STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


STM ESPLOSA, FONDIARIA ED EDISON STANNO GIOCANDO CON QUALCHE SFIGATO RIBASSISTA


Mi dispiace continuare con questo gioco...MA E' DIVERTENTE!!!

Pensate che solo stamattina abbiamo ricevuto 10 commenti (cestinati, ovviamente) da parte di ribassisti incalliti e INFURIATI!!!

Bene ne sono felice.

un lettore ci dice che dovrei fare un po' piu' di analisi e ridurre i gufi e le canzoni:

Ha ragione, tuttavia in questi giorni sono impegnato in altre attività lavorative (che non mi permettono grandi approfondimenti).
Se il blog potesse sorreggersi economicamente potrei dedicarmi a maggiori approfondimenti...per ora DOVETE ACCONTENTARVI di un po' di sana IRONIA...

I mercati non devono essere presi sempre seriamente......è un po' come nella vita...se non c'è un sorriso...che vita è???

I RIBASSISTI DOVREBBERO ESSERE FELICI DI QUESTA IRONIA ....(invece sono tristi e incazzati ...sempre e comunque...)

fra l'altro non c'è segno alcuno di inversione del trend o di revisione del modello rialzista dei mercati, MODELLO DA NOI SPIEGATO RIPETUTAMENTE E NEI DETTAGLI FIN DA AGOSTO).

Quando vi sarà inversione, ma sopratutto, se ci sarà, usciremo dai mercati.....tutto qua!
Share/Bookmark

35 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusa l'osservazione Paolo, ma un +1,5% su STM non mi sembra proprio un'esplosione, a meno che non consideri il periodo di rialzo...

Anonimo ha detto...

galassia mb e tutto quello ke gira intorno penso ke stia succedendo qualkosa di importante.

Anonimo ha detto...

Per adesso con edison sono sotto del 5% in due giorni e vedendo i conti mi sembrano quelli che più o meno ci si aspettava ma il forte calo con volumi mi ha sorpreso e ancor di più mi ha sorpreso che lei ha liquidato la posizione. Io ora che dovrei fare visto che mi viene il dubbio che possa fare dei minimi importanti e che se gli arbitrati dovessero andar male la società crollerebbe. Nel mezzo vivacchia la politica e quando ce lei che si facciano le cose logiche cioe un delisting lo escludo o almeno inizio a nutrire dubbi visto che non riescono nemmeno a parlare tra italiani figurarsi coi francesi. Lei che ne pensa , resistere e nel caso mediare con forza o mollare tutto??

Mario ha detto...

Egregio Dott. Barrai, dobbiamo quindi accantonare le indicazioni secondo cui il mercato i primi di Novembre dovrebbe ritracciare per una quindicina di giorni? Mi pare di aver capito questo leggendo il blog nei giorni scorsi, dopo le elezioni di medio termine era possibile un ritracciamento... Grazie e ancora complimenti.
P.S. Appena chiuderò la mia posizione aperta su STM su suo suggerimento provvederò a "meritatissima" donazione.

Anonimo ha detto...

e immsi? nemmeno un miracolo la smuove

Anonimo ha detto...

grande paolo stroncali tutti cosi i gufacci della malora. ci hanno rotto. leggo tutti che sono pessimisti. hanno detto arriverà il crollo a breve. FORZA MERCATO LIBERO. il tuo amico da PISA ;-)

Anonimo ha detto...

Devo ammettere che il livello di discussione non è poi così alto. A volte dubito che a scrivere sia proprio il dott. Barrai!

Saluti

Anonimo ha detto...

Faccio parte di ML , da qualche giorno citi Fondiaria , il titolo mi è sempre piaciuto acnhe per i suoi dividendi , avevo la risparmio prima della caduta a questi prezzi entrare come lo vedi ?Maurizio

Anonimo ha detto...

Il mercato continua a rimanere al di sotto della resistenza a 21619 spmib. un'eventuale prosecuzione della mini correzione in atto da
4gg, qualora proseguisse anche dopo il meeting Fed del 2 e 3 novembre, non dovrebbe estendersi oltre la metà del prox mese, creando opportunità (AL MOMENTO) di riposizionarsi al rialzo a partire da quota 20800/20750.
Ciao P.

