OBIETTIVO 26.000? PER ORA MERCATI ANCORA SENZA DIREZIONE!!!
oggi l'indice italiano ha chiuso intorno a 20500. E' DA MAGGIO CHE IL MERCATO AZIONARIO NON SI MUOVE (o perlomeno i movimenti sono legati al semplice movimento sui cambi)
Nel frattempo i tassi d'interesse sono scesi e le aziende si sono ristrutturate e sono capaci di fare profitti anche se i consumi occidentali non ripartono.
I debiti pubblici, anche se sono aumentati, non costano di piu' agli stati
OGGI:
1) l'oro tocca nuovi massimi..ma non certo in euro (anzi....)
2) La Borsa americana sale ancora (ma in euro no ALTRO CHE TIRONE..IN EURO NON SI GUADAGNA NEPPURE UN CENTESIMO DA UN MESE A QUESTA PARTE, COME VI HO DIMOSTRATO CON I NUMERI IERI)
3) Il dollaro continua la sua discesa
4) LE BORSE EUROPEE (che ieri hanno preso per il naso i ribassisti, sono tornate propotentemente nel MEZZO DEL TRADING RANGE.
QUINDI SE ANCHE continua la bonaccia per gli investimenti azionari, MERCATO LIBERO CONTINUA AD AVERE UNA VISIONE RIALZISTA SUI MERCATI DELL'EQUITY DI MEDIO PERIODO.
In Italia i minimi sono crescenti ed esiste una seria probabilità che questi siano mesi di accumulo!!! obiettivo per marzo : 26.000 (lo diciamo da luglio)
OBIETTIVO 26.000? PER ORA MERCATI ANCORA SENZA DIREZIONE!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
18 commenti:
Ha detto tutto lei Dr Barrai. Non si deve aggiungere altro.
The must.
magari!ne sarei proprio contento!
alla faccia di quei catastrofisti che scrivono su questo blog invitando ad acquistare generi alimentari in previsione della catastrofe ormai imminente!
io dico a dicembre o forse troppo presto ?
Si, ma intanto accumulano l'oro.Noi pensiamo alla borsa,ma loro accumulano oro.
Poi la borsa crolla, e l'oro rimane!Nessuno si chiede perche' comprano oro?
caro paolo,
premetto che mi fido ormai cecamente dei tuoi consigli e poi decido se e come operare. grazie per il lavoro che svolgi!!
sto seguendo un titolo che avevi commentato positivamente dal punto di vista del management e del settore: ex filatura di pollone. che ne pensi ora?
l'azione balla da un po' tra 0,46 e 0,53 ma io penso che il settore potrebbe avere una spinta verso l'alto nei prossimi mesi anche grazie alla quotazione di enel green power, che metterà in luce quale possa essere il prezzo di quotazione "congruo" per una società di questo tipo... e molte altre si scopriranno a sconto rispetto alla neoquotata... che ne pensi? i lettori di ml che dicono?
ciao
grande paolo.....un abbraccio da tutta pisaaaaaaaa.lorenzo!
Mercato libero, è contrarian....Ricordo quando per tutti era prossima la fine del mondo (marzo 2009) voi avevate detto di comprare (anche la data il 10... anche se in borsa non si è per prendere min e max ma per guadagnare bisogna riconoscerlo)adesso si legge in giro di gente disfattista ecc...
Io non ho fiducia nel futuro...ma mia modesta opinione...manca un rally o bolla prima della caduta per attirare i polli nell' arena.
Ricordo nel 2000 dopo la bolla internet...le borse scendevano nonostante uscissero dati macro positivi... perciò bravi per l' informazione libera che date, leggendo voi e i link da voi consigliati, diciamo che ho imparato a non prenderle...grazie di cuore da un pollo che si è fatto spennare nel 2000..ora ho quasi capito come funziona la baracca.
Potete ripubblicare qualche articolo del marzo 2009?
Non come vanto ma come dimostrazione della vostra competenza e cortesia...tutto free!
Potrebbe essere...
Ma stiamo attenti perchè il fuoco cova sotto la cenere...A me il rialzo odierno sembra solo un'altra stangata che gli americani hanno dato ai giapponesi... USA e Giappone fanno a gara ad indebolire la propria moneta per sostenere l'export... Non possono vincere tutti in questo mercato..
Se voi foste la BOJ, dopo aver fatto due inutili manovre valutare e una inutile abbassamento del tasso (adesso a zero!) che vi inventereste???
Secondo me l'unica opzione che hanno è trovare il modo di non acquistare più i TBond (daccordo coi cinesi...), seminare un pò di panico sui mercati e far rialzare il dollaro ... e sicuramente la BCE (e pure gli svizzeri..) applaudirebbero...
