MILIONI DI PERSONE SENZA LAVORO...E UNO YACHT PER POCHI INTIMI..
La foto (dello yacht) e la frase di oggi E' OVVIAMENTE UNA VERA PROVOCAZIONE!!! Mi sono meravigliato come molti di voi non lo abbiano capito.
MA E' GIUSTO CHE LA GENTE CAPISCA CHE IL MONDO DI CHI STA BENE SE NE STRABATTE I COGLIONI DI DISOCCUPATI, PRECARI, POVERI, DI CATTIVA INFORMAZIONE, DI PENSIONI BASSE, ...!!!
L'importante è fare profitto e... DENARO FA DENARO!!!
Facciamo un esempio: In un mondo globale la FIAT deve pensare a vendere auto dove i prezzi di vendita e i margini di profitto sono piu' alti e costruirle dove il costo di produzione è basso!
E' LA GLOBALIZZAZIONE !!!
Quindi...per la Fiat L'Italia è troppo cara per costruire ...un po' meglio per le vendite...ANCHE SE ANCHE LE VENDITE NON TORNERANNO MAI PIU' AI LIVELLI RECORD....
I lavoratori si lamentano? ma chi se ne frega. Se il governo non da aiuti, io come IMPRENDITORE non posso far altro che delocalizzare, oppure costringere gli operai a lavorare con salari piu' bassi e con meno benefits!!!
E per le vendite? La Fiat se l'Italia si impoverisce...se ne frega...l'importante che nel suo mercato (IL MERCATO GLOBALE) le vendite e i profitti aumentino. Quindi, l'importante è che le minori vetture vendute a milano siano compensate con quelle vendute a New York, o San paolo ecc ecc.
L'IMPORTANTE E' GUADAGNARE, FARE PROFITTO.
Questo è l'obiettivo dell'imprenditore. Se il profitto dovesse mancare...sarebbe molto meglio non fare impresa!!!
I SINDACATI, LA CHIESA, IL SOCIALE? TUTTE CAZZATE!!!
I governi potevano comportarsi diversamente e cercare soluzioni che non seguissero il MODELLO CAPITALISTA (oramai quasi defunto)..
INVECE I GOVERNI E LE BANCHE CENTRALI, DAVANTI A QUESTA CRISI HANNO DECISO DI AIUTARE IL SISTEMA TENENDO BEN PRESENTE CHI DOVEVA AVERE MAGGIORI BENEFICI:
ALCUNE POTENTI E RICCHE FAMIGLIE MONDIALI, L'ELITE, IL GOTHA...
Se i profitti cominciano a scorrere...ecco che le assunzioni riprendono e i germogli diventano frumento....e tutti, anche il popolo ...ne beneficia (MA PER ULTIMO).
QUINDI, I BASTARDONI, PER SALVARE IL SISTEMA PRIVATO FINANZIARIO E INDUSTRIALE HANNO INDEBITATO GLI STATI (E QUINDI I CITTADINI)...
POI HANNO PERMESSO ALLE AZIENDE DI LICENZIARE MILIONI DI PERSONE, HANNO OFFERTO GROSSI VANTAGGI ALLA GRANDE IMPRESA, LASCIANDO MORIRE LA PICCOLA ...IN MODO TALE DA FAVORIRE LE GRANDI MULTINAZIONALI....
Questi sono i governi che il popolo vota!!! Questa è la legge del piu' forte...
Quindi i vari Marcello che si sono scandalizzati per le mie frasi forti...DOVREBBERO CHIEDERSI SE HANNO CAPITO BENE IL MONDO IN CUI VIVONO OPPURE SOGNANO ANCORA UTOPIE!!!
Mercato Libero lotterà sempre affinchè il mondo sia veramente democratico (non come obama ovviamente), e che le banche perdano il ruolo di PADRONE DEL MONDO, e che si arrivi a una forte riduzione del debito anche a costo di piu' povertà ..
MA IL MERCATO DI QUESTI TRE MESI MI DICE CHE POTREMMO ESSERE ALL'ALBA DI UN PERIODO DI RITORNO DELLA FIDUCIA...E VISTO CHE CHI LEGGE MERCATO LIBERO LO FA ANCHE PER GESTIRE AL MEGLIO I PROPRI RISPARMI...non vedo cosa ci sia di male nel cercare di spiegare un possibile e probabile rialzo dei listini.
DOMANDA:
A CHI FA SCHIFO LA RICCHEZZA ? CHI PENSA CHE GUADAGNARE SIA BRUTTO?