THE MUST .... DOVE SEI FINITO????

Anonimo ha detto...

Comprate e non fate tanto lo schicchignosi

E non pensate a vendere: il bello deve ancora arrivate. Chi esce adesso, è un gufo.

Anonimo ha detto...

X anonimo che possiede edison:
tecnicamente e ribassista,possibile ribalzo fino a 0,915 ma il punto di arrivo è l'area 0,850 ,e la mia modesta opinione, comuque se io fossi entrato in area 0,95 sulla rottura dela media a 20 giorni con i volumi in aumento me ne sarei andato di corsa

Anonimo ha detto...

Dove secondo te arriverà edison nel ribasso, al minimo di periodo o molto più sotto??Un azionista preoccupato.

Anonimo ha detto...

Dai!!! Comprate tranquilli tanto non farà altro che salire!!!

Anonimo ha detto...

Scusami ma non ho capito se per te edison è da tenere o visto che dici che ci giocano i ribassisti è da vendere. grazie

Anonimo ha detto...

Dr barrai
l'ironia è una cosa positiva e stà bene a tutti credo, però non si deve dimenticare che l'ironia che sta facendo in questi giorni è rivolta verso numerosi suoi lettori che magari hanno posizion short sui mercati.quindi per rispetto di essi, che magari le hanno fatto pure meritate donazioni, sarebbe il caso di calare i toni o di porsi in maniera diversa forse, non so...dare degli sfigati agli short mi sembra eccessivo, perchè comunque il mercato avrà sempre l'occasione di darci bastonate nonostante il long al momento azzeccato (anche se i valori per ora si muovono in range di 500 pt).
buona serata e grazie del servizio d'informazione
S

Anonimo ha detto...

apetta aspetta e immsi partirà....ricrodate exor....

Anonimo ha detto...

stasera l'America chiudera' in ribasso di oltre 3 punti percentuali (ora e' praticamente a pari...)

IL PROFETA

cisternino ha detto...

Sig. Barrai....qualche giorno fa Le scrissi qualche rigo circa l'aumento dei tassi cinesi....mi permisi di ipotizzare che poteva essere un campanello d'allarme. Mi chiedo.....senza dubbio lo stampare moneta darà linfa ai mercati azionari....ma sicuramente ci saranno aumenti dei tassi che spaventeranni i mercati....piccoli pensieri.

marco toscano ha detto...

Buonasera Paolo, volevo chiederti che ne pensi del sito Lombard report come analisti e inoltre delle previsioni di Bernasconi di oggi e dei gg scorsi dove sostiene che i mercati avranno una grossa correzione secondo la sua analisi tecnica. Personalmente anche io faccio la mia analisi tecnica e i miei grafici concordano con quanto sostieni e tu (long).La mia poca esperienza mi ha sempre insegnato ad andare dietro i mercati e a non provare ad anticiparli. Se hai tempo e voglia di rispondermi, grazie.

Anonimo ha detto...

edison continua la sua discesa

alza la testa di tanto in tanto ma poi chiude giù

Anonimo ha detto...

non vedo pubblicato il mio post con i numeri del rialzo inesistente da quando lo avete chiamato( fine luglio con lo stoxx a 2840 esattamente dovè adesso) pazienza, non pensavo vi dessero fastidio dei semplici numeri , a me invece da lettore lo da una pubblicità ingannevole. Aprite gli occhi da fine luglio è in laterale con in mezzo tante discese. NON è salita l europa ma solo l america drogata........

MA oltretutto salirà o scenderà come penso ?? va be saluti ANDRI

Anonimo ha detto...

come sempre è difficilissimo giocarsi il singolo tema. gli indici vanno in una direzione, data dalla somma algebrica di titoli positivi e negativi, in base al peso che hanno. oggi Eni ha giocato inaspettatamente a favore, speriamo continui. ma se si è sui titoli sbagliati, si soffre (come sempre sui mercati finanziari.....)

