STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MERCATO ITALIANO AGGIORNAMENTO DELLE 11,40


Mercato in continuo rafforzamento. Sempre meglio del Dax. il denaro sui bancari aiuterà l'indice italiano a rompere al rialzo le resistenze!!!

PERFETTO E IN LINEA CON QUELLO CHE CI ATTENDIAMO PER LE PROSSIME DUE SETTIMANE....

il TORO VA SAPUTO GESTIRE E CONTROLLARE:

mercatiliberi@gmail.com o telefona 02.26005366
Share/Bookmark

53 commenti:

Anonimo ha detto...

che dire....grandissimi. Siete il mio mito!!!

Anonimo ha detto...

IL GAS NATURALE CROLLA!! A CHE LIVELLO AVETE LO STOP LOSS?

Anonimo ha detto...

I migliori.

Anonimo ha detto...

sono in doppia leva, da una decina di gg, sull's&p 500. avanti così!!

... e se nonostante l'azionario up, l'oro tenesse o addirittura crescesse in euro....

che ne pensate?

ciao
Fabrizio

ML ha detto...

anonimo delle 12.45 per me il gas puo' anche andare a zero. mai avuto nel portafoglio di mllondon...!!!

e ne sono felice!

Anonimo ha detto...

Grazie di cuore a ML, in arrivo una donazione con i fiocchi!!

ML ha detto...

Caro luca di fossano e giacobs, sul gas non ho certo fatto investire e tenere con perdite. ma quando mai!!!

al piu' ho riportato interviste di persone molto importanti che ne parlavano bene.

inoltre ho ricordato piu' volte che il gas va fatto con i futures per evitare il contango e i problemi di cambio sul dollaro.

E aggiungo che chi usa questo blog per informarsi FA BENISSIMO. ma se crede di usare questo blog per investire SBAGLIA!!!

Ml london non ha perso nulla di importante sul gas, il mio portafoglio non lo ha acquistato negli ultimi mesi..

QUINDI CARO LUCA E CARO GIACOBS...NON FATE RIDERE I POLLI...L'UMILTA' DOVRESTE AVERLA VOI NEL CONSIDERARE QUANTO POLLI, PER NON DIRE ALLOCCHI, SIETE STATI!!!

Il blog è pieno di avvertenze ....LO RIPETERO' FINO ALLA NAUSEA, SE USATE IL BLOG PER INVESTIRE GRATUITAMENTE....E POI PERDERE ...PIANGETE SOLO DELLA VOSTRA STUPIDITA'!!!!

Anonimo ha detto...

anonimo delle 12:45

il gas crolla da un mese ormai,informati...ne hanno da buttare con le nuove tecniche,mercato libero disse d icomprarlo quando stava per salire,non l'ha mai messo in portafoglio,ma poi i titoli vanno venduti..non salgono per sempre:)
perche' non leggete bene?Gli stop loss vanno messi stretti,sopratutto sul gas che e' particolarmente traditore!

Aelban

Anonimo ha detto...

basta con sto gas! avete rotto,ML e' stato chiaro un mese fa,compratelo a un prezzo e vendetelo a un altro,e cosi' dovevate fare...avreste fatto un gain,perche' non leggete bene cio' che viene scritto????Se in banca leggete i prospetti come fate con i blog allora auguri......

ML ha detto...

lUCA NON TI PUBBLICO PERCHè SEI TU A SBAGLIARE E NOI DUE LO SAPPIAMO BENISSIMO, ma non chi legge che magari pensa che sei tu ad aver ragione.
io ho un telefono (tu no) mi puoi chiamare. Smettila di attaccare in maniera errata e ingiustificata!

Anonimo ha detto...

Mi chiamo Federico e seguo Ml da mesi. Vi posso dire che ho guadagnato seguendo questo blog sul gas !!!
L'ho comprato a 0,31 e venduto dopo poco a 0,36, e questo grazie a ML.

Grazie

ML ha detto...

Cari perdenti del gas....leggetevi cosa pubblicavo:

http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/2010/04/il-gas-13-dollari.html.

Era l'8 aprile. Il gas a giugno salì del 20%.....

Come vedete .....i nostri lettori se volevano potevano guadagnare

ML ha detto...

e poi a maggio....guardate cosa scrivevamo:

http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/2010/05/natural-gas-superstar.html

e il gas continuo' a salire

ML ha detto...

quindi COGLIONE E COLUI IL QUALE SI LAMENTA.

