAY(REUTERS 12:11 23/11)
..... poi si dovrebbe aprire un dibattito sul discorso INFLAZIONE nel senso che c'e' inflazione e inflazione e sopratutto capire quale ne e' la causa: in poche parole, non e' sempre un male ;-))))
PIEL67

Anonimo ha detto...

E' pura pazzia stare a parlare di rally natalizio, in una situazione del genere! Per caso guardate i grafici ne quando lo fate con i vostri indicatori ne capite qualcosa...lo sapevate che molte persone potrebbero credervi e quindi essere rovinate?? Non potete fare previsioni certe, quelle lascetele al Signore, se ci credete oppure siete impegnati ad abbandonare l'italia??