Anonimo ha detto...

Scusa ma per te quale può essere il livello infimo del gas naturale cioè il massimo che la speculazione può fare??Grazie EROS

veleno ha detto...

caro anonimo delle 11,33 la situazione x edison non è chira x il momento, dal settore gas mi dispiace dirglielo arrivano le brutte notizie.deve rinegoziare con tutti e quattro i fornitori internazionali x le prossime forniture .non la vedo bene x il prossimo anno, anzi c'è anche un bond da rendere a fine anno.però il prezzo è ai minimi da inizio anno,rapporto p/E un po alto verso 20.poi il prezzo è molto basso quindi x il riassetto è molto difficile xchè chi deve uscire dovrebbe rimetterci tanti soldini.quindi potresti rimanere impantanato nel titolo anche mediando il prezzo, a mio parere rimettere un 5% non è poi cosi grave.bay bay caro anonimo questa è la legge del menga chi ce l'ha nel c..o se lo tenga

Anonimo ha detto...

a npvembre lo storno??? vero??

Anonimo ha detto...

comperate oro !!!!!!!!!
la borsa salira' a Natale ma a meta' gennaio crolla tutto.
Questo è il mio secondo avviso.
Golda

Anonimo ha detto...

Ma la chiamate borsa con un DJ che scende la mattina e il pomeriggio e lo tirano su di nascosto la sera dopo le 21, schiacciando quatro bottoni in america.
Ci vediamo dopo il 15 gennaio.
Golda

Anonimo ha detto...

EDISON è andato sotto 0,90 un vero disastro con un -8%, mentre il mercato saliva.
Questo consiglio è stato toppato completamente anche nel timing.
Non tutte le ciambelle vengono con il buco, mi dispiace ma questo è stato un GRANDE buco.

ML ha detto...

Anonimo delle 22.25...mi dispiace ma se lei è un cretino io non posso farci nulla.
nel portafoglio di mllondon è stata chiusa in profitto e ricompreremo il titolo nei prossimi giorni.
Bastava seguirci su mllondon e rompere poco i coglioni come invece fa lei.

Lei rappresenta la feccia dell'umanità unendo ignoranza ad arroganza!!!

Lei non ha ancora capito che Edison salirà oltre 1,20 entro pochi mesi.

Quindi il timing ci ha fatto uscire in gain e nel lungo il titolo salirà...quindi non rompa i coglioni e si informi prima di accusare.

sempre a sua disposizione, nel caso volesse scusarsi....altrimenti vada a leggersi siti migliori del nostro.

ML ha detto...

Profeta...va a ciapa i ratt!!!

ML ha detto...

anonimo delle 12,54. Sto lavorando per guadagnare dei soldi, come credo fa lei. il blog in questi giorni rimane LIGHT!!!
Tanta grazia!!!

Anonimo ha detto...

Nessuna arroganza, quando vedrò EDISON ad 1,20 mi scuserò certamente.
La Sua previsione di rialzo su edison è di molto temp, ma per 1 anno è andata sempre giù.

Marco

ML ha detto...

il di molto tempo non so a cosa si riferisce. Le scuse devono essere fatte da lei in quanto nel portafoglio di Mllondon l'operazione è stata chiusa in leggero profitto...quindi lei ha parlato a vanvera. Tutto qua!

Anonimo ha detto...

Scusate non è da molto che vi leggo, ma la possibile flessione dei mercati in novembre quando secondo lei si concretizzerà e per quanto tempo ?
Itendo dire in quale settimana di novembre potrebbe scattare la flessione ?

ML ha detto...

anonimo delle 8,10. Se lo sapessimo con certezza saremmo miliardari.
l'articolo di questa mattina....credo che la possa aiutare....
PRIMA REGOLA: CONTROLLO DEL RISCHIO, SECONDA REGOLA, CERCARE DI GUADAGNARE con un grado di rischio accettato da lei.

Nessuno oggi puo' darle indicazioni di mercato certe, altrimenti vorrebbe dire che sa in anticipo le decisioni della FED.

Quindi occhio ai falsi guru!