Anonimo ha detto...

questo invece non lo posti?

http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/2010/04/il-gas-13-dollari.html

si tratta solo di semplice coerenza e di ammettere di aver sbagliato ogni tanto. Sei un ottimo analista macroeonomico ma a volte, come tutti, anche i piu' bravi, alcune cose le sbagli, ma non è un'accusa.
Con riunnovata e sincera stima
Luca Fossano

ML ha detto...

mA LUCA CI FAI O CI SEI??


3 motivi per insultarti:

1)nel mio post vi era scritto che si trattava solo di un'intervista (e ho avvisato di stare attenti)

2) l'ho pstato anche io nei commenti, quindi non leggi

3) dopo due mesi era salito del 20% quindi avresti dovuto ringraziarmi a piu' riprese.
Se poi lo hai tenuto e ora ci perdi...e' solo un problema tuo.

Luca aspetto ovviamente le tue scuse sul gas!
Ti ho voluto dimostrare che chi è in errore marcio sei tu!

Anonimo ha detto...

Hai ragione sul gas, ho sbagliato io. Probabilmente ho sbagliato ad interpretarti anche nell'Aprile 2009, io avevo capito che bisognava andare short, tu probabilmente stavi fuorviando tutti i lettori e indicavi la strada long scrivendo short.
Ti chedo scusa
Con stima
Luca Fossano

Anonimo ha detto...

scusate ma era un pò di tempo che non mi collegavo al vostro sito.
Devo dire che sono rimasto un pò sbigottito; mi sembra di ricordare che questo rialzo, quello partito a marzo 2009, per voi era solo un fuoco di paglia mentre ora scrivete che salirà .. e di molto.
Siccome, ripeto, sono stato assente per parecchio tempo, volevo capire cos'è successo all'economia per farvi cambiare, radicalmente, il vostro pensiero.
Grazie e buona giornata

ML ha detto...

Luca, nell'aprile 2009 abbiamo sbagliato e lo abbiamo ammesso.
Come vedi, dietro le tue parole falsamente gentili...si nasconde una serpe della peggiore specie!
Inoltre i nostri portafogli sono in positivo, se fossi abbonato ai nostri servizi forse saresti meno velenoso..

mah....arrangiati

ML ha detto...

anonimo delle 16,31...ti sei perso il ribasso dei tassi e circa tre mesi di spiegazioni da parte nostra.

Aggiornati leggendo tutto quello che abbiamo scritto...altrimenti diventa nostro cliente. Oppure vedi tu..il mondo è bello perchè è vario!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti per la serietà e la professionalità di questo sito. Dottore, eviti di pubblicare gente come questo Luca di fossano...fanno perdere tempo a lei e a noi che li dobbiamo pure sorbire!
Ci vediamo ad Acqui!

Anonimo ha detto...

si ma tu oggi come oggi lo compreresti l'etf sul gas? lo medieresti per me che ce l'ho a o,34 il gas e' sempre strategico mica puo' fallire o no?

veleno ha detto...

basta segliere bene ragazzi immsi tre mesi fà 0,75 oggi 0,90un bel 20% intesa tre mesi fa 2,1625 oggi2,585 un bel 20% bravi entrambi. x l'amico the must tre mesi fa unicredit 1,79 oggi 1,89 un bel 5%.ciao a tutti

Anonimo ha detto...

sono l'anonnimo delle 16,31; mi sono perso il ribasso dei tassi? e tre mesi di vostre spiegazioni?
sarà come dice Lei.
Non sono diventato Vostro cliente dopo aver letto per mesi short con un mercato long.
Dopo mesi... uno cambia aria; se ora siete in linea con il mercato ve lo auguro ma sicuramente si scoprirà dopo.
L'anno scorso ero long; ora sono da poco short.
Magari l'anno scorso ho avuto ragione io e ora l'avrete voi; un pò per uno.
Però ora scrivermi che mi sono perso il ribasso dei tassi... mannaggia... e sarebbe avvenuto in che periodo?..... visto che sono ai minimi storici da più di un anno.
Penso proprio che passerò a leggervi più spesso in modo tale che abbia la possibilità di ricredermi sul vostro lavoro che, fino all'inizio del 2009 ho trovato eccezionale; poi, a mio avviso, vi siete ostinati in posizioni mentali senza senso (ovviamente è una mai interpretazione).
Comunque continuate nel Vostro prezioso lavoro; sbagliare fa parte del lavoro, capita, l'importante è avere ragione più volte di quando si ha torto... o meglio... che le volte che si ha ragione siano più produttive di quelle in cui si ha torto.
Leggendo ora il messaggio del signore sul natural gas non vorrei che il mio messaggio sia stato frainteso... perchè dalla risposta pareva proprio così.
buona serata e buon lavoro

Anonimo ha detto...

