STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DOLLARO CHE CONTINUA A RAFFORZARSI...PARDON, EURO CHE SI INDEBOLISCE!


Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Una domanda per ML: ho letto questa mattina sul quotidiano di confindustria che l'attivo patrimoniale pubblico pari a 138% PIl (secondo Marcegaglia)potrebbe venire venduto o (s)venduto in modo da ridurre consistentemente il debito pubblico italiano. Questo prima di imporre nuove tassazioni ai cittadini italiani (le famose mani nelle tasche degli Italiani). Cosa ne pensa ML di questa possibile iniziativa: siamo alla frutta?
Mi sembra che più che delocalizzare i risparmi converrebbe delocalizzare le persone(emigrare!).
Grazie della cortese attenzione.

Nikolaisamu ha detto...

(ANSA) - NEW YORK, 29 nov - L'amministrazione Obama congela gli stipendi dei dipendenti federali civili per 2 anni, il 2011 e il 2012. Lo comunica la Casa Bianca, sottolineando che l'iniziativa rientra nell'ambito delle misure volte a ridurre il deficit e il debito pubblico. Il congelamento si tradurra' in risparmi per 2 miliardi di dollari nell'esercizio fiscale 2011 per 28 miliardi di dollari nei prossimi 5 anni e in oltre 60 miliardi di dollari in 10 anni.


Sei dipendente Ue? L’aumento è garantito. Stipendi fino 18mila euro al mese.
Mentre in tutta Europa si tagliano le spese, gli stipendi del personale Ue aumentano. Una sentenza della Corte di Giustizia europea difende l'aumento annuale del 3,7% dall'attacco degli Stati membri. Si tratta già di stipendi d'oro: da 2600 a 18mila euro al mese. Intanto l'Irlanda annuncia la manovra correttiva da 15 miliardi di euro per salvarsi dal fallimento.


ah...buona fortuna a tutti gli italiani...che sopravviveranno:)

Anonimo ha detto...

perchè una volta non proviamo a tifare per l'Italia?
Se vi piace così tanto andare all'estero, ma andateci! Cosa restate quà a fare?
Saluti. Vittorio

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/results?search_query=6%2F13+Diario+del+Saccheggio+-+Crisi+Argentina%2C+i+Responsabili&aq=f
LA CRISI GIUSTIFICA LA PRIVATIZZAZIONE DELLE SOCIETA' STATALI, LICENZIAMENTI, AUMENTO DEI PROFITTI..

Anonimo ha detto...

Vittorio, ti rispondo io, dato che credo che il buon Paolo sia piuttosto impegnato in questi giorni.
"Tifare Italia" mi sa tanto di slogan, qui non si tratta di tifare, di sperare o di amare l'Italia, qui si tratta di numeri, crudi e semplici. L'Italia è travolta da una pressione finanziaria senza precedenti e deve fare i conti con un debito pubblico accumulato da decenni e relativamente al quale RARAMENTE SIAMO RIUSCITI A PAGARE I SOLI INTERESSI!!! Non nascondiamoci dietro gli slogan. Tutti noi ci siamo chiesti negli anni passati: "ma quando sarà ora, come lo ripagheremo questo debito spaventoso che stiamo accumulando?" E mai ho sentito un politico dare una risposta a questa domanda. Raramente, per la verità, ho sentito un politico perfino porre la domanda.
Forse la domanda era scomoda e la risposta impossibile.

In ogni caso, caro Vittorio, noi siamo ancora qui in Italia, spesso anche con aziende sempre più pesanti sulle spalle, perchè ci crediamo. Ciò non significa che non seguiamo strategie di investimento proposte da ML per "andare via", in senso finanziario. Andare via fisicamente è il meno, non è poi così difficile. Difficile è non lasciarsi alle spalle capitali, debiti, problemi e rimorsi.

Ricorda le parole del caro Monicelli:"la speranza è una parolaccia inventata dai potenti". Sperare è da perdenti.

Saluti.

RedLizard

Anonimo ha detto...

La crisi... la crisi... alcuni sempre piu’ ricchi, smodatamente, inutilmente piu’ ricchi e tutti gli altri sempre piu’ poveri...

E se volessero solo portarci alla canna del gas per poi rifilarci il dollaro pure a noi?

TNEPD
http://tnepd.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Cmq ogni andamento di breve periodo viene sempre venduto come trend definitivo allarmante bla bla...Negli ultimi 10 mesi si è letto di tutto: euro valuta rifugio...euro parità con dollaro entro pochi mesi....euro sottovalutato rispetto a dollaro in iper Qe....ora euro in picchiata si salvi chi può. Non ho la presunzione di dire che c'è troppa emotività però i commenti mese su mese agli antipodi sono buffi. Opinione personale è che nel sistema ci sono talmente tanti squilibri che un cigno nero veramente cadrà sulla testa di tutti: sfido chiunque ad essere sicuro se sarà una grande banca americana, il mercato immobiliare cinese, qualche emergente falsamente virtuoso, l'amata italia, la nazi banca sistema tedesca o una comodity a caso (oro).
Cla