STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


OTTOBRE E NOVEMBRE - APPUNTAMENTI MERCATO LIBERO


MERCATO LIBERO ha un'agenda molto piena di impegni fra ottobre e novembre. Stiamo facendo molti sforzi per cercare di organizzare OCCASIONI di incontro.

Come sapete, questo blog nasce con l'idea che la FORZA DEL GRUPPO puo' creare opportunità che i singoli non hanno.

Non siamo un blog dedicato a cosa comprare e cosa vendere sui mercati azionari!!! Per quello esistono altri blog o servizi specifici.

Siamo partiti anni fa come blog d'informazione economica indipendente. E questa caratteristica rimane un valore per il nostro network.

MA NON BASTA!!!

MERCATO LIBERO e' un blog del FARE e del FARE INSIEME. Alla base di ogni iniziativa c'è il valore dell'amicizia, della solidarietà (principalmente nei confronti dei membri del gruppo stesso).

Siamo convinti che questa crisi NON è economica e congiunturale. MA E' UNA CRISI MOLTO PIU' PROFONDA, LEGATA ALLA FINE DI UN MODELLO DI SVILUPPO CHE CI HA ACCOMPAGNATO PER DECENNI, basato sul debito e sul consumo. E' una crisi STRUTTURALE.

Ma le crisi non sono sinonimo di disperazione BENSI' DI CAMBIAMENTO! Le crisi vengono sempre superate e MERCATO LIBERO vuole essere un punto di riferimento per cercare di farlo INSIEME.

Ecco il motivo per cui PROPONIAMO tante iniziative atte a COINVOLGERE un gruppo di persone, che ci piacerebbe diventasse, nel tempo, un gruppo di amici con la MEDESIMA CONSAPEVOLEZZA e gli stessi OBIETTIVI.

VI INVITO, QUINDI, NEL LIMITE DELLE VOSTRE POSSIBILITA', A CERCARE DI PARTECIPARE A UNO O PIU' DI QUESTI MOMENTI DI VITA INSIEME, e di invitare anche un vostro amico o familiare! NON SARA' TEMPO PERSO....

ECCO L'AGENDA.....NON DIMENTICATELA

E RICORDATEVI CHE PER PARTECIPARE, PER AVERE INFORMAZIONI, PER SAPERNE DI PIU' basta inviare una mail a mercatiliberi@gmail.com o telefonare a 02.26005366! VI ASPETTIAMO!



SABATO 16 OTTOBRE : TORINO MONDIALE DEI GIOVANI


SABATO 16 OTTOBRE : TORINO MONDIALE DEI GIOVANI

Il SERMIG - arsenale della pace, organizza il 16 ottobre a Torino in Piazza San Carlo a partire dalle ore 15.00, il terzo appuntamento mondiale : GIOVANI DELLA PACE.
16 OTTOBRE - PROGRAMMA
E' previsto l'allestimento di uno stand di IMPRESE CHE RESISTONO e la partecipazione del nostro network MERCATO LIBERO a sostegno di questa bellissima iniziativa.
Il Sermig nasce a Torino nel 1964 da ERNESTO OLIVERO ed un gruppo di giovani. E' oggi un gruppo di persone che vogliono essere vicini ai giovani del nostro tempo nel rispetto dei dettami della fede cristiana. Ricordo che Ernesto Olivero sarà ospite al primo BLOGECONOMY DAY (20 NOVEMBRE ACQUI TERME)






18-23 OTTOBRE SETTIMANA DELL'INVESTITORE
PER NON FARE QUESTA FINE.....




MERCATO LIBERO organizza incontri con un nostro CONSULENTE FINANZIARIO dal 18 al 22 ottobre 2010 con lo scopo di valutare con il risparmiatore se l'attuale composizione del portafoglio sia coerente con gli obiettivi e le aspettative per il 2011 (e per una pianificazione degli investimenti di lungo periodo)

Il nuovo scenario economico pone all'investitore che deve proteggere i risparmi, importanti e nuovi quesiti che spesso in banca non trovano adeguata risposta (ma solo il tentativo di vendere, collocare, infognare IL CLIENTE con prodotti della banca, cari e non performanti).