Concordo con l'anonimo delle 16.41
Os

Anonimo ha detto...

E se arrivasse un bel crash?

Che so: un bel -10% tutto in un botto? Non sarebbe una bella "sorpresa"? C'è tanto ottimismo in giro e di solito il mercato non fa mai quello che la massa si aspetta.

Ottobre è anche mese propizio. I mercati sono controllati, sono daccordo anch'io, ma se i controllori decidessero di dare una bella scrollata al mezzo, voi vi stupireste??

Siccome ttutti hanno gli stop, io penso che organizzeranno le cose in maniera tale da prendere in mezzo gli stop, tipo un'apertura in forte gap down.

Ma se il bubbolone continua a salire, meglio per tutti, basta non restarci appesi quando verrà già di botto

ML ha detto...

anonimo delle 17,22...il gas, se potessi tenerlo in una bombola lo comprerei. Quell'etf continuerà sempre e comunque a perdere valore nel tempo....come spiegato piu' volte su questo blog.!

Ciao

ML ha detto...

anonimo 17,34. hai ragione, se uno avesse sempre ragione sarebbe miliardario. l'importante è che quando si perde si chiude in stop e quando si guadagna si lascia correre.
Questo metodo consente anche di sbagliare diverse volte ma di ottenere profitti. Non trova?

Anonimo ha detto...

preciso il messaggio precedente; visto che i tassi sono in salita dal minimo di aprile 2010 forse il riferimento ai tassi era questo; per voi salita dei tassi equivale a salita delle borse; presumo di aver interpretato così, vista la Vostra risposta

ML ha detto...

anonimo delle 17,41...e se domani piovessero rane tu usciresti con le mutande di ghisa???

ML ha detto...

anonimo delle 17,44
Lei è una persona che non meriterebbe risposta. ma perdo tempo per far capire ancora una volta ai lettori quante TESTE DI CAZZO ci siano in giro!!!
Quando parlo della discesa dei tassi OVVIAMENTE parlo dei tassi a lungo!!!
Non certo dell'euribor.
Questo concetto l'ho rimarcato almeno 20 volte in due mesi e mezzo.

MA IL SUO CERVELLO DI GALLINA NON CAPISCE..

FACCIA UNO SFORZO ...OPPURE TORNI IN QUELLA MERDA DI POLLAIO E NON ROMPA I COGLIONI.

Lei deve chiedere UMILMENTE scusa!

Anonimo ha detto...

Questa mattina, leggendola e trovando le sue motivazioni interessanti ho acquistato a leva 200.000 Unicredito a 1,855.
Le ho vendute in asta di chiusura.
il profitto è di oltre 9000 euro.
Le ho inviato una donazione di 1000 euro! Se la merita!
Sandrino-mc

ML ha detto...

Caro Sandrino, la ringrazio della sua generosità, ma stia attento a lavorare in questo modo....uno di questi giorni ci lascia le penne!

il ribassista ha detto...

mi firmo altrimenti è un casino far riferimento sempre a messaggi anomini.
Nessuno può avere semrpe ragione quindi condivido in pieno il messaggio delle 17.44.
Forse la risposta glaciale al mio primo intervento è dovuta al fatto che erano state fatte delle critiche sul natural gas del quale non so nulla non avendo seguito il vostro sito per alcuni mesi.
Ora, non potendo recuperare mesi di vostri scritti, volevo sapere se c'era modo di capire la vostra visione attuale magari leggendo qualche vostro articolo riassuntivo.
Che il mondo sia guidato dai criminali finanziari è sotto gli occhi di tutti quindi potrebbero anche far salire i mercati verso nuovi massimi relativi.. tutto può essere, a me non quadra con i miei strumenti ma non è detto che ciò non si verifichi.
Buona serata
QUESTO MESSAGGIO E' STATO SCRITTO PRIMA DI LEGGERE LE VOSTRE DISDICEVOLI RISPOSTE.

DOVREI CHIEDERE SCUSA A CHI MI SCRIVE DI ESSERE UN TESTA DI CAZZO... SOLO PERCHE' NON HO LETTO IL VOSTRO BLOG PER ALCUNI MESI E CERCAVO DI CAPIRE?

