GERMANIA FAI SCHIFO!!!
LA GERMANIA CONTINUA A VINCERE LA GUERRA CON I POVERI SFIGATI PAESI PIIGS.
Ci stanno sfruttando e portano via quote di mercato...SONO PEGGIO DEI LANZICHENECCHI!
1) La Germania ha un costo del debito decisamente inferiore a tutti i paesi dell'area euro, specie i Piigs
2) Le banche tedesche sono stracolme di obbligazioni PIIGS che pagano interessi molto alti e che fanno guadagnare loro molti miliardi di euro a spese nostre.
3) le aziende dei paesi dei piigs si indebitano a tassi piu' alti rispetto alle stesse aziende in germania, senza contare che la Germania offre maggiori servizi e aiuti a costi piu' contenuti
4) La germania tiene alta la tensione politica e finanziaria verso i piigs appositamente (vedi proposta sulla ristrutturazione del debito PIIGS). in modo tale che gli spread sul debito rimangano alti, il dax sovraperformare e gli indici azionari e le economie dei PIIGS diventare come zombie.
SE IO FOSSI UN TEDESCO FAREI LO STESSO. MA NON LO SONO E MI DEVO PROTEGGERE.
NEL GIRO DI POCHI MESI/ANNI L'ITALIA SARà COME UN DESERTO DOVE
1) E' STATA DELOCALIZZATA L'INDUSTRIA PERDENDO COMPETENZE E KNOW HOW
2) E' STATA DELOCALIZZATA LA VENDITA (IN QUANTO IL NOSTRO MERCATO NON è PIU' INTERESSANTE
3) RIMARRANNO SOLO GRAN DEBITI E I NOSTRI RISPARMI (FINO A QUANDO IL DEBITO SI MANGERA' IN UN SOL BOCCONE IL RISPARMIO)
L'Italia tornerà indietro di anni...e questo PER COLPA DI UNA GERMANIA CHE CI STA ATTACCANDO E NOI OFFRIAMO L'ALTRA GUANCIA!!!
Meglio minacciarli di non ripagare piu' il debito....così mal che vada ci invadono con carrarmati veri...e noi li accoglieremo a braccia aperte, pur di scappare da certi politici da strapazzo!!!
--------------------------------------
GERMANIA FAI SCHIFO!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
14 commenti:
Leggendo questo post sulla Germania,piuttosto convincente, qualcuno potrebbe essere indotto ad uscire dalle azioni di borsa italiana e acquistare un bel ETF DAX e magari anche un ETF mercati emergenti, e non pensarci più.
Se questa scelta fosse stata fatta sei mesi fa ci sarebbe stato maggior guadagno e minor fatica. Sarà lo stesso per i prossimi mesi?
l.m.
l'italia è pizza e mafia.
Un popolo di vermi come minimo si merita una classe politica da strapazzo.
Mi sembra un buono piano. Facciamolo!
Andrea
Gia lo dissi "anni fa" nel corso delle elezioni italiane prendimoci i politici tedeschi che hanno perso le elezioni da loro...sicuramente sono megli odei nostri.
Ribadisco inoltre e vedo che anche tu sei daccordo "ART. QUINTO chi ha i soldi in mano vince" e noi italiano siamo in pole position.
Bob
non è chi vince che fa schifo, fa schifo chi perde....
Scusa SC non ti ho capito.
Puoi spiegarti meglio
BOB
Non è chi vince fa schifo = Germania
Fa schifo chi perde = Italia
Italia: grazie all'attuale governo che pensa solo a proteggere Berluskaiser da vari e più o meno presunti reati (lista ormai tendente all'infinito) e non a fare gli interessi del popolo che lo ha eletto e non solo...
Dove sono le riforme tanto spesso evocate, ma rimaste sempre e solo dei buoni propositi? Solo parole e niente fatti e questi sono i risultati!!
Germania: avrete visto che qui il tasso di disoccupazione è il più basso da almeno 20 anni, mentre da noi c'è una tendenza all'aumento.
Conclusione: una vera vergogna, ma quanto potrà durare ancora questo schifo????
Per coloro che vivono di e nell'economia reale produttiva, il quadro delineato da questo post è talmente evidente che di più non si può.
Diverso è il discorso per chi mangia ancora sopra, finchè potrà. Costui o costoro è come vivessero sfasati di qualche anno e per questi la resa dei conti avverrà un po' dopo.
Noi PIIGS faremmo molto meglio i nostri interessi se accettassimo che altri paesi sono più forti e bravi di noi.
Il problema è che anche da noi ci sono le oligarchie economiche e finanziarie che vedono un'uscita più o meno morbida dall'euro come una catastrofe.
Certamente, in questo caso, anche tanti comuni mortali vedrebbero il valore dei loro risparmi falcidiati ma l'economia produttiva, quella che crea ricchezza per tutti, ne trarrebbe grande giovamento.
Si tratta di fare scelte decisive per il futuro di una nazione. Quando si decise di entrare nell’euro si valutarono solo i benefici immediati e per il resto si pensò che il padre eterno ci avrebbe assistito. Purtroppo Lui deve aver avuto altro da fare e così ci ritroviamo tutti a imprecare gli uni contro gli altri, a scaricare colpe su questo o sui passati governi, a cercare ognuno il proprio tornaconto immediato.