TASSI BASSISSIMI, PANORAMA VALUTARIO INCERTO, EURO 2, MATERIE PRIME IMPAZZITE, POSSIBILITA' DI FORTE INFLAZIONE, MERCATI AZIONARI STRANAMENTE FORTI.....

impongono UN'ATTENTA DIVERSIFICAZIONE DEL PORTAFOGLIO, E UNA CONTINUA OPERA DI MANUTENZIONE NEL CORSO DELL'ANNO per evitare spiacevoli conseguenze.

GLI INCONTRI AVVERRANNO A MILANO o TRAMITE SKYPE (in videoconferenza) (previo appuntamento) - per info 02.26005366 o una mail a mercatiliberi@gmail.com





IL RITORNO DELL'ANALISI CICLICA DI ZIO ROMOLO. DIRETTA LIVE IL 21 OTTOBRE ORE 18.30!!!
da non perdere






GIOVEDI' 28 OTTOBRE MILANO - A CENA CON MERCATO LIBERO


GIOVEDI' 28 OTTOBRE MILANO - MERCATO LIBERO INCONTRA A CENA UN GRUPPO DI AMICI. IN OCCASIONE DELL'EXPO DEL TRADING ON LINE PRESSO LA BORSA ITALIANA CHE SI TERRA' IL 28 E IL 29 NOVEMBREEXPO TRADING ON LINE
Nel pomeriggio Mercato Libero sarà presente in Borsa (siamo disponibili a incontrare gli amici lettori). Alla sera organizziamo una cena (Costo della cena è di circa 40 euro a persona) in un ristorante tipico di Milano. Si parlerà di mercati MA DAVANTI A UN BUON BICCHIERE DI BONARDA!
Per info e prenotazioni: mercatiliberi@gmail.com - 02.26005366












SABATO 30 OTTOBRE - OLEGGIO CASTELLO (NOVARA) CONVEGNO: IL DISSESTO SOCIALE E LA CIVILTA' DELLA TRANSIZIONE



SABATO 30 OTTOBRE l'associazione MATER GAIA organizza il secondo incontro
presso l'Hotel Luna di Oleggio Castello. Questo è il piu' importante dei tre incontri. CRISTIANO BOTTONE ci parlerà dell'attuale dissesto sociale e di una possibile soluzione: la civiltà della transizione.
I TRE APPUNTAMENTI DI MATER GAIA IN AUTUNNO












5 - 13 NOVEMBRE VACANZA A PORTO SEGURO



5 - 13 NOVEMBRE VACANZA A PORTO SEGURO
"Una vacanza insieme a un gruppo di sconosciuti che sono tornati amici e con ricordi bellissimi"

Questa è stata l'esperienza dello scorso novembre! Da allora abbiamo dato il via a MERCATO LIBERO VILLAGE, 36 appartamenti realizzati con il concetto di gruppo d'acquisto e che verranno consegnati a Marzo 2011. Siamo poi tornati in vacanza ad agosto con una trentina di amici che sono venuti a osservare i "lavori del cantiere".

E' SULLA RAMPA DI LANCIO MERCATO LIBERO VILLAGE 2. Un nuovo ed entusiasmante progetto in terra brasiliana che partirà a Novembre.
La vacanza, oltre che al divertimento (assicurato), permetterà di toccare con mano come si sta trasformando il "QUARTIERE RESIDENZIALE DEL MUTA'" a Porto Seguro e valutare le potenzialità di rivalutazione dell'area, nonchè conoscere meglio la struttura partner di ML, l'IMOPLANET
Qui trovate IL PROGRAMMA DELLA VACANZA e il relativo costo.
Luigi (proprietario dell'Imoplanet), sta organizzando alcune "PIACEVOLI SORPRESE"
Per maggiori info : mercatiliberi@gmail.com - tel.02.26005366
Diamo un calcio alla nebbia e il freddo di novembre. A Porto seguro l'estate sta iniziando e le temperature sono tropicali!!!








SABATO 6 NOVEMBRE alle ore 14.30 a MODENA


L'amico ANDREA MAZZALAI presenta il suo libro:
" Icebergfinanza: viaggio attraverso la tempesta perfetta"
per prenotazioni all'incontro e alla cena: icebergfinanza.bookreservation@yahoo.it
ICEBERGFINANZA





20 NOVEMBRE - PRIMO BLOGECONOMY DAY




PER QUESTO EVENTO E' IN PREPARAZIONE UN ARTICOLO DETTAGLIATO PER DOMANI!!!


Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

bella la pubblicita'....tra una quotazione e l'altra due bellissime donne :)