Complimenti.
Vedo che l'educazione non fa parte di questo sito.
Continuate così....
sono basito
Spero che questo attengiamento sia dovuto al fatto che avete mal interpretato i miei messaggi.
In tanti anni non mi era mai capitato di essere trattato in questo modo.
Il ribassista

Anonimo ha detto...

per ore 17,52
ho acquistato a leva 200.000 Unicredito a 1,855

200.000x1,855=371.000 €
200.000 x1,9020(chiusura)=380.400 circa i 9.000€ ma la leva dovè?

Sandro Da Roma

veleno ha detto...

sandrino tira l'acqua

ML ha detto...

Caro Ribassista, se ho male interpretato, mi scuso.

Tuttavia è da mesi che parliamo su questo blog del RIBASSO dei tassi a lungo 8non certo quelli a breve).

Lei dovrebbe sapere che le azioni si valutano rispetto ai P/E e rispetto ai tassi A LUNGO e non a breve.

La discesa del 10 e 20 anni di un punto secco è decisamente piu' importante della salita di 20 centesimi dell'euribor.

Quindi, ripeto, se lei da ragione all'anonimo delle 17,44 vuol dire che capisce ben poco di economia.

Comunque, lei puo' contattarmi in ufficio e io sono a sua disposizione per chiarimenti.
Così rompiamo sul nascere questa sterile discussione.

ML ha detto...

credo che sandrino ha comprato le unicredito usando la leva di piattaforme come Fineco (ovvero senza avere tutti i soldi).

No???

il ribassista ha detto...

l'anonimo delle 17.44 ero sempre io; non ero collegato al mio blog e quindi risultavo anonimo.
Scuse accettate; ero stato frainteso a causa di critiche altrui che non hanno nulla a che fare con le mie innocenti domande.

Riporto comunque questa vostra citazione:
______________________
La discesa del 10 e 20 anni di un punto secco è decisamente piu' importante della salita di 20 centesimi dell'euribor.

Quindi, ripeto, se lei da ragione all'anonimo delle 17,44 vuol dire che capisce ben poco di economia
________________
Sicuramente io ne capisco poco di economia.
Se posso permettermi il mondo è cambiato e chi adotta i vecchi sistemi per calcolare le correlazioni, a mio avviso, rischia di ritrovarsi dalla parte sbagliata.

I tassi a lungo periodo si abbassano?
Beh... significa che la vedono veramente brutta.... sul lungo periodo...

poi ognugno ha le proprie idee o, forse, interpreto male le parole sopra riportate.

Ripeto; se poteto dirmi dove posso trovare un vostro articolo riassuntivo sul vostro pensiero sarò lieto di leggerlo; andare a cercare nel vostro blog articoli di mesi fa è difficile.

Le azioni si valutano in base ai P/E; e voi parlate di P/E attuale o P/E prospettico?
Una volta era così, certamente, oggi quello è solo un metodo di selezione.
Buona serata

Anonimo ha detto...

Ohhhhh ma datevi una calmata!!!
COME VI PERMETTETE DI INSULTARE LA GENTE????
L'anonimo che avete pesantemente offeso faceva solo delle domande!
VERGOGNATEVI.

Massimo.

il ribassista ha detto...

e comunque, non lo dico io ma la storia, con tassi decennali e trentennali in salita (e non in discesa!!! sight...)le borse salgono.

Minimo trentennali nel 1998 e massimo nel 2000;
le borse hanno segnato il loro top storico
minimo trentennali nel 2003 e massimo (relativo) trentennali nel 2007 e le borse sono salite.

Minimo trentennali nel dicembre 2008 e massimo relativo a giugno 2009 e le borse, con leggero sfasamento, hanno fatto un minimo importante e solo salite.

Ora c'è un altro sfasamento perchè dopo il top dei trentennali di aprile 2010 le borse non sono ancora scese.
Forse è uno sfasamento o forse le regole dell'econmia sono cambiate.

Ciò comunque non vi permette di scrivere, a chi la pensa in modo diverso da voi questa frase:
__________________
Quindi, ripeto, se lei da ragione all'anonimo delle 17,44 vuol dire che capisce ben poco di economia
__________________

troppa saccenza non porta mai bene.
Io rispetto sempre le opinioni altrui perchè sono sempre stato criticato..... ma dopo anni sono state capire certe mie frasi.
Voi siete forse un pò troppo giovani e galvanizzati dal vostro lavoro che viene apprezzato.
Sono contento per voi e per chi vi segue se guadagnate e fate guadagnare...

certo è che chi vi scrive dice di aver comprato a leva 200.000 unicredito e poi dice di non aver usato la leva.... mah...
un intervento volto solo a difendersi... si capiva benissimo.
Io non ho attaccato nessuno perchè non ne avevo alcun motivo.