ALZI LA MANO...MA CON NOME E COGNOME...
PER MERCATO LIBERO SIAMO DAVANTI A UN MERCATO IN FORTE RIALZO....e sapete cosa accadrà...che il private banker a fine anno mostrerà al suo cliente rendimenti vicino allo zero con i mercati azionari già molto piu' alti....E SARA' COSTRETTO A CONSIGLIARE DI ACQUISTARE...A PREZZI MOLTO PIU' ALTI...E ALLORA FORSE NOI SAREMO VENDITORI!!!
mercatiliberi@gmail.com 02.26005366
MILIONI DI PERSONE SENZA LAVORO...E UNO YACHT PER POCHI INTIMI..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
23 commenti:
Io!
mi chiamo Federico Bozza,e sono quello di ieri che non hai pubblicato.Dicevo di quanta morale si faccia e poi tutti in Borsa a comprare la merda.
Della Borsa me ne sbatto i coglioni,anche avendoci guadagnato belle somme in precedenza.
Comprate comprate la merda..che poi ve la rifilano nel piatto..
TU!!! Federico Bozza, ti ringrazio per il tuo messaggio esemplare...
tu bravo noi cessi accogli merda.
Ne siamo onorati.
Tu hai capito il nostro spirito e quello di questa comunità...
ma vaffa.....
quale comunità?
le compri o no le azioni di aziende guidate dai cessi di Manager che denunci ogni santo giorno?
Complimenti per l'articolo.
Molto chiaro e puntuale.
Mi piacerebbe avere delle conferme tecniche come FTSE sopra i 21.200 punti con volumi prima di entrare deciso.
Cmq un bel pò di m.... come dice il F. Bozza l'ho caricata in fiducia.
Buon lavoro Duturun!
Luca C.
io invece sono stefano, quello che l'altro gg non hai pubblicato;
io non ti offendo e non offendo nessuno; vorrei essere pero' pubblicato perche' sono un Private B. e non ho rendimenti prossimi allo zero; dico e sostengo che basta una settimana di brutto tempo in borse che tu cambi immeidatamente il tono, come e' gia' successo in precedenza; credo che alla lunga paghi di piu' essere un costante in quello che si sostiene e se si cambia idea basta ammetterlo... la gente non e' cogliona come tu affermi
ciao
stefano
Buonasera Paolo, la finanza e le azioni fanno parte per varie ragioni del nostro quotidiano( Banche, assicurazioni, ecc..) voi riuscite sicuramente a gestire bene tutto ciò e vedere lontano nel futuro, almeno ci provate. Vi siete avventurati in Brasile per molte ragioni forse giuste, ma dell'Italia avete dei pensieri così negativi, da "scappare"? Non sarebbe meglio agire "politicamente" e sul sociale per cambiare questo stao di cose e tornare a sognare quando si parla di Italia e non italietta, corrotta e lobbistica? Ciao Paolo
un altro marcello? :-) ciao
Perchè stavolta non seguite i consigli di Bernasconi visto che qualche mese fa lo adoravate tanto? perchè qualche mese fa consigliavate il suo report e ora non più? se la borsa fra una settimana crolla per qualche motivo strano voi scrivete che avevate detto di non investire nei paesi dell'euro o del dollaro? secondo me le sparate grandi come tutti ma alla fine se la centrate è solo per il 50%... son capaci tutti così... da un anno vi seguo e ormai siete sempre più deludenti... Grazie per farmi ridere e farmi divertire... forse nessuno mi leggerà tranne che lei... però almeno uno saprà come la penso...
si al rialzo ...ma da fine novembre, forse........Sig. Federico posso essere d'accordo con le sue idee , ma se lei scive da un pc collegato ad una linea a pagamento e legge di finanza sinceramente mi vien da pensare che nonostante le sue idee verrà servito con un piatto di merda fresca come tutti noi,tale e quale... e le posso assicurare che questo commento non arriva da un riccone, anzi, da uno che la fabbrica (condita da merda fumante) la mastica ogni giorno.stimo i suoi ideali ma stimo ancora di più la coerenza anche se spesso, e specialmente in rete, non è un vincolo fondamentale.buona serata a tutti.
x federico bozza:
parli di morale, te ne sbatti della borsa, ma poi dici che con essa hai guadagnato tanto.
O tu sei xxx o sei fuori di testa.
giovannino
Gli stati sono sempre molto indebitati e basta che uno solo vacilli un po' e tutto viene giù come un castello di carte.
