STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL MERCATO SALE MA I FONDI VENDONO...IL NUOVO MISTERO DEI MERCATI !!!


Lo chiamano new normal, ma anche la bolla di internet era così....ricordiamoci che prima o dopo tutti i nodi vengono al pettine...

Questo grafico è sempre piu' allarmante !!!
Le righe rosse indicano il deflusso da parte dei fondi USA dal mercato azionario USA, dall'altro lato l'andamento dell'indice.

LA MASCELLA DELLA MORTE SI ALLARGA SEMPRE PIU'.....e non preannuncia nulla di buono...anche se come ben dice ZERO HEDGE...
the Fed will never stop monetizing everything. After USTs, the deranged madman will buy MBS, then ETFs, then stocks, then Plasma TVs, then hookers, then lapdances, then toenail clippers, then toilet paper, then the most worthless thing of it all- dollars themselves, and then, finally, it will be all over.
Share/Bookmark

11 commenti:

Anonimo ha detto...

fino a poco tempo fa era un segnale a favore del bullish: si diceva che i fondi vendono xchè il parco buoi riscatta....e che sarebbe rientrato con il mercato ai massimi... Walter

ML ha detto...

walter, è vero, non vorrei solo che stessero esagerando.

Il modello che sto seguendo è quello di un mercato azionario al rialzo, ma prevede pure che nuova liquidità arrivi nel mercato azionario.
le statistiche per ora dicono di no.

il trend dei fondi usa deve invertirsi. La fed vuole questo..speriamo che accada presto.

Anonimo ha detto...

Infatti non vendono solo i piccoli investitori, vendono pure gli insiders e su SP500 (grande+piccolo) i large + commercials sono short
Paolo(PD)

Petermasty ha detto...

Il mercato è tenuto su dalle macchinette che tengono i titoli con una media di 11 secondi. I volumi sono bassi anche da noi se guardi il book del fib capita che ci siano momenti che scambiano circa 10 contratti in un minuto anche magari mentre strappa al rialzo e questo non è sano. In USA poi penso che chi non ha un lavoro è difficile che compri in borsa e chi ce l'ha pensa a ridurre il suo debito. Secondo me resta comunque un mercato con caratteristiche del bear market rally allungato a dismisura dall'accanimento terapeutico della FED. Ciò non toglie che il rialzo possa continuare come è successo dal 2003 al 2007 ma senza quel carattere di impulsività tipico del bull market.

ML ha detto...

PETER, LA STORIA DEGLI 11 SECONDI è STATO ACCERTATO IN MOLTI ARTICOLI SERI CHE E' UNA BUFALA per blogger.


Per il resto hai ragione tu, ma il rally puo' durare anche a lungo

Anonimo ha detto...

Mi scusi, Dott. Barrai, mi spieghi una cosa che non riesco proprio a capire: questo blog è forse uno dei pochi ottimisti sul panorama italiano, e i fatti, almeno finora e soprattutto oggi, dopo l'annuncio del QE2, sembrano a favore di questa tesi.
Ora se ne esce con il grafico preso da I&M
che è ostinatamente pessimista da mesi e mesi, mi sembra un controsenso o mi sbaglio?

ML ha detto...

No, si fa informazione qua! e si deve essere a conoscenza dei problemi per cercare di prevenire. essere ottimisti MOTIVANDOLO, non vuol dire chiudere gli occhi e sperare che me la cavo!

Maurizio ha detto...

Ma questo deflusso non può essere causato solo dai riscatti del parco buoi ? Sarebbe più interessante vedere come si stanno muovendo le istituzioni che contano. Le grandi banche d'affari stanno comprando ?
Sapere questo darebbe un segnale inequivocabile, non vedere quello che fa il parco buoi.
O mi sbaglio ?

Anonimo ha detto...

Maurizio

ma come puoi dire che "le banche comprano" quando è noto che il rialzo è andato avanti senza volumi???

carlo scalzotto ha detto...

Ragazzi.. Il Giappone (non dimentichiamolo) è stato il primo ad usare il QE e vediamo dopo 21 anni cosa è successo.!!

Anonimo ha detto...

La fed comprerà non solo governativi…e non solo titoli tossici… ma anche equity…
Facendo salire tutto, generano artificiosamente ricchezza…