Buona continuazione.

Anonimo ha detto...

Dr Barrai buonasera, cosa mi dice di Bernasconi? ultimamente è po fuori rotta..avrò sbagliato ad abbonarmi al suo sito anzichè il Vs.??
Alberto BS

Anonimo ha detto...

io oggi ho fatto 3.000 euro di gains grazie a ML. come promesso 5% vanno in donazioni. 150 euro a voi sperando di bonificarvi spesso:-))))

arturo

Anonimo ha detto...

Essu non litigate.
Ditemi se Elianto è ancora short per favore, e io so a posto.
Saluti

ML ha detto...

Massimo 18.37. Sono gli altri che contestano il nostro lavoro senza prima informarsi e leggere quello che scriviamo. Per giunta contestano senza dare valide motivazioni. Questo è un blog che non ha voglia di avere una certa categoria di lettori.
E poi basta telefonare e si hanno risposte puntuali. Internet è libero. quindi se uno è qua per rompere...che si allontani!

ML ha detto...

Il ribassista:
deve sapere che non sono giovane. Seguo i mercati da circa 26 anni.
Il blog è fatto per spiegare e per prendere una posizione sul futuro ARGOMENTATA!

Altrimenti saremmo uguali a tanti altri ciapa ratt!!!

Mi scuso ancora per i toni accesi e l'invito (pacatamente) a telefonarmi per discutere in amicizia dei mercati.

ML ha detto...

Il ribassista:
deve sapere che non sono giovane. Seguo i mercati da circa 26 anni.
Il blog è fatto per spiegare e per prendere una posizione sul futuro ARGOMENTATA!

Altrimenti saremmo uguali a tanti altri ciapa ratt!!!

Mi scuso ancora per i toni accesi e l'invito (pacatamente) a telefonarmi per discutere in amicizia dei mercati.

ML ha detto...

Ribassista, i tassi bassi sono stati manovrati con abilità dalla FED (come il dollaro) per evitare un double dip e per rilanciare l'economia partendo dai mercati finanziari. Almeno ci provano...

veleno ha detto...

dax ai massimi da due anni.definito fra tutti gli indici di livello mondiale l'unico che è riuscito ad avere un andamento regolare.se lo osservate negli ultimi due anni è fantastico è un su e giù sempre verso l'alto .quando fermerà la corsa? solitamente dall'ultimo rialzo scende dopo avere fatto 400-500 punti adesso siamo a 600 punti a mio parere siamo vicini anzi penso che novembre arrivi la stornata.subito pronti a rientrare non deluderà il grande dax,a mio parere anche il mib scende a novembre poi volata finale di dicembre fino ai 22500 .

Anonimo ha detto...

Messaggio ai naviganti, sopratuttto per anonimo delle 19:19

ELIANTO E' PESANTEMENTE SHORT (xbrmib, quindi leva 2, pensa te...)

quindi anonimo 19:19 ti confermo: SEI A POSTO!!! vai tranquillo così :-)

(Un pò di spirito non guasta, tanto ci stiamo giocando denari che tra 6-7 mesi, come dice ML, varranno poco o nulla)

Elianto

ML ha detto...

Veleno concordo

Anonimo ha detto...

Veleno concordo anch'io.

Unico dubbio: è quello che tutti ci aspettiamo, quindi...potrebbe anche essere che ci tirano qualche colpo basso, che so:

1. Salita senza interruzioni fino a Natale
2. Ribasso più severo invece che semplice correzione
3. Crash dei mercati (non dimentichiamo che restano un sacco di mine vaganti..)

Ricordiamoci che molto spesso i mercati NON FANNO quello che la massa si aspetta, lo abbiamo visto anche nelle ultime due settimane, la massa era short ed invece è ripartito tutto...

Elianto

Anonimo ha detto...

Io non credo ad un imminente crash sui mercati perchè i grossi lo sanno sempre prima e si vedono vendite più o meno "tranquille" per un po' di tempo prima che arrivi (pensate alle torri gemelle o a Lehman). Però se ora comincia un periodo di ribasso tranquillo e regolare, il crash potrebbe pure esserci.
Paolo(PD)