Ad ogni modo spero che abbiate ragione con il vostro ottimismo.
Qual'é il comparto che dovrebbe cresce in borsa ?
Non penso il finanziario, in Italia l'economia é stagnante e le banche fanno fatica a far cassa.
Il manifatturiero? Soprattutto i titoli delle multinazionali?
RB
Pinko pallino (il nome già fa ridere) con michele Bernasconi ci sentiamo tutti i giorni! Fa parte del nostro team e le performance dell'ultimo mese non sono molto differenti.
La sua view è negativa ma non troppo (forse dovrebbe leggere i suoi report invece di sparare cazzate)
La nostra view sui mercati è positiva.
Che dire : ai posteri!!!
Poi lei menziona il 50% di probabilità di avere ragione....invece, le chiedo, gli altri analisti negli ultimi mesi hanno avuto forse ragione?
il mercato è immobile. E' ovvio che qualcuno dovrà pur avere ragione...ma lei parla già di fortuna.
Caro pinco le nostre analisi lei non le legge proprio....forse viene qua per le foto che pubblichiamo..
Se salirà il mercato è perchè il modello che abbiamo presentato ai lettori in questi mesi si realizzerà.
Questa è la verità. Lei deve leggere il nostro modello, capirne il meccanismo (so che forse per lei è troppo complicato...ma non è colpa nostra se non sa leggere) e al limite contestarlo con valide motivazioni.
invece lei è il solito italiota beota che parla in maniera anonima e a vanvera senza dare spiegazioni
bravo !!!!
Anche io mi diverto a leggere le sue cazzate.
Caro Stefano, non confondere l'informazione economica con le posizioni sul mercato.
i miei portafogli sono long da agosto.
i miei articoli parlano da inizio agosto di rialzo e spiegano perchè.
quando i mercati scendono i nostri articoli spigano perchè e si cerca sempre di proteggere il capitale ponendosi delle domande.
Sono contento che tu hai fatto ottenere performance interessanti ai tuoi clienti.
Noi siamo sempre stati coerenti con il modello che sposavamo.
Se poi il modello non si realizza, si deve uscire in perdita e ricominciare, analizzando l'accaduto.
ML è positivo sui mercati da inizio agosto.
Spero che lo hai capito
anonimo del 20.33 che stai a dire...io investo per fare i soldi ...tu invece per farti le pugnette?
ma che cazzo dici? ti sei bevuto il cervello.
Se penso che un titolo possa salire lo compro anche se il manager mi fa schifo! tu fai quello che vuoi!
eccomi qui Giovannino..
il concetto è semplice..quando arrivi in Borsa parti con entusiasmo..ho guadagnano sì,parallelamente però cominci a conoscere quanto schifo faccia tutta sta storia.Così pian piano l'animo assetato viene raffreddato dalla coscienza.Complice il cattivo tempo sulle Borse oltre che nel mondo del lavoro..gradualmente ho mollato il passo cambiando e migliorando lo stile di vita.
Non a caso volevo riversare nel fatto che è inutile parlare di mutazioni nel sistema se poi rimaniamo nella finanza a far circolare i nostri risparmi in società malavitose e poco trasparenti.
Errare è umano ma razzolare nella merda è da politici..
Ps(Lavoro in un'azienda chimica come operaio)
Mi piacerebbe che questo Blog,da cui ho letto ed imparato moltissimo,abbracciasse maggiormente progetti o semplicemente "sponsorizzasse" di più le tante aziende che in questo paese si fanno il mazzo tanto per dare grande qualità alle persone,alla società e all'ambiente.
Per citare qualche esempio la fiera "4passi" o "fa la cosa giusta" sono la vetrina per il proseguire di economie solidali biologiche e sostenibili che da anni si muovono nel sottosuolo economico e che non sono ancora state scoperte dal popolo per il buon potenziale sotto il profilo umano ed emotivo.Non può andare avanti così sta storia..stiamo devastando tutto.Cazzo c'è una catastrofe ambientale al mese tra poco..manca solo un reattore che salti e possiamo scrivere "tombola!" in cielo con le freccie tricolori.
Sbaglio?
Paolo Barrai promuovi ancora i gruppi solidali!
FedericoBozza
Mha... si delocalizzare per risparmiare... ma CHI COMPRA SE MILIONI DI PERSONE HANNO PERSO IL LAVORO?
E SE NON C'E' CHI COMPRA COME FANNO LE AZIENDE A FARE UTILI?
Peppe.
