STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PROVATE A SPIEGARE PERCHE' LA CINA HA ALZATO I TASSI???


Il rialzo a sorpresa dei tassi in Cina è alquanto oscuro.

E' il primo movimento in tre anni!!! e potrebbe significare parecchio in questa guerra fra valute.

Tassi piu' alti raffreddano l'economia
Tassi piu' alti riducono l'indebitamento del sistema
Tassi piu' alti aumentano la svalutazione di altre valute e non vanno certo in direzione di una svalutazione dello yuan..

IO CI STO RIFLETTENDO...ATTENDO UN AIUTINO!!!!

INTANTO I MERCATI SI RIPOSANO E FORSE FANNO UNA CAPATINA SOTTO I 21.000 COSI' TANTO PER SCROLLARE LA SPECULAZIONE DELL'ULTIMA ORA
Share/Bookmark

17 commenti:

Ernesto ha detto...

Ciao, io penso che dei tassi più alti creano un indebolimento dell'econimia, questo a sua volta gli permette di mantenere i prezzi dei loro prodotti bessi, il che vuol dire in parole povere che loro stanno difendendo la loro politica di esportazione. Continueremo a vedere i prodotti cinesi, a basso costo, sui nostri mercati! Ora aspetto che siate voi a darmi un parere alla mia risposta!!!
Ernesto!

cisternino ha detto...

Sicuramente questa mossa è per sgonfiare un pò la bolla immobiliare.....piccoli pensieri.

cisternino ha detto...

Ancora una volta seguire il mercato delle opzioni porta i frutti....il mercato dovrebbe testare i 19500......ma il trend rimane rialzista....come ripetutamente sottolineato in precedenti post....i ribassi ormai avvengono di martedi'.....piccoli pensieri confermati.

Anonimo ha detto...

Non ti so aiutare nella riflessione sui tassi ma spero che il "sotto i 21000" sia temporaneo!!!

Anonimo ha detto...

Perdonate la domanda stupida.Ma quando risponde mercato libero a questi blog,chi e' che risponde?Cordialmente Paolo

Anonimo ha detto...

Secondo me l'America è riuscita a imporsi sul discorso rivalutazione yuan. E hanno deciso di usare questa via.
P.S.: stasera Wall Street scende senza rimbalzi (almeno fino ad ora). Sarà l'inizio del tanto sospirato ribasso? Intanto mi godo la discesa senza quegli odiosi "puntelli" che riportano subito su le quotazioni.
Paolo(PD)

Boatrade ha detto...

Un mio amico mi ha detto che in poco tempo a Shanghai lo stipendio degli operai si è alzato del 30% anche se il costo del lavoro rimane una laghetto nel mare dei profitti forse tassi più alti freddano un surriscaldamento dell'iperinflazione

Unknown ha detto...

...l'economia Cinese ha solo voluto sparare un colpetto per dimostrare al mondo quanta "economia e finanza" può spostare. Quindi:
- sms inviato alle vecchie economie euro-americane che devono capire che non sono più le sole a giocare nella finanza mondiale.
- la crescita del PIL è forte e possono permetterselo;
- ha causato un bel colpo di freno ai costi delle commodity mondiali, le loro aziende sono quelle che maggiormente ne beneficeranno
- anche la bolla immobiliare ne trae beneficio.
La mia
f.

Anonimo ha detto...

la cina ha paura dell'inflazione che sta salendo parecchio a causa del calo del dollaro e dell'impennata delle materie prime.
è una guerra e i cinesi fanno i loro interessi

Daniele ha detto...

In un momento come questo se tutti svalutano la propria moneta nessuno ne giova...anche perche' un giorno io ne beneficiero'ma il giorno dopo lo fara' il mio avversario perche' fara' manovre correttive per rispondermi...alla fine saranno tutti svantaggiati con un overdose di liquidita' in giro per il mondo e un debito pubblico internazionale da iperspazio(il grande bluff lo diceva).La Cina lo ha fatto andando controcorrente forse perche' vuole pian piano dare una svolta al proprio sistema economico e passare ad un economia basata piu' sul mercato interno che sulle esportazioni,processo che ha gia' iniziato per quanto ne so.Il mercato immobiliare in superinflazione e' probabilmente l'altra ragione.

Anonimo ha detto...

pensiero della notte.... temono surriscaldamento celere dell'inflazione dovuta all'innalzamento repentino dei costi delle materie prime?

Fabrizio

Anonimo ha detto...

Concordo, le ultime mosse di Cina, Brasile vanno nella direzione di rallentare e cercare di prevenire lo scoppio di bolle: speriamo riescano ...... in piu' bisogna sempre considerare la partita a scacchi tra USA/CHINA, in pratica mandano a dire a Los americanos: "se continuate a svaluatre ...."
PIEL67

Murary Rothbard ha detto...

aumento tassi = lotta all'inflazione, crescita più ordinata e prolungata

tutto sommato una buona notizia

in contemporanea, l'FMI rivede al rialzo le stime del PIL mondiale, confermando gli asiatici e i sudamericani, come mercati trainanti

l'unica cosa che mi preoccupa un po' è la recente impennata del dollaro. ma intanto tra poco c'è il QE2, VERO?!?!?!

ML ha detto...

GRAZIE A TUTTI. questo si che è un bel blog questa sera!!!

Anonimo ha detto...

Al di la' delle interpretazioni sulla mossa cinese e' incredibile notare come un piccolo colpo di tosse del colosso asiatico puo' causare polmoniti in tutto il globo e come il mistrattato dollaro americano e' comunque sempre la' pronto ad accogliere tutti i disperati appena c'e' una piccolissima epidemia. MrDany

Massimiliano R. ha detto...

Io credo che il problema sia dovuto alla costante crescita del settore immobiliare. Dal mese precedente i prezzi sono aumentati del 10% e c'è chi ipotizza che a questo passo andremo verso un possibile crollo in futuro (cosa già avvenuta in occidente daltronde).
Quindi a mio avviso si sta cercando di risolvere quel problema, limitando il credito per l' acquisto della secondo, terza, o quarta casa...

Anonimo ha detto...

...e se fosse un cavallo di troia??

Paolo(roma)