UN G20 CHE LASCIA TUTTO INVARIATO!!!
Un blando comunicato da parte del G20 contro la guerra delle valute e un perseguire a tutti i costi l'indebolimento della valuta di un paese per renderla piu' competitiva
IN REALTA' IL COMUNICATO E' BLANDO E NON RISOLVE NULLA.
Si è cercato di fissare un max per surplus e deficit DELLA BILANCIA COMMERCIALE non superiori al 4% del PIL.
Germania, Braile e giappone hanno rifiutato!
quindi vi è stato un nulla di fatto sull'argomento. SI RIMANDA IL TUTTO A FUTURI MEETINGS.
Infine, l'Europa accetta di ridurre il suo peso nel FMI passando da 8 seggi e 6! I paesi del BRIC (che caso) vedranno aumentare i loro seggi di due!!!
IL BRASILE, ANCHE IN QUESTO CASO, BATTE ITALIA!!!
E' PROBABILE UNA SETTIMANA DI MERCATI STABILI - IN SALITA.
MA MAN MANO CHE LA PRIMA SETTIMANA DI NOVEMBRE SI AVVICINA....SI DEVE PORRE MOLTA ATTENZIONE!
guardate cosa ci aspetta nella prima settimana di NOVEMBRE:
ma prima vi ricordo che Venerdì verrà comunicato il PIL USA!!! e poi:
Monday, November 1: US ISM will reveal the next step in the path of the business cycle. Consensus expects 54.5.
Tuesday, November 2: US Election Day should provide clues on the nearterm path for policy. Polling data aggregated by Realclearpolitics.com show the GOP winning a majority in the House of Representatives and gaining seats, though remaining short of majority, in the Senate.
Conversations with investors suggest a split Congressional outcome is largely expected and would be interpreted constructively because it would slow what fund managers perceive as a negative policy environment for business. A Republican Senate majority would be viewed as a positive while no change in either chamber would be viewed negatively and provide incremental risks around that central case.
Wednesday, November 3: FOMC will likely announce a second round of quantitative easing (the so-called “QE2”), but how much and at what pace?
We expect QE to be positive for equity markets and other risk assets but estimate the market has already priced in $500 billion to $1 trillion of easing.
Friday, November 5: Employment report. Consensus expects employment growth of 63,000 (private payroll gain of 89,000) and an unemployment rate of 9.6%, flat versus last month. Our US Economics team forecasts the unemployment rate will rise to 10% by 2Q 2010. Our US Economics team does not expect a double-dip recession, although it assigns a 25%-30% probability of such an outcome. Non-farm payrolls and the ISM are the two most relevant data points in our economists’ US-MAP score. S&P 500 monthly performance has tracked macro surprises relative to consensus expectations more closely since 2008 so the payroll report will be a key to both the economic outlook and the near-term trading pattern.
VI LASCIO CON QUESTA FRASE DI FUGNOLI NEL SUO ULTIMO ARTICOLO (CHE PURTROPPO MI TROVA ANCORA CONCORDE...)
La vita dei detentori di Treasuries prima, poi di governativi di tutto il mondo e poi di bondholder in generale si farà sempre meno facile con il passare dei mesi. Nel breve non succederà niente di grave (i trentennali americani riprenderanno anzi a salire di prezzo nelle prossime settimane e i crediti di bassa qualità li seguiranno al rialzo) ma c’è da chiedersi se valga davvero la pena rosicchiare una manciata di punti base quando l’azionario, nonostante i rialzi recenti, è ancora palesemente sottovalutato.
MA DOPO TUTTO QUESTO RITENIAMO VALIDO IL NOSTRO MODELLO DI RIFERIMENTO CHE CI TIENE COMPAGNIA DA AGOSTO 2010:
- MERCATI AZIONARI : DA PREDILIGERE
- MERCATI OBBLIGAZIONARI: DA FUGGIRE
- MERCATI MATERIE PRIME E ORO: INTERESSANTI
- MERCATI IMMOBILIARI: EUROPA E USA DA EVITARE, EMERGENTI INTERESSANTI
UN G20 CHE LASCIA TUTTO INVARIATO!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
gentile dott. Barrai.... Io non so l'inglese... Mi riassume x favore?
Allegra
Gli immobili sono porto sicuro solo perchè tassi a zero? Con quale orizzonte? Se per il mercato azionario si parla ditrading, nel caso di investimenti alternativi come quello immobiliare si parla di un orizzonte di 5-10 anni?
Quando consiglia investimenti immobiliari all'estero, si ricordi di parlare si rivolge a portafogli da 1.000.000 di euro con profilo di rischio medio?
Grazie
il mondo intero parla di immobili....!!!
portafogli da 1 milione? e perchè?
magari uno compra un box per 15.000 euro ...mica devi avere un milione..
e poi rischio medio, rischio alto...basso....IL RISCHIO E' SOGGETTIVO. LA MIFID TI INSEGNA!!!!
QUINDI TUTTO QUELLO CHE QUI SI DICE.....SONO SOLO CHIACCHERE...MICA SONSIGLI DEL TIPO...METTI 434.500 EURO IN QUELLA COSA|
anonimo...il tuo post mi sembra poco chiaro...forse fai troppo riferimento a concetti che non conosci
Prego
Gent.mo dott.Lei ci ha spiegato diverse volte come si adempie alla consulenza in materia di investimenti presso intermediari del settore e visto che cita la Mifid, perchè non spende un pò di tempo a dire come si adempie alla best execution nelle sale trading per l'esecuzione degli ordini?
Come Lei sa è diverso comprare un box da 15.000 euro o un appartamento da 500.000, si deve prendere in considerazione la liquidabilità dell'investimento, la rivalutazione o la rendita di questa forma di investimento. E la rivendibilità non dipende dal taglio dell'investimento. Un box da 15.000 euro in una zona periferica e non troppo ambita(visto che a MI/RM un box in un area periferica non viene venduto a questo prezzo) non è certo un assegno circolare.
Con la diversificazione degli investimenti si riduce il rischio di portafoglio soggettivo?
Ma parlo sempre con il dott. Barrai?
caro anonimo delle 10,22, mi scusi ma faccio fatica a seguirla. il suo passare dalla best executions ai box non l'ho capita. Se vuole cono a sua disposizione in ufficio
Grazie
Paolo B.
Posta un commento