Buonasera,
la salita di settembre ha gia scontato eventuali ricavi aziendali maggiori delle previsioni ora il dilemma e' questo qe2...ma proprio mentre tanti forse troppi sono sicuri che questo sia un paracadute per i titoli azionari nel breve i mercati faranno esattamente il contrario.l'economia non va o meglio non va come dovrebbe andare...tutti si aspettavano un rally in agosto ed una caduta a settembre sappiamo come e' andata...ora ci si aspetta un allungo con dow sopra gli 11000 nasdaq a 2500 e sp a 1200 ragion per cui......euro e materie prima hanno cominciato a girarsi e sono mesi ormai che vanno a braccetto con gli indici....eppoi l'oracolo peter cardillo su class cnbc che ha detto che si andra' verso l'alto ancora..il 30.08 aveva detto che si andavano a toccare i minimi dell'anno dopo 2 giorni esattamente il contrario. MARCO
Secondo me ognuno è responsabile dele sue azioni, un blog puo'postare commenti positivi o negativi ma alla fine sta alla capacità di ognuno trarne le conclusioni che crede, fare le sue scelte, giorirne, avere rimpianti o rimorsi.
Credo che molti cercano su un blog gratuito le "dritte" che li indirizzino su strade che da soli non saprebbero prende. E' comodo: se va tutto bene si pigliano i profitti cavandosela con un "grazie" "avanti cosi'" "siete forti", se va male sanno con chi prendersela e se non hanno il coraggio di imboccare nessuna strada a posteriori staranno zitti o si divertiranno (sigh) a sfottere chi ha seguito una strata indicata GRATUITAMENTE... la sidrome del pollaio, è sempre li'... è lunica pecca dell'informazione online, anche di quella libera, ma esiste.
Andate avanti ragazzi... e fregatevene, chi ha senso critico (pochi, non tutti quelli che leggono il blog sicuramente) capisce, gli altri possono pure perdesi per strada, come loro ce ne sono tanti, purtroppo.
AndraG
BUONASERA PAOLO...sono quel sempliciotto di ANDREA barman di UDINE...visto il tono acceso della discussione porto anche la mia testimonianza...sono sotto di parecchio da prima dell'11 settembre!Sono nelle sabbie mobili (per nn dire altro) e chissà se ne uscirò prima o poi...so solo che m'identifico con quel grafico (pubblicato nn molto tepo fa) dell'S&Pmib,dove si diceva che l'Italia era la borsa salita meno di tutte dai max di sempre...nn sono un professionista,bensì un amatore fai-da-te(e forse ne pago le conseguenze),ma di sicuro nn offendo nessuno se sbaglia o meno i pronostici scritti sul blog,cosciente d'aver agito sempre e solo di testa mia!!!!saluto tutti con amicizia e stima
Appoggio completamente la kiosa di Lord Byron 72. Ognuno operi con la propria testa. Anche io mi porto delle perdite dal 2000 le avevo da poco recuperate tutte( il dividendo e' stato il guadagno) che quelli della Swisscom mi tirano un mattone sulla testa con l' OPA. Ritorno cosi' a -50,000€ . Cazzo 10 anni x recuperarne 80,000 e poi ....... Scsglia e compagni bisognerebbe impiccarli. Stimo cmq Barrai e deprezzo il " gemello diverso" XXX. il primo non si nasconde dietro ad un dito mentre il secondo vigliaccamente insulta tutti e non pubblica mai (3 volte) i miei commenti sebbene provocanti ma nn volgari. Continuero' ad essere lettore assiduo.
Lauro Davidini
Ma qualcuno si e' accorto che XXX si e' commentato da solo tutto il giorno?? Ha cambiato i nick names ma lo stile e' lo stesso. Nn si firma piu Tony Tony Tony, Levi il giudeo,Salvatore Frankf etc etc. Ora e' Artemiun. Paridun ,Francun,Bepun e la Cumpa........ Mamma mia..... Qui
il Padre della Psicanalisi avrebbe il suo da fare. Da camicia di forza. Mi auguro solo che Zio capisca che nn si puo' comunicare con una mente cosi. Nn fosse altro x rispetto a Barrai che ne subisce le conseguenze( visto che collaborano)
Un Blogger amico
Un Blogger amico
parole crude, ma descrivono la realtà (purtroppo?)
marco
Beh l'avevo detto che sono un provocatore e che è il mio stile, al quale non riesco a rinunciare, ma mi pare che poi serva da stimolo anzi da QE per le idee :-)
P.S.
Almeno spero
Marcello detto Gaporion
Posta un commento