A ma pare un FED vs TUTTI, okay gli americani sono forti ma non possono prendere per il culo tutto il mondo cercando di risolvere i loro fallimenti (banche, bilancio statale, immobiliare, ect.) a spese degli altri...
La visione di ML è abbastanza convincente, ma teniamo anche in considerazione il piano B...ovvero una caduta degli indici di almeno 150 punti SP, che equivarrebbe ad un nuovo minimo di FTMIB sui 170000 (non cascherebbe certo il mondo... )
Per adesso, con questo mercato in trading range, io penso che sia meglio stare fuori... perchè sia i long che i short rischiano di bruciarsi le penne...
Elianto
"Ora stanno creando la bolla dei salvataggi, che alla fine farà impallidire la bolla immobiliare. Essa causerà l'implosione dell'economia globale mondiale, che non sarà possibile riparare creando ancora un'altra bolla. Ogni volta che il governo fallisce, racconta una bugia più grande e poi una bugia ancora più grande".
"A queste bolle precedenti non è stato permesso di scoppiare, ma esse non hanno distrutto l'infrastruttura della nazione. Questa bolla dei salvataggi lo farà".
"Ma questa bolla sarà l'ultima. Dopo l'ultimo scoppio della bolla dei salvataggi, la nostra preoccupazione è che il governo porterà la nazione in guerra. Questo è un precedente storico che è accaduto più e più volte".
"Perciò, non è questione della sopravvivenza del dollaro. Può darsi che noi stessi non sopravviviamo. Guardate la Germania dopo la Prima Guerra Mondiale. Diede origine al fascismo e alla Seconda Guerra Mondiale. La prossima guerra sarà combattuta con armi di distruzione di massa".
Anch'io ho sentito che i miliardari comprano oro a mani basse togliendo soldi dal sistema finanziario. Nel 2009 sentivo voci di pesci grossi che compravano azioni, ora non le sento più. A me personalmente questi sbalzi violenti in su e in giù non dicono nulla di buono.
Dai movimenti di borsa sembra che ci siano mani forti che difendono i 20000 di FTSEMIB (quando ci arriva,ecco una bella botta in acquisto), ma non è detto che ci riescano per sempre (vedi Svizzera quando difendeva 1.40 di EUR/CHF)
Paolo(PD)
caro paolo l'amico must aveva detto che andava in esilio ,sono contento che non è cosi.ti faccio presente che il daw jones è a 300 punti dai massimi dell'anno cioè un +3% il dax è a 100 punti dai massimi cioè un 2,5% attenzione a creare delle false aspettattive i due indici sono vicini ai massimi. faccio presente all'amico must anche oggi si è ripetuto il giochino di intesa minimo 2,2925 chiusura a 2,4050,non male.ripongo la domanda a paolo perchè non dai suggerimenti su intesa che a quanto vedo è il miglior titolo bancario dela borsa italiana ed è il titolo speculativo ciao buona serata e buon lavoro
veleno, concordo con questa possibilità, ma ritengo che le ristrutturazioni aziendali e i tassi bassi aiuteranno questo rimbalzo delgi indici.
x elianto la borsa è irrazionale, non ha una logica. quindi se aspetti di salire quando la borsa sarà come pensi tu devi aspettare anniluce.ciao buona serata
Veleno...un rialzo così sostanzioso dei listini passa per unicredit. Che da sola vale il 15% circabdelbftse mib. Senza lei non vanno da nessuna parte. Isp ha dai massimi circa 70 cent. Ucg 90.
Io mi astengo dal parlare di ucg xchè nn voglio che si pensi che sono qua per pompare questo o quello. Ti ripeto che sto dentro al settore e vi ho dato la "dritta" ma di ucg nn parlo più. Ultima volta questa. Comprare e spegnere i pc. Lasciateci scannare a noi che a voi non conviene. Riaccendete i pc ad aprile. L'ho già detto. Pace per tutti.
Grazie Dr Barrai.
PUZZA DI BRUCIATO!!! Mi sembra che ad ogni forte rally del Gold è seguita una crisi, o sbaglio? Penso che continuiamo a stare in trading range con un prossimo ribasso delle borse. E visto che il mercato è taroccato...il sali e scendi è il miglior metodo dei pesci grossi per far soldi. Incomincio a shortare e se il mercato sale esagero a shortare...Che ne dite?
PAVEL
ma...secondo me stanno scaricando l'oro ai polli !!!
Federico -wallstreet cocaboys-
TheMust, quando dici "spegnete i PC e riaccendeteli in primavera", ammetti la possibilità che ci saranno dei ribassi più o meno temporanei che potrebbero confondere i più, giusto ?
Il commentatore delle 19,36 dovrebbe confessare che sta copiando da Gerald Celente
Il Folletto
Posta un commento