Così facendo il declino dell’Italia continuerà.
Comunque in questo processo siamo in buona compagnia, se questo può consolare.
Balik
Siete così sicuri che lo stato (pietoso) in cui versa l'Italia sia il risultato di mera incapacità, o non piuttosto della volontà politica di qualcuno?
Siamo un paese che ha viaggiato per troppi km col freno a mano tirato. Adesso che sarebbe ora di mollarlo, ci accorgiamo che è impossibile, abbiamo fuso le pastiglie, si è incasinato tutto.
A me tutto questo ricorda tanto la Grecia. Un bel buco nero nella finanza europea, da far scoppiare quando sarebbe servito.
Ecco a voi l'Italia, la palla al piede dell'Europa, insieme freno a mano e bomba a orologeria. Un congegno perfetto per controllare tutta l'Europa...
Sbaglierò, ma per me il telecomando è in qualche stanza di Goldman Suks, tanto per cambiare.
Saluti.
RedLizard
Quoto SC. Non capisco se quando si da' addosso alla Germania in questo blog c'e' sarcasmo o che....
Non e' che "ne approfittano". e' che fan le cose come si deve e dunque si trovano in una posizione migliore quando i nodi vengono al pettine....
O dovrebbero andare incontro due volte ai PIIGS che fanno politiche da cerebrolesi?
PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON REDLIZARD. MA FACCIAMO I NOMI ERA PRODI L'UOMO DI GOLDMAN SACHS. CI HANNO PROPINATO PALLE, LUI, CIAMPI(IL SEDICENTE ECONOMISTA LAUREATO IN FILOSOFIA)ECC. STAMANI SONO ENTRATO IN UN NEGOZIO DI UNA NOTA CATENA D'ABBIGLIAMENTO ITALIANA. VOLEVO COMPRARE CALZINI CORTI. ERANO SPARITI QUELLI DI PRODUZIONE ITALIANA, CHE COSTAVANO 3-5 EURO, AL LORO POSTO CALZINI PRODOTTI IN TURCHIA, COSTO CIRCA E. 1,5 TAGLIA UNICA. CIOE' CHI HA IL PIEDE 39 O 45 E' LO STESSO PER LORO. MAGARI SE LI INDOSSI TI SI ARROSSA LA PELLE, MICA SONO SOTTOPOSTI AI CONTROLLI ED ALLE NORME DELLA UE. NATURALMENTE NON LI HO COMPRATI, VAFFANCULO. ALTRI POSTI DI LAVORO PERSI, IN ITALIA RIMARRA' IL DESERTO. SI PUO' ESSERE PIU' STUPIDI ? ED ANCHE I POLITICI AL GOVERNO ORA, CHE NON FANNO NULLA ALMENO PER RADUNARE I PAESI PIIGS COME DA PAOLO PIU' VOLTE SUGGERITO... BERLUSCONI RIESCE A COMBATTERE LA MAFIA ITALIANA, MA NON QUELLA MONDIALE(CHE DEL RESTO GLI HA LANCIATO VARI AVVERTIMENTI), QUINDI PROBABILMENTE E' IMPOSSIBILE COMBATTERLA. PERO' COSI' HA FALLITO PURE LUI. FORSE VERRA' FUORI QUALCUNO CHE SI RIBELLERA' QUANDO SAREMO TUTTI ALLA FAME.. EUROSCETTICO.
Posso chiedere cosa si dovrebbero radunare a fare i "paesi PIIGS".
La vostra lettura e', a mio parere, alquanto sfasata.
Prima dell'Euro la Germania aveva il Marco, moneta gestita con forte avversita' all'inflazione in un paese contraddistinto da un welfare e da politiche salariali sagge (leggi: garantendo salari minimi decenti), oltre a un'organizzazione e ad un rispetto delle leggi che l'Italia di 20 anni fa ( e a maggior ragione l'Italia di oggi) solo si sognava.
La concorrenza Cinese e Indiana c'e' per l'Italia come c'e' per la Germania.
L'Italia di cui tanti han nostalgia (quella della monetizzazione del debito e dell'export) era un'Italia con un'inflazione a doppia cifra....
Ora...si puo' scegliere se avere un'economia da paese di secondo piano ma che gira (vedi Polonia odierna) o quella di un paese dalla moneta forte (che pero' comporta una serieta' nel fare le cose che credo ormai non sia piu' possibile raggiungere in Italia).
Entrambi gli obiettivi insieme non sono raggiungibili.
Dunque ben vengano tutte le critiche che si vogliono all'UE, ma non si pensi che le colpe reali stiano al di la' delle Alpi. perche' se domani tornassimo alla Lira, in 3 settimane faremmo default.
per euroscettico ...mi fa piacere che tu sia un analista molto sottile, riconoscendo perfino capacità in Berlusconi nella lotta alla mafia oppure trame economiche planetarie in Prodi e/o Ciampi....ma limitiamoci ad analisi di tipo più tecnico ed interessante, che avevano reso questo blog...fino alla tua comparsa...un posto interessante....grazie della cortesia ...senza polemica, davvero :